Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    ovvio, ma è innegabile .....quale Team è il più presente in generale nella Storia della F1 ......partendo dall'Alfa per arrivare a Maranello ........

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
    la ferrari non mollerà mai la formula 1. l'italiano medio è troppo pigro per seguire più di un campionato e capire anche solo quali case partecipano e cosa si vince.
    la formula 1 è il tipico tema universale da bar, dove ognuno può sparare la sua. fa poi comodo dire che una casa del proprio paese partecipa e magari vince.
    ho sempre pensato, opinione personalissima, che la ferrari partecipi perchè gli italiani non riuscirebbero a seguire altro. immaginatevi quanti seguirebbero il GT o le gare di endurance..
    il formato F1 garantisce divertimento concentrato, cose da dire e argomenti di cui parlare nell'esatto formato adatto a un popolo come il nostro, fondamentalmente ignorante.

    immagina la prossima LaFerrari con la targhettina celebrativa del campionato prototipi... XD
    parere mio, l'ignorante è colui che spende per vedere il pallone rotolare ....con il risultato scontato a chi partecipa ma non a chi lo vede ....e tutti i GUAI che ci sono dietro ....tra droghe,risse,feriti ecc....... che Tutti pagano.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      la ferrari non mollerà mai la formula 1. l'italiano medio è troppo pigro per seguire più di un campionato e capire anche solo quali case partecipano e cosa si vince.
      la formula 1 è il tipico tema universale da bar, dove ognuno può sparare la sua. fa poi comodo dire che una casa del proprio paese partecipa e magari vince.
      ho sempre pensato, opinione personalissima, che la ferrari partecipi perchè gli italiani non riuscirebbero a seguire altro. immaginatevi quanti seguirebbero il GT o le gare di endurance..
      il formato F1 garantisce divertimento concentrato, cose da dire e argomenti di cui parlare nell'esatto formato adatto a un popolo come il nostro, fondamentalmente ignorante.

      immagina la prossima LaFerrari con la targhettina celebrativa del campionato prototipi... XD
      voglio proprio vedere adesso che solo nove gare sono in chiaro in italia che calo di ascolti ci saranno
      "buie" gireranno sui canali "secondari" per vedere campionati "minori" tipo la Ginetta cup e saranno questi a benificiarne

      "divertimento concentrato" , non direi proprio , la "massima formula" è probabilmente la meno spettacolare categoriaa motoristica che ci sia ad alto livello , ma è quella che si vende meglio

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Dato che siamo Ot, quanto cacchio stanno aspettando a far vedere le 24h in Italia?
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Beh Peppe, ho descritto la formula uno come divertimento concentrato, ma di certo non vuol dire che la trovi divertente.è talmente allo sbando che ogni giorno se ne inventano una per aumentare l'audience, facendo sempre peggio a mio avviso. Ma non è questo il posto in cui parlarne.
          Sogno una ferrari che torni ad essere il baluardo e il modello della produzione d'eccellenza italiana. Costruire auto che imitano un concetto di velocità e di competizione ormai in crisi, come la f1, fa un po triste.
          Ci si dimentica cos'è un'auto, quella f12 ce la vedete a farsi un viaggio.? beh, concettualmente è una gt ma.... Lo è?
          Gli ci vuole una batosta, capiranno che vendere non è tutto.
          Dire che era meglio prima si sa, non aiuta nessuno. Tuttavia sperare nel futuro, nelle competizioni dove contA saper correre, e non fare spettacolo, penso sia un modo come un altro di amare questo marchio.
          La mclaren ha fatto due auto in 20 anni, ma ce le ricordiamo tutte e due.
          Ultima modifica di Mazz; 08-03-2013, 20:28.
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            concordo sulle cacate che si inventano ...........
            cominciate ai tempi di Schumacher per bloccare il forte predominio suo e della Rossa ...........
            ora ogni 2 per tre si inventano una regola con la scusa dello spettacolo .........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              mah, qui c'è gente che parla di f1 senza capirne un'acca, e che per giunta si lamenta perchè dal 2009 la ferrari è arrivata 4 volte sul podio manco fosse lui che caccia il grano... imbarazzante!!!

              poi già che c'è spara raffiche di discorsi contraddittori e senza senso sulle auto in produzione, idolatrando auto da pista della concorrenza

              siamo proprio al ridicolo...

              non ti piace la f1? non guardarla e non venire a flammare!
              non ti piace la ferrari? tifa un altro team e non flammare
              non ti piacciono le ferrari in produzione? non comprarle XD
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                sunburn stai sereno.

