Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    sunburn sulla mc12 c'è poco da dire, non è mai stata ufficialmente seguita dalla ferrari, ne tantomeno dalla maserati che della ferrari è una costola.
    esisteva la licenza gt per quella macchina (piuttosto che per la enzo o 599) ma non avendo la licenza dell'aco (quella che permette di prendere parte alla 24ore e ad alcune gare della le mans series americana) non c'è mai stato appoggio ufficiale.
    bei tempi quando seguivo autoblog XD
    un team è o privato o ufficiale, punto. non esistono team ferrari che non siano quello della f1, e caso unico, quello di amato ferrari. il resto sono clienti, che poi ci sia del personale ferrari questo mi pare ovvio, come la farebbero funzionare la carrozza, a pensieri ?
    io parlo di gestione tecnica, di supporto vero da parte della casa madre, di soluzioni sviluppate ad hoc.
    la scuderia italia si avvaleva della consulenza ferrari per gare dell'alms e per la 24ore, dove se ci fai caso c'erano "trasbordi" di piloti dai campionati minori, o comunque in secondo piano rispetto alla 24ore, ma basta. la prova ce l'hai vedendo che ora se non ricordo male gestiscono le aston martin in gt3 da che so io.
    queste non sono opinioni, queste cose le ricordo molto bene
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      a quanto mi risulta la Mc12 ha partecipato a molte 24h.
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Un conto sono le altre 24ore, un conto è a 24ore di lemans, ha uno statuto a se stante che è vincolante per tutti i campionati che poi convergono nella gara (su invito).
        E se lo dice il mazz...

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          ancora questi proclami della tecnologia direttamente derivata da quella della formula 1.....
          ok non è una F1 .........
          ma quali modelli di Auto gli si avvicinano di più ad una F1 ?
          vediamo ........e parliamone .......
          Fiat fà sempre schifo non importa ormai quello che produce ------- Ferrari idem ----Italia idem ----- ora continuate voi ......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            ok non è una F1 .........
            ma quali modelli di Auto gli si avvicinano di più ad una F1 ?
            vediamo ........e parliamone .......
            Fiat fà sempre schifo non importa ormai quello che produce ------- Ferrari idem ----Italia idem ----- ora continuate voi ......

            l'unica vera formula 1 stradale


            Yamaha OX99-11



            la ferrari non produce mezzi schifosi, anzi sicuramente sono al top

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              sìsì Mazz continua a pensare che la mc12 non fosse seguita da ferrari... chiedilo però a chi ha lavorato in Fia GT alla BMS, che contro la mc12 aveva la DB9, se dietro la mc12 non c'era ferrari al gran completo.

              In ogni caso continui a fare questioni di lana caprina, Ferrari ha vinto e dominato con le 430 e le 458, che il team sia privato o ufficiale non cambia un bel nulla


              Sulla F1 vedo che hai messo la testa sotto la sabbia, cmq dimenticavo che se pensi che sia così facile vincere lì, vacci te che sei un fenomeno^^
              Ultima modifica di Sunburn; 08-03-2013, 12:34.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                sìsì Mazz continua a pensare che la mc12 non fosse seguita da ferrari... chiedilo però a chi ha lavorato in Fia GT alla BMS, che contro la mc12 aveva la DB9, se dietro la mc12 non c'era ferrari al gran completo.

                In ogni caso continui a fare questioni di lana caprina, Ferrari ha vinto e dominato con le 430 e le 458, che il team sia privato o ufficiale non cambia un bel nulla


                Sulla F1 vedo che hai messo la testa sotto la sabbia, cmq dimenticavo che se pensi che sia così facile vincere lì, vacci te che sei un fenomeno^^
                ho inviato una mail a italiaracing, e mi hanno risposto che solamente la mc12 della alms guidata da salo era seguita ufficialmente dalla maserati (stagioni 2005-2008), a ciò si aggiunge la citata af corse e la scuderia italia per quanto riguarda le mans e la 24h di spa.

                per quanto riguarda la formula 1 non ho capito cosa vuoi che aggiunga, basta guardare ai risultati degli ultimi anni di gestione per rendersi conto che qualcosa non va, le testa sotto la sabbia forse ce la mette chi non ha occhi per vedere i gran premi.

                la ferrari ha perso, e continua a perdere, contro red bull (renault), mclaren e a volte pure dalla mercedes, principalmente in qualifica. ciò che fa rabbia è il fatto che la ferrari è una casa di auto estreme, l'emblema della sportività e dell'eccellenza. e in pista? quando contano i fatti, la tecnica applicata... chi vince? la vittoria di un gp può essere anche dettata dalle circostanze, ma i campionati interi rendono giustizia al lavoro svolto.
                fatto salvo che questa nuova auto dal nome terribile verrà venduta fino all'ultimo pezzo, credo di non essere l'unico a non essere contento dell'impegno al 100% della scuderia nella disciplina dove dovrebbero essere maestri di tutti.

                parlando di team clienti mi piacerebbe farti notare che stiamo un pò sviando dal concetto fondamentale: un team clienti NON E' un team ufficiale; pensavo fosse un concetto molto semplice ma a quanto pare non lo è ancora, se mi dici che "basta che sono ferrari".

                detto questo vorrei cercare di farti capire che sono dispostissimo a discutere, siamo su un forum, purchè lo si faccia in maniera civile e serena, le beccatine da comitiva speravo di averle lasciate alle medie. d'accordo ?
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  la Ferrari è La F1 .......non penso si deve aggiungere altro .....
                  Grande piccola Azienda Italiana ......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    la Ferrari è La F1 .......non penso si deve aggiungere altro .....
                    Grande piccola Azienda Italiana ......
                    diciamo che è il 30-40 % ma il circus riuscirebbe a sopravvirere anche senza la scuderia italiana

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      la ferrari non mollerà mai la formula 1. l'italiano medio è troppo pigro per seguire più di un campionato e capire anche solo quali case partecipano e cosa si vince.
                      la formula 1 è il tipico tema universale da bar, dove ognuno può sparare la sua. fa poi comodo dire che una casa del proprio paese partecipa e magari vince.
                      ho sempre pensato, opinione personalissima, che la ferrari partecipi perchè gli italiani non riuscirebbero a seguire altro. immaginatevi quanti seguirebbero il GT o le gare di endurance..
                      il formato F1 garantisce divertimento concentrato, cose da dire e argomenti di cui parlare nell'esatto formato adatto a un popolo come il nostro, fondamentalmente ignorante.

                      immagina la prossima LaFerrari con la targhettina celebrativa del campionato prototipi... XD
                      E se lo dice il mazz...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X