Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    ciao...complimenti per il lavoro...davvero grandioso...

    la cosa che mi incuriosisce di più e sapere che interventi al VTEC ci sono voluti per arrivare a 280cv nello step di elaborazione ancora da aspirato...

    ciao grande!
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

    Commenta


    • #32
      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Complimenti
      -

      Commenta


      • #33
        Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Innanzitutto ringrazio il Moderatore per il WIP..
        Sono disposto a rispondere alle domande dei più curiosi senza nascondere nulla..
        Per quanto riguarda il kit turbo (collettore tubolare, turbina e downpipe) sono stati progettati da un Ingegnere molto esperto in questo campo.
        Il collettore che utilizzo io può ospitare turbine da GT35 sino a GT45...
        Purtroppo sull'ep3 la scelta è ricaduta sulla Gt35 per motivi di spazi vano motore..Lo stesso motore e kit turbo montato su telai piu spaziosi (integra, civic eg-ek ) può ospitare turbine piu grosse.
        Per quanto riguarda la pressione di sovralimentazione limitata, mi sembra ovvio però molti non sanno, dipende dalla fisionomia del motore.
        Il Motre Honda K20 è appunto un motore quadro, con valvole di aspirazione e scarico molto grosse e camme con fasature ed alzate dai numeri piuttosto importanti. Inoltre questo motore con un collettore di scarico ed aspirazione accordato ha un efficienza volumetrica superiore al 100%. Da qui la scelta di turbine di generose dimensioni con A/r altrettanto importanti che hanno ovviamente una portata d'aria molto consistente...Su questo motore si può tranquillamente utilizzare una GT30r ma nel caso del twinscroll è difficile reperire un'housing di scarico di questo genere per una gt30, mentre è piu facile reperirla per una Gt35...da qui anche il fatto che questo kit monta una turbina "custom"...
        Con i diagrammi delle camme del motore Honda ed una turbina di generose dimensioni (portata d'aria è parecchio elevata) il rischio di detonazione è dietro l'angolo anche a 1.1bar

        Commenta


        • #34
          Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Ieri ho testato l'auto al track day a monza nel pomeriggio..turno delle 14 e delle 16..
          Premetto gomme stradalissime michelin pilot exalto 2, freni stock a parte tubi in treccia e pastiglie ds1.1 all'anteriore

          Honda Civic Type R Turbo Track Day Monza 2011 13 Novembre - YouTube

          Honda Civic Type R Turbo Monza Track Day 13/11/2011 - YouTube

          Honda Civic Type R Turbo Monza Track Day 13/11/2011 - YouTube

          Commenta


          • #35
            Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            praticamente dalla prima variante esci con la terza XD

            peccato per la donna e le stradali, forse i motivi per i quali non hai dato TUTTO TUTTO ma una macchina del genere, Monza, la mangia a colazione

            aggiungo freni ben rodati )
            Ultima modifica di Mazz; 14-11-2011, 13:57.
            E se lo dice il mazz...

            Commenta


            • #36
              Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              PUrtroppo non sono un pilotone..era la mia seconda volta in pista a distanza di 2 anni..
              I freni beh sono un gran problema, sarò costretto a passare a 330 brembo 4 pot, le gomme idem toyo r888 ma il cambio questa volta ha retto..ma la prossima??
              Diciamo che ho girato molto in scioltezza, sul rettilineo uscendo piano dalla parabolica e prima del cartello 300 mt mollavo ho toccato oltre 260 km/h di tachimetro che di telemetria erano 248 km/h..
              Nella prima variante alcune volte usavo addirittura la 4 marcia :-)

              Commenta


              • #37
                Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                Dopo un primo periodo di assestamente dovuto al motore nuovo sono passato ai test..
                Con il motore rinforzato ho potuto aumentare la pressione di sovralimentazione a 1.1-1.2 bar di picco e 1-1.1 bar costanti..
                Il motore a questi livelli eroga circa 50+ Kgm di coppia a 4300 giri ed oltre 500 cv a 8600 giri motore con un certo margine di sicurezza..

                Non contento di ciò ho voluto dotare l'auto di un impianto ad iniezione acqua/alcool dotato di serbatoio da 1 gallone nel vano bagagli con annessa pompa da 200 psi, tubazione appositamente studiata e check valve. Il sistema è mono getto per il momento e gestito da un controller di iniezione ad acqua AEM attivato da uno switch posto in cabina.
                Attivando lo switch oltre che alimentare il controller si attiva anche una mappatura dedicata con pressione turbo più alta ed apposita taratura benzina-anticipi..
                In questa configurazione si raggiunge tranquillamente 1.35 bar di picco e 1.2 bar costanti con un discreto margine nei confronti della detonazione grazie all'acqua/alcool...
                complimenti per il risultato....... , sarei curioso di sapere alcuni altri dati "chiave" (se puoi rivelarli....) : egt° , afr , contropress. nel collettore di scarico e nella linea , i ° di anticipo che hai dato in fullboost ad alti regimi???
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                Commenta


                • #38
                  Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                  PUrtroppo non sono un pilotone..era la mia seconda volta in pista a distanza di 2 anni..
                  I freni beh sono un gran problema, sarò costretto a passare a 330 brembo 4 pot, le gomme idem toyo r888 ma il cambio questa volta ha retto..ma la prossima??
                  Diciamo che ho girato molto in scioltezza, sul rettilineo uscendo piano dalla parabolica e prima del cartello 300 mt mollavo ho toccato oltre 260 km/h di tachimetro che di telemetria erano 248 km/h..
                  Nella prima variante alcune volte usavo addirittura la 4 marcia :-)
                  Vorrei vedere dal vivo il tuo capolavoro, davvero in gamba!!
                  La prossima a Monza rompi un po di culi.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    complimenti!!
                    gran mezzo!!




                    chissà qualè il prossimo step.....

                    Commenta


                    • #40
                      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Complimenti davvero......io sto turbizzando un 2zzge a motore chiuso artigianalmente ........non supererò assolutamente gli 0,8 con la mia GT2860 in virtù del motore chiuso e del grip in pista
                      CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

                      JAPAN FUN

                      www.japancars.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X