Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    Grazie a tutti dei complimenti ;-)
    Vediamo di rispondere a tutti, purtroppo non ho molto tempo in questo periodo da dedicare alle comunity ;-)
    Per quanto riguarda i parametri tecnici, non c'è nulla di particolare da nascondere...l'anticipo motore nella mia mappatura oltre che variare in base al carico, alla pressione di sovralimentazione, giri motore ed molti altri parametri (temperatura aspirata, temperatura motore, possibili detonazioni ecc) varia anche in base alla marcia inserita..
    Indicativamente a 1.1 bar di sovralimentazione siamo a circa 15° di anticipo..
    Per quanto riguarda l'afr sono un pochino conservativo e stò sempre intorno ai 11.8-12.0 anche se senza problemi ci si può spingere sino a 12.2 oppure sino a quando il motore non mostra segni di detonazione..
    Le egt non le misuro, lo sviluppo era stato fatto a suo tempo dall'ingegnere che progettò questo kit turbo..da li grazie al suo lavoro ci sono a disposizione parecchi gigabyte di dati e prove..indicativamente non siamo oltre 900 °C..
    Per le contropressioni, le mie wastegate scaricano all'aria libera, quindi non rientrano dopo la turbina evitando noiose turbolenze che potrebbero rallentare la girante della turbina..

    Commenta


    • #42
      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Girovagando un pò per il Tubo sono riuscito a farmi inviare uno "spezzone" di quando sorpasso una 306 s16 ed una Porsche...grazie a questo utente che riprendeva dalla sua 306s16..

      Honda Civic Type R Turbo Monza 13-11-2011 - YouTube

      Passaggio sul rettilineo ripreso da amici..peccato sia davvero breve il video.

      Honda Civic Type R Turbo Monza 13-11-2011 Passaggio su rettilineo - YouTube

      Honda Civic Type R Turbo 13-11-2011 Passaggio su rettilineo - YouTube


      Oggi mi sono arrivati i raccordi corretti per montare il regolatore pressione Aeromotive, così senza perdere tempo mi sono messo all'opera



      Piccolo piccolo eccolo lì montato :asd

      Il Malpassi proprio non mi dava fiducia, inoltre in molti hanno avuto "problemi" legati alla repetibilità della mappatura che a lungo andare cambia nell'afr in quanto il sistema a doppia membrana non è dei migliori..
      Ultima modifica di fireblade893; 17-11-2011, 08:56.

      Commenta


      • #43
        Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        complimenti...domenica a monza ti ho visto girare...
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

        "one shot,one kill"

        Commenta


        • #44
          Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Grazie mille dei complimenti, immagino avrai visto quanto sono impedito a fare le curve purtroppo non sono un gran pilota ed era la mia seconda volta in circuito..
          Che impressioni ti ha fatto l'auto sui rettilinei?sound, accelerazione ecc??
          Hai qualche amico che ha girato nei miei turni ed ha fatto video??
          Stò cercando di raccogliere parecchi dati da catalogare..

          Molti (voci che girano) si sono lamentati dicendo:
          - non va un cactus
          - è ferma
          - la gtr infondo al rettilineo ti ha passato
          - andavi a malapena come una ferrari scuderia italia sul rettilineo
          - non fà il rumore da classico turbo (soffio scarico e sbuffo popoff)

          Teniamo presente che le varianti le percorrevo tutte in 4 marcia sotto carico molto in scioltezza, la pressione di sovralimentazione nella mappatura l'avevo regolata come se fosse un compressore volumetrico (saliva in progressione coi giri da 0.5 bar a 4000 giri a 1 bar ad 8000 giri) per evitare pattinamenti e permettermi una certa guidabilità..
          La GTR l'ho passata appena prima dell'ascari mentre andava lenta, in seguito il tipo si è infuriato per venire a prendermi ma è riuscito solo infondo al rettilineo...sul rettilineo mi ha raggiunto poichè lei è uscita almeno a 30+ km/h in più di me dalla parabolica (freni adeguati e gomme larghe) ed in staccata mi sono spostato per permettergli di staccare forte..in parabolica non andavo forte per non rischiare lo sbattimento dell'olio in coppa (sono senza paratie)
          La ferrari nell'ultimo video è riuscita a superarmi poichè mi si è svitata dal collettore la wastegate INterna causando un certo boost lag....però poi infondo al rettilineo quando metto 5-6 marcia stiamo andando uguali (confermato da persone sugli spalti)..

          L'auto non fà il classico rumore da turbo poichè le wastegate scaricano libere all'aria e quindi è un 2000 cc "smarmittato"

          Commenta


          • #45
            Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            fai bene a chiedere a chi era presente.