                vedere Ferrari in campionati diversi dalla F1 non vuol dire che La Ferrari partecipi.
                L'unico team che riceve appoggio ufficiale dalla ferrari è l'af corse di amato ferrari, che corre nel mondiale turismo.
                le ferrari che vincevano i campionati da te elencati (550 e 575) erano gestite dalla prodrive di david richards, non dalla ferrari.
                Finita la "vita" agonistica della 575 ci sarebbe dovuta essere la 599, auto che non ha mai gareggiato, e neanche in via non ufficiale, perchè non esiste una versione turismo omologata ne dalla fia ne dall'aco, per puro volere della ferrari che altrimenti non avrebbe potuto dare il via al progetto 599xx, che da lavoro a centinaia di persone.

                l'unica competizione alla quale partecipa la scuderia ferrari è la formula 1; ciò non si può dire per mclaren, mercedes e renault.
                Permettetemi poi di metterla su un piano diverso: la ferrari produce solo sportive di razza, auto che costano piu di 200000 euro; la mercedes produce auto in serie, e la mclaren è ciò che dovrebbe essere la ferrari, diciamo che a stile non la batte nessuno, in tutti i sensi.

                in altre parole, con la fama che circonda il marchio e il peso che danno alla loro pluridecennale esperienza in f1 io mi aspetterei almeno una o due defaillance, non si uò mica sempre vincere. ma sono anni che, come ho gia detto, non c'è molto di cui vantarsi.

                ciò che hai scritto sul fatto di non potersi permettere una ferrari credo sia fuori luogo
                l'unica di quelle che hai citato che ha impegni maggiori in categorie di peso è la mercedes, che oltre alla F1 (che stà facendo male) è nel DTM, la SLS GT3 è come la 458 fornita ai vari team con trattamento più o meno di favore, lo stesso vale per la Mclaren (un altro team che comunque negl'ultimi 2 anni è finito dietro a Ferrari) che ha progettato la Mp4-12 GT.

                Allo stato attuale parlando di "campionati maggiori" quelli che hanno più impieghi, ne hanno 2 al massimo 3, compreso il GT. Anzi le uniche che mi ricordo che hanno tre categorie sono Audi (dtm, le mans, GT) e Mercedes, che son comunque marchi grandi, altri marchi pur essendo più o meno grandi hanno partecipazioni simili, la honda fa solo il super gt, forniva i motori per indy e correva con la Acura in lmp2 (quindi non in p1) la toyota corre in lmp1 nella nascar e nel superGT.., considerando il gruppo automobilistico è ovviamente il gruppo VW quello che corre in più categorie

                Certo farebbe piacere vedere una Ferrari LMP1 è ovvio che comunque per sviluppare una P1 servirebbe un budget elevato, e oltretutto un impegno a lung termine, mentre in GT và bene così, considerato il balance of performance per alcuni tipi di marchi non ha molto senso fare una versione da corsa (lo stesso ha detto la Lamborghini, alla presentazione della Gallardo GT2 riguardo alla possibilile versione GT1 della Aventador).

                Certo che la Ferrari non ha vinto il campionato di F1 ma non lo considerei un fallimento completo come dici tu, e che oltretutto la mclaren non mi sembra proprio un esempio di stile, i capi hanno una arroganza fuori dal comune e parlando di stile delle auto prodotte penso che la maggior parte delle persone siano d'accordo con me che la 458 sia più bella della mp4.

                Parlando di Ferrari potevano fare a meno di fare alcuni modelli o di lanciarsi in originalità stilistiche che non le appartengono restando più sul classico (mi riferisco alla California con lo scarico tipo lexus is-f e in misura minore alla ff) poi il fatto che siano troppo costose rispetto a quello che probabilmente valgono solo per il marchio, ma obiettivamente se vedono bene hanno ragione loro


                d'altro catno parlando di lmp se fossi il gruppo fiat non finanzierei una LMP con il merchio Ferrari, marchio che non ha bisogno di pubblicità, anzi direi che nel caso finanzierei un LMP Alfa Romeo magari a benzina come il toyota (naturalmente costruito anche da ferrari e con collaboratori esterni come per esempio dallara)
                tanto il marchio Fiat è inadatto e quello lancia sembra destinato a morire purtroppo.
                Ultima modifica di Ponch88; 09-03-2013, 15:26.

