Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

    Originariamente inviato da cazzy55 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Su una punto, con 165/70/14 cosa mi consigliate di mettere come invernale?
    Sarebbe meglio cambiarne solo 2 cioè quelle che hanno la trazione o tutte e quattro?
    Grazie.
    4 assolutamente, se è vero che con una coppia ti togli dalle situazioni critiche, con 4 eviti di entrarci, nelle situazioni critiche, appena fai una curva.

    Su gommadiretto trovi le Trayal T200, io le ho e vanno benone nonostante il prezzo entry level.
    Per "vanno benone" intendo che vanno benone, l'anno scorso ho fatto senza problemi i miei giri a random in montagna (tra Trentino e Veneto, da località poco spalate come i "Fiorentini" (~1400m), a Passo Coe (1601m) in piena nevicata con 20cm di fresca a coprire lo strato di base di neve pressata...
    Certo, non sono cingoli come le suddette Nokian, ma ne sono rimasto sorpreso, pensavo andassero molto peggio.

    Commenta


    • #42
      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

      Quoto al 100%: non fate l'errore di montare le gomme da neve solo sulle ruote motrici.
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • #43
        Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

        Quoto i precedenti interventi.
        Considera anche che, per circolare dove c'è l'obbligo di catene a bordo, solo con 4 pneumatici M+S montati si è in regola, altrimenti occorrono le catene a bordo.
        "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

        Commenta


        • #44
          Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

          Ciao a tutti, siccome ho esaurito il mio vecchio treno di gomme hankook icebear volevo consigli per un nuovo treno per quest'inverno....
          come misura mi servirebbe 195/65 R15 oppure 205/55 R16, anche se preferisco restare sui 15 perche sui 16 tengo le estive ed eviterei di smontarle. Qualche consiglio se si riesce a spendere non tantissimo è anche meglio aspetto consigli


          :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
          :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
          ::
          Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

          Commenta


          • #45
            Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

            Originariamente inviato da Zoxe GT Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, siccome ho esaurito il mio vecchio treno di gomme hankook icebear volevo consigli per un nuovo treno per quest'inverno....
            come misura mi servirebbe 195/65 R15 oppure 205/55 R16, anche se preferisco restare sui 15 perche sui 16 tengo le estive ed eviterei di smontarle. Qualche consiglio se si riesce a spendere non tantissimo è anche meglio aspetto consigli
            Sui 195/65R15 puoi valutare i pneumatici che hanno ottenuto i migliori risultati nei test TCS, ovvero i Dunlop SP Wintersport 4, i Semperit Speed grip 2, i Goodyear ultragrip 8 ed i Pirelli Snowcontrol 3, che sono appena usciti, oltre ai Michelin Alpin A4 e Continental Wintercontact TS830.
            A qualcosa in meno trovi le sempre valide Fulda Kristal montero 3.
            "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

            Commenta


            • #46
              Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

              Originariamente inviato da bik Visualizza il messaggio
              Sui 195/65R15 puoi valutare i pneumatici che hanno ottenuto i migliori risultati nei test TCS, ovvero i Dunlop SP Wintersport 4, i Semperit Speed grip 2, i Goodyear ultragrip 8 ed i Pirelli Snowcontrol 3, che sono appena usciti, oltre ai Michelin Alpin A4 e Continental Wintercontact TS830.
              A qualcosa in meno trovi le sempre valide Fulda Kristal montero 3.
              Mha guarda sono molto indeciso su i primi sette e leggendo attentamente la tabella TCS sui favoriti ho ristretto il campo a:

              Goodyear Ultragrip 8
              Semperit Speed-Grip 2
              Dunlop SP Winter Sport 4D

              ora quale di queste spiccherebbe di piu ???? ovviamente misura 195/65R15


              :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
              :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
              ::
              Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

              Commenta


              • #47
                Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da Zoxe GT Visualizza il messaggio
                Mha guarda sono molto indeciso su i primi sette e leggendo attentamente la tabella TCS sui favoriti ho ristretto il campo a:

                Goodyear Ultragrip 8
                Semperit Speed-Grip 2
                Dunlop SP Winter Sport 4D

                ora quale di queste spiccherebbe di piu ???? ovviamente misura 195/65R15
                Io personalmente acquisterei altro, ma tra le tre proverei le Good Year.

                Commenta


                • #48
                  Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                  Alla fine ho preso Goodyear Ultragrip 8 appena ordinate su gommadiretto


                  :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
                  :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
                  ::
                  Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                    Ciao a tutti, ho comprato 4 cerchi in ferro per l'inverno che montano già 2 Avon Ice Touring.
                    Qualcuno le conosce?
                    Il prezzo è molto competitivo, per le 205/55 r16 si sta sugli 89 euro, però vorrei capire come sono...da quest'anno ho una salita parecchio ripida per raggiungere casa e mi serve trazione in caso di neve..

                    Inoltre, a fianco del pneumatico sul "solito sito", trovo una serie di valutazioni come:
                    . Provadellagomma.com
                    . ADAC (german)
                    . AUTO BILD (german)
                    . AUTOStraßenverkehr (german)
                    . TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft (german)
                    . ÖAMTC (german)

                    So che la TCS è molto considerata, voi a quale vi affidate in particolare?
                    .
                    Ultima modifica di RobbiGT; 03-11-2011, 09:03.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Pneumatici invernali - consigli acquisti, marchi, pro e contro [Thread ufficiale]

                      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, ho comprato 4 cerchi in ferro per l'inverno che montano già 2 Avon Ice Touring.
                      Qualcuno le conosce?
                      Il prezzo è molto competitivo, per le 205/55 r16 si sta sugli 89 euro, però vorrei capire come sono...da quest'anno ho una salita parecchio ripida per raggiungere casa e mi serve trazione in caso di neve..

                      Inoltre, a fianco del pneumatico sul "solito sito", trovo una serie di valutazioni come:
                      . Provadellagomma.com
                      . ADAC (german)
                      . AUTO BILD (german)
                      . AUTOStraßenverkehr (german)
                      . TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft (german)
                      . ÖAMTC (german)

                      So che la TCS è molto considerata, voi a quale vi affidate in particolare?
                      .
                      Dai test TCS del 2009 la valutazione era "consigliato in parte", quindi in fondo alla classifica.
                      Sulla neve, sul ghiaccio e sull'usura ha ottenuto voti bassi, sul bagnato, invece, si è comportato bene.
                      Se ti serve un pneumatico per la neve te lo sconsiglio.
                      Io li monterei sul retrotreno abbinandoli, tra quelli economici, ad un Kumho KW23 od a un Sava Eskimo S3+, che hanno migliori caratteristiche sulla neve, se vuoi spendere qualcosa in più monta le Fulda kristal montero 3 e sei a posto.
                      "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X