            Per quel poco niente che vale della mia opinione, dalla tua camera car sembra proprio che vai a passeggio, e infatti tu stesso l'hai confermato.
            Anche nei rettilinei non c'è molto l'idea che corra forte, ma può essere tranquillamente dovuto al fatto che non si ha una visione panoramica etc etc..

            Infatti nel video che hai appena messo dove sei stato ripreso, sembra andare molto più forte rispetto allo stesso in prima persona

            Sarebbe da rivedere bene registrata dall'esterno quando tutto sarà sistemato a puntino

            Comunque per viaggiare viaggia, questo senza dubbio.

            Commenta


            • #46
              Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
              Grazie mille dei complimenti, immagino avrai visto quanto sono impedito a fare le curve purtroppo non sono un gran pilota ed era la mia seconda volta in circuito..
              Che impressioni ti ha fatto l'auto sui rettilinei?sound, accelerazione ecc??
              Hai qualche amico che ha girato nei miei turni ed ha fatto video??
              Stò cercando di raccogliere parecchi dati da catalogare..

              Molti (voci che girano) si sono lamentati dicendo:
              - non va un cactus
              - è ferma
              - la gtr infondo al rettilineo ti ha passato
              - andavi a malapena come una ferrari scuderia italia sul rettilineo
              - non fà il rumore da classico turbo (soffio scarico e sbuffo popoff)

              Teniamo presente che le varianti le percorrevo tutte in 4 marcia sotto carico molto in scioltezza, la pressione di sovralimentazione nella mappatura l'avevo regolata come se fosse un compressore volumetrico (saliva in progressione coi giri da 0.5 bar a 4000 giri a 1 bar ad 8000 giri) per evitare pattinamenti e permettermi una certa guidabilità..
              La GTR l'ho passata appena prima dell'ascari mentre andava lenta, in seguito il tipo si è infuriato per venire a prendermi ma è riuscito solo infondo al rettilineo...sul rettilineo mi ha raggiunto poichè lei è uscita almeno a 30+ km/h in più di me dalla parabolica (freni adeguati e gomme larghe) ed in staccata mi sono spostato per permettergli di staccare forte..in parabolica non andavo forte per non rischiare lo sbattimento dell'olio in coppa (sono senza paratie)
              La ferrari nell'ultimo video è riuscita a superarmi poichè mi si è svitata dal collettore la wastegate INterna causando un certo boost lag....però poi infondo al rettilineo quando metto 5-6 marcia stiamo andando uguali (confermato da persone sugli spalti)..

              L'auto non fà il classico rumore da turbo poichè le wastegate scaricano libere all'aria e quindi è un 2000 cc "smarmittato"
              io ero all'ascari e ti vedevo bene.....di certo si vedeva e si sentiva che era dopatasopratutto qnd in uscita alla chicane te ne andavi via x bene....

              fai conto poi che ferrari e gtr sono auto progettate in ogni vite x andar forte..rispondi "grazie al cazzo" a chi ti dice che loro vanno piu' forte..dovresti prenderlo piu' che altro come metro di paragone x i progressi che hai fatto.....

              nn so se era nel tuo turno ma c'era una s2000 nera con l'alettone spettacolare
              Ultima modifica di lancievolution; 17-11-2011, 15:42.
              "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
              http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

              "one shot,one kill"

              Commenta


              • #47
                Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Ok, apprezzo sia i complimenti ma anche le critiche purchè siano costruttive
                Posso garantire che per quanto una gt3582r abbia uno spool dolce e graduale, con il twinscroll la cosa cambia di parecchio..
                Trovarsi in parabolica ed affondare tutto il gas in 5 marcia e avere una botta di coppia di 55-60 Kgm non è poi cosi facile da gestire nonostante il differenziale autobloccante su un anteriore..

                Commenta


                • #48
                  Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  ho letto con interesse tutto il Tread..complimenti, un bel lavoro..
                  la macchina dai video mi sembra che vada benone..

                  Commenta


                  • #49
                    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Grazie :-)
                    Ieri sera prima di riutilizzare l'auto dopo aver sistemato la wastegate, ho effettuato alcuni "controlli"..
                    Ho smontato le candele, non mostrano segni di detonazione o affaticamento nonostante i quasi 2 turni di Monza..



                    La 4a candela è identica, erroneamente l'avevo già rimontata senza aver fatto foto :-)

                    Nei turni a Monza l'auto è stata usata con una mappatura leggermente "detarata" rispetto a quella che uso solitamente in strada.. In 5 marcia toccavo 1.15 bar costanti di sovralimentazione e circa 500 cv..

                    Commenta


                    • #50
                      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      hai l'assetto,ecc??
                      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                      "one shot,one kill"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X