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                  è vero che se tutti voltassero la faccia al progresso rimarremmo tutti fermi a guardarci in faccia.
                  Ma credo che la Ferrari prenda troppo sul serio la sua (peraltro disastrosa) esperienza in formula 1, scordandosi piuttosto di fare risultato, visto che è l'unica competizione alla quale UFFICIALMENTE prende parte (il resto sono tutti supporti a scuderie piu o meno vicine al marchio, tipo amato ferrari).
                  Grazie a dio i ricconi russi o arabi, spina dorsale del carrozzone dei compratori, se ne fottono di queste stupidaggini da fissato, ma credo sia chiaro a tutti che oramai non ci sono molte cose da scrivere sulla targhettine da fighetto che una volta sfoggiavano con orgoglio "campione costruttori, campione piloti"..
                  Questa nuova "LaFerrari" è ovviamente la reiterazione della enzo di 10 anni fa (cazzo come vola il tempo) cioè macchina estrema in tutto, senza badare a spese, look (a mio parere) o comfort.
                  Mi rammarico solo del fatto che La Ferrari (staccato, dove "la" è un'articolo) una volta era la GT da trasferimenti ultra veloci, la bella donna delle strade, raffinata, filante, vivibile e soprattutto guidabile dal gentiluomo della strada.
                  Oggi avremmo prima bisogno di gentiluomini che di Ferrari da vendergli, ma vista la piega presa dalla sostituta della mai troppo rimpianta 599 (la f12, piu simile a un 599gto che a una gt vera), credo che cominci ad avere ragione james may quando suggerisce che il Nurburgring, e anche fiorano aggiungo io, non sia il miglior posto dove sviluppare un'automobile sportiva.
                  Esiste una gamma ben precisa, ma se osservate attentamente noterete un abisso tra la FF e la 458, laddove la strana 4x4 sembra aderire a questi miei strani pensieri (salvo dimenticarsi di essere bella e "da guidare") ma la 458 è gia un missile affilato che mal si adatta persino ai calciatori (qualcosa che una r8 o gallardo fanno benissimo), e sto parlando puramente di qualità stradali (guidabilità, vivibilità).
                  Non ricordo se sia ancora in listino la California, ho ben ragione di credere che lo sia.. e beh, dov'è la GT ? dov'è LA Ferrari ?

                  [qimg]http://www.shorey.net/Auto/Italian/Ferrari/550%20Maranello/Ferrari%20550%20Maranello%20&%20Daytona.jpg[/qimg]
                  Su che basi parli di qualità stradali? Io sinceramente non saprei giudicarle, su auto sconosciute. Finché dici: le vecchie 911 turbo erano/sono della bare su ruote viste le loro caratteristiche, posso crederci, ma oltre? Inoltre sappiamo tutti che queste versioni estreme sono quasi delle spin-off, limitare nella produzione, uniche nel suo genere pensate come corazzata dimostrativa delle capacità della Ferrari. Se paragoniamo le case automobilistiche agli eserciti, possiamo immaginare LaFerrari, la Enzo e le sue antenate come quelle armi ipertecnologiche, da mostrare nelle parate, per intimorire gli avversari al solo nominare. Magari tra 5-10 anni la stessa tecnologica verrà applicata ai modelli più diffusi, vuoi per i costi di produzione, vuoi per l'evoluzione ecc...insomma non vedo snaturata la storia della scuderia. Vedrei questo modello come rivale della Bugatti, della McLaren, Pagani e di tutte quelle Hypercars da un milione di euro/dollari. Discorso differente per la produzione di "massa": ormai le Ferrari sono dei veri e propri simboli, come le Audi per la classe media. Indubbiamente la qualità c'è, ma hanno ben capito come sfruttare il nome, vendendo molto. Direi similmente a Porsche.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                    l'unica di quelle che hai citato che ha impegni maggiori in categorie di peso è la mercedes, che oltre alla F1 (che stà facendo male) è nel DTM, la SLS GT3 è come la 458 fornita ai vari team con trattamento più o meno di favore, lo stesso vale per la Mclaren (un altro team che comunque negl'ultimi 2 anni è finito dietro a Ferrari) che ha progettato la Mp4-12 GT.

                    Allo stato attuale parlando di "campionati maggiori" quelli che hanno più impieghi, ne hanno 2 al massimo 3, compreso il GT. Anzi le uniche che mi ricordo che hanno tre categorie sono Audi (dtm, le mans, GT) e Mercedes, che son comunque marchi grandi, altri marchi pur essendo più o meno grandi hanno partecipazioni simili, la honda fa solo il super gt, forniva i motori per indy e correva con la Acura in lmp2 (quindi non in p1) la toyota corre in lmp1 nella nascar e nel superGT.., considerando il gruppo automobilistico è ovviamente il gruppo VW quello che corre in più categorie

                    Certo farebbe piacere vedere una Ferrari LMP1 è ovvio che comunque per sviluppare una P1 servirebbe un budget elevato, e oltretutto un impegno a lung termine, mentre in GT và bene così, considerato il balance of performance per alcuni tipi di marchi non ha molto senso fare una versione da corsa (lo stesso ha detto la Lamborghini, alla presentazione della Gallardo GT2 riguardo alla possibilile versione GT1 della Aventador).

                    Certo che la Ferrari non ha vinto il campionato di F1 ma non lo considerei un fallimento completo come dici tu, e che oltretutto la mclaren non mi sembra proprio un esempio di stile, i capi hanno una arroganza fuori dal comune e parlando di stile delle auto prodotte penso che la maggior parte delle persone siano d'accordo con me che la 458 sia più bella della mp4.

                    Parlando di Ferrari potevano fare a meno di fare alcuni modelli o di lanciarsi in originalità stilistiche che non le appartengono restando più sul classico (mi riferisco alla California con