Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
    Beh, non sempre, l'anno scorso il mio gommista mi ha consigliato le Viking, anche se ho fatto di testa mia
    Comunque costavano come le Nokian, anche se non ci sono test.

    quest' anno il gommista da cui vado (che è un installatore del circuito mastro michelin) consigliava come gomma dal miglior rapporto prestazioni /prezzo le bridgestone

    se il fornitore/grossista "incentiva" un marchio il gommista lo consiglia ai propri clienti

    Commenta


    • #22
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
      Beh, non sempre, l'anno scorso il mio gommista mi ha consigliato le Viking, anche se ho fatto di testa mia
      Comunque costavano come le Nokian, anche se non ci sono test.
      Mi riferivo alle mie zone...

      A parte quelli che hanno la rivendibilità di un determinato marchio, il resto qua si fanno le scorte di Nokian G2 a iosa in magazzino.

      Commenta


      • #23
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Infatti, di solito per le invernali fanno scorta di diversi modelli e cercano di esaurirli entro Gennaio, comunque questi modelli, solitamente, sono validi.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #24
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Molti gommisti purtroppo incentivano le gomme dove possono fare piu' ricarico
          Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

          Commenta


          • #25
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
            Molti gommisti purtroppo incentivano le gomme dove possono fare piu' ricarico
            Vero anche questo

            Comunque ieri ho montato finalmente le Yokohama W Drive nella mia Saab. Presto ancora per dare qualche impressione, per ora posso dire che sono molto più silenziose delle P Zero estive che avevo prima.

            A primi freddi vi sò dire meglio anche come tengono.

            Commenta


            • #26
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              abbiamo chiesto un po' di prezzi al gommista vicino casa e devo dire che sono quasi uguali a quelli di gommadiretto :-)
              ricordo che è una fiat sedici 1.9mjt
              195/65/15 T
              360 per le wr d3 350 per le dunlop 4d
              + 230 per 4 cerchi in ferro
              205/60/16 T
              540 le wr d3 560 le 4d
              usando i cerchi che ho già

              che ne pensate?
              a prezzo fra le due opzioni di misura siamo li... meglio 15 o 16?
              Pioneer P99RS
              FA elate mt-23+sw-6
              Ampli FA ADS pq20
              SUB elate sw-9 reflex
              Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
              Optima yt 4,2

              Commenta


              • #27
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                abbiamo chiesto un po' di prezzi al gommista vicino casa e devo dire che sono quasi uguali a quelli di gommadiretto :-)
                ricordo che è una fiat sedici 1.9mjt
                195/65/15 T
                360 per le wr d3 350 per le dunlop 4d
                + 230 per 4 cerchi in ferro
                205/60/16 T
                540 le wr d3 560 le 4d
                usando i cerchi che ho già

                che ne pensate?
                a prezzo fra le due opzioni di misura siamo li... meglio 15 o 16?
                Per le gomme non son molto pratico, mi spiace.
                In generale vige la regola che le gomme piu' strette sono, meglio e'.
                Ma non credo che nel tuo caso faccia molta differenza (fra 15 e 16 pollici).
                Io sulla mia fiat marea ho preso da uno sfascia 4 cerchi in acciaio cosi' da poterci montare le gomme invernali.
                In questo modo avrei 4 gomme estive con i loro cerchi e 4 termiche con i relativi cerchi (sempre da 14).
                Praticamente dall'anno prossimo gli pneumatici me li cambio io con tanta pazienza e sudore
                Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                Commenta


                • #28
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                  abbiamo chiesto un po' di prezzi al gommista vicino casa e devo dire che sono quasi uguali a quelli di gommadiretto :-)
                  ricordo che è una fiat sedici 1.9mjt
                  195/65/15 T
                  360 per le wr d3 350 per le dunlop 4d
                  + 230 per 4 cerchi in ferro
                  205/60/16 T
                  540 le wr d3 560 le 4d
                  usando i cerchi che ho già

                  che ne pensate?
                  a prezzo fra le due opzioni di misura siamo li... meglio 15 o 16?
                  Io punterei alle 195/65/15 T, non per una questione tecnica ma perchè per le 205/60/16 T non c'è molta scelta, essendo una misura poco diffusa, e rischi di faticare a sostituirle pagandole decisamente di più.
                  Tra le wr d3 e le dunlop 4d, sono ambedue ottimi pneumatici, usciti questa stagione, le Nokian sono migliori sull'asciutto, le Dunlop sui fondi bagnati, per il resto si equivalgono, come puoi controllare nei test TCS.
                  "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    conoscete il sito goomle.it?
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                      conoscete il sito goomle.it?
                      No.
                      Conosco solo PneusOnline e Gommadiretto.
                      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X