Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    no caro...ne ho 18 più di te...e dubito che certe auto le hai guidate quando erano nuove e i cv c'erano tutti...
    andavano si dritte, ma a velocità in cui non ci si fa più nulla...
    credimi che tanti della mia leva li hanno seppelliti per delle curvette del cazzo, da 80 orari dove la scatolina turbo se ne è andata per conto suo.
    le recuperavi come? levando il gas? sterzando di più? vallo a fare con una 205....anche solo la rallye, anche se "solo" è riduttivo per la rallye....
    vai...se torni per raccontarlo hai i capelli bianchi....se torni...

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
    Gli aspirati invece erano molto ma molto piu' lineari tanto che anche una signorina poteva gestire potenze abbastanza elevate, facendo solamente un po' di attenzione.
    si ciao...le "bmw d'annata" le hai guidate con l'impianto a metano e già spompate di suo....
    l'espressione "aspirati lineari" invece mi da la sicurezza che una 16v di un 10-20 anni fa non l'hai mai guidata...anzi...nemmeno come passeggero mi sa...

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      LOL, cmq tornando al discorso turbo o aspirato, se devo prendermi un Benza lo prendo aspirato tutta la vita, sound e allungo le cose migliori in un benzina... Parlando proprio di Ferrari mio padre ha avuto la califormia aspirata, stendendo un velo pietoso sull'assetto a dir poco turistico, l'aspirato spingeva (non quanto mi aspettassi devo dire) ma il sound era da favola. Ora mio zio con la California biturbo, un missile, assetto finalmente rivisto, ma il sound? . Bah...

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Parlando di biturbo, il problema imho non è la potenza (180 nella versione base a carburatori), ma lo.sterzo.
        Troppo lento e vago.
        Se hai un culo che spinge bene ma non hai un buon controllo delle ruote anteriori come la gestisci?
        Ultima modifica di Alex83; 26-11-2014, 06:43.

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          no caro...ne ho 18 più di te...e dubito che certe auto le hai guidate quando erano nuove e i cv c'erano tutti...
          andavano si dritte, ma a velocità in cui non ci si fa più nulla...
          credimi che tanti della mia leva li hanno seppelliti per delle curvette del cazzo, da 80 orari dove la scatolina turbo se ne è andata per conto suo.
          le recuperavi come? levando il gas? sterzando di più? vallo a fare con una 205....anche solo la rallye, anche se "solo" è riduttivo per la rallye....
          vai...se torni per raccontarlo hai i capelli bianchi....se torni...
          Paolo, so benissimo chi sei...
          ma a parte questo, posso dire che quando esageravo con il turbo in curva, bastava togliere l'accelleratore, e l'auto riprendeva aderenza.
          il sottosterzo e' piu' facile da recuperare e non lo dico solo io, ma tutte le riviste specializzate.
          il sovrasterzo invece e' per piloti esperti, soprattutto se innescato col turbo.
          e' vero che alcune auto aspirate hanno motori intrattabili, ma sono una minoranza.
          Insomma l'idiota che si schianta con la trazione anteriore o si gira col bmw320 6 cilindi d'annata, ci sara' sempre
          come quello che finisce nel fosso, pur avendo ABS, ESP, AIRBAG, TELE+, ecc. ecc.

          Ma soprattutto per i motori benzina di grande cilindrata l'aspiratone (piu' pesante e piu' ingombrante)
          e' stata una scelta obbligatoria, perche' nel 90% dei casi i clienti non erano dei piloti esperti,
          ma figli di papa', vecchi arrichiti, e signorine viziate.

          giusto un esempio di quando si esagera con l'acceleratore.. (verso la fine)



          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          si ciao...le "bmw d'annata" le hai guidate con l'impianto a metano e già spompate di suo....
          l'espressione "aspirati lineari" invece mi da la sicurezza che una 16v di un 10-20 anni fa non l'hai mai guidata...anzi...nemmeno come passeggero mi sa...


          - - - Aggiornato - - -

          con una in particolare mi sono divertito parecchio, e fu' la mitica kadett GSI ...
          moooooolto piu' stabile della uno turbo / puntoGT .. un motore che era un piacere...
          potente agli alti regimi, ma guidabilissimo sulle strade di tutti i giorni...
          Ultima modifica di ZioPigTurbo; 26-11-2014, 09:09.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            C20xe e' una leggenda.
            Affidabile, potente, bella erogazione e praticamente una base per.preparazioni veramente interessanti.

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              zio pig...hai ragione...ultima volta che perdo tempo con chi parla per citazioni da manuale e da wikipedia.
              continua a riprendere le TA sportive anziane alzando il piede...prima o poi lo fai con quella sbagliata..

