Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Io punterei alle Nokian, meglio il WR D3 che il WR+, caratteristiche simili ma il D3 è di progettazione più recente.
    Puoi valutare anche i Gt Radial, visto il tuo chilometraggio, tieni conto che sull'asciutto sono inferiori alle Nokian WR ed hanno la tendenza ad indurirsi con gli anni, quindi prendile "fresche" e non usarle più di due anni.
    Da evitare le Nankang.
    Dato l'uso, valuta anche altre alternative, come le Michelin Alpin A4.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      bik, grazie x la disponibilità e l'aiuto.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
        Io punterei alle Nokian, meglio il WR D3 che il WR+, caratteristiche simili ma il D3 è di progettazione più recente.
        Puoi valutare anche i Gt Radial, visto il tuo chilometraggio, tieni conto che sull'asciutto sono inferiori alle Nokian WR ed hanno la tendenza ad indurirsi con gli anni, quindi prendile "fresche" e non usarle più di due anni.
        Da evitare le Nankang.
        Dato l'uso, valuta anche altre alternative, come le Michelin Alpin A4.
        nokian commissiona le sue gomme a gt radial perciò quelle che trovi a miglior prezzo prendile senza problemi. sono un prodotto qualità prezzo veramente buono
        Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

        Gommista Ufficiale Yokohama

        Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          sono in procinto di prendere sulla mia evo x l'inverno delle champiro gt radial, qualcuno le ha provate sa come si comportano? mi interessa soprattutto che tengano bene anche sul bagnato tanto di neve qui in romagna nn ne fa tantissima
          Il Tuning e' vita Tutto il resto e' noia SKYLINE GT.R 34 V-SPEC BNR RB26DETT

          RIMINI TUNING CLUB
          WWW.RIMINITUNING.IT
          Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Ed eccoci a SETTEMBRE 2012.
            Quest'anno ho una FIAT IDEA 1.3 MJET che monta le 195/60/15.
            Dato che con questa macchina viaggio molto, macino anche quei 300km al giorno, cosa mi consigliate di gomme invernali?
            Consigliate il cambio dei cerchi? da ferro a lega?
            Grazie a tutti.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
              Ed eccoci a SETTEMBRE 2012.
              Quest'anno ho una FIAT IDEA 1.3 MJET che monta le 195/60/15.
              Dato che con questa macchina viaggio molto, macino anche quei 300km al giorno, cosa mi consigliate di gomme invernali?
              Consigliate il cambio dei cerchi? da ferro a lega?
              Grazie a tutti.
              Io andrei sulle Goodyear Ultragrip 8


              :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
              :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
              ::
              Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                come detto sopra vai di gooyear oppure nel tuo caso terrei in considerazione anche continental.
                per il cambio cerchi potresti fare lo scambio, gomme invernali con lega e ferro con invernali. Devi vedere te se ti piace l'auto con le borchie, se non te ne frega niente etc...
                Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

                Gommista Ufficiale Yokohama

                Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Grazie per le risposte, quindi mi consigliate di andare su goodyear e continental.
                  Altre marche? A prezzi come siamo secondo voi?
                  Andrò subito a farmi fare dei preventivi.
                  Grazie ancora e buona domenica

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    @ cazzy55:

                    Visto che usi molto l'auto, valuta anche le Michelin Alpin A4, che hanno una buona durata e delle buone prestazioni sulla neve.
                    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      per me come cifra vai dai 350 ai 450 dipende dal tuo gommista :P
                      Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

                      Gommista Ufficiale Yokohama

                      Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X