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Parlando di biturbo, il problema imho non è la potenza (180 nella versione base a carburatori), ma lo.sterzo.
              Troppo lento e vago.
              Se hai un culo che spinge bene ma non hai un buon controllo delle ruote anteriori come la gestisci?

              Alex iscriviti pure tu alla sagra della cazzata spicciola mi raccomando!

              180 cv senza controlli, gomme montate su cerchi da 14 (cos'erano tu che ce l'hai in giro per casa? 205?) autobloccante e culo leggero e il problema quando si intraversa è lo sterzo? mhhhhhh dai su...fai il bravo...
              Ultima modifica di dr.beetle; 26-11-2014, 19:42.

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                205 r14 ma su quella di mio suocero che è un allestimento sport da 205cv. Sulla 180 non so che misure monti di preciso.
                Poi la mia Considerazione lascia il tempo che trova, perché se è vero, è lo è, che meccanicamente è , era quando la provai, molto efficiente, per le.gomme.non si poteva dire altrettanto essendo vecchie e verificate.
                L'auto ha tanti cv in proporzione al peso. L'impressione è stata di un entrata del turbo poco violenta rispetto i turbo dell'epoca (certo rispetto alle odierne non c'è paragone, non puoi non accorgersi della sua azione), il differenziale non sono riuscito ad apprezzarlo (ho guidato allegro ma senza esagerare), un OTTIMO.cambio secco e senza impuntamenti, ma uno sterzo di merda.
                Veramente la.parte peggio riuscita (dinamicamente).

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  zio pig...hai ragione...ultima volta che perdo tempo con chi parla per citazioni da manuale e da wikipedia.
                  continua a riprendere le TA sportive anziane alzando il piede...prima o poi lo fai con quella sbagliata..
                  vabbe' dai, se mi schainto daranno ai miei familiari un vitalizio di 2 mila euro al mese..

                  http://www.ansa.it/toscana/notizie/2...26ea8aa32.html
                  Ultima modifica di ZioPigTurbo; 27-11-2014, 08:26.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    205 r14 ma su quella di mio suocero che è un allestimento sport da 205cv. Sulla 180 non so che misure monti di preciso.
                    Poi la mia Considerazione lascia il tempo che trova, perché se è vero, è lo è, che meccanicamente è , era quando la provai, molto efficiente, per le.gomme.non si poteva dire altrettanto essendo vecchie e verificate.
                    L'auto ha tanti cv in proporzione al peso. L'impressione è stata di un entrata del turbo poco violenta rispetto i turbo dell'epoca (certo rispetto alle odierne non c'è paragone, non puoi non accorgersi della sua azione), il differenziale non sono riuscito ad apprezzarlo (ho guidato allegro ma senza esagerare), un OTTIMO.cambio secco e senza impuntamenti, ma uno sterzo di merda.
                    Veramente la.parte peggio riuscita (dinamicamente).
                    ma era una Biturbo S?
                    quella che guidai io (e ti parlo della fine degli anni 80) era una delle primissime, per capirci una di quelle che invece del limitatore aveva il campanello che suonava quando arrivavi in zona rossa del contagiri. un idea terribile...
                    l'aveva ritirata lo zio di un amico da un fallimento di uno che gli doveva uno sproposito di soldi, solo che questa macchina era la punta di un iceberg che si era portato a casa, ma già allora era invendibile, per cui ci disse testuali parole: "divertitevi e poi cercate uno stronzo che se la porti via...."
                    a parte che l'equazione "divertimento-biturbo" ha come costante la benzina.....con 20mila lire ci si divertiva per 10 minuti scarsi!
                    di quella macchina ricordo appunto il campanello, il consumo esagerato, che da caldo per farla partire ci volevano tutti i santi del calendario e che quando si andava in giro la gente ti guardava malissimo....
                    lo sterzo non lo ricordo malvagio. sicuramente troppo turistico, ma non dimentichiamo che la sfida dichiarata era con la Bmw 320i.
                    purtroppo il retrotreno era troppo ballerino, troppi cv, progetto buono ma sviluppato di fretta....
                    quando mi partì in 3a a velocità già abbastanza elevate, (all'epoca guidavo bene ma avevo esperienza zero con le TP) mi passo' davanti il film della mia vita, e verso la fine pure qualche fotogramma di uno che stava cercando di "tenere" un 911 intraversato....

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      224 bei ricordi !!!!
                      in montagna sul bagnato e un pilota di Rally al volante !!!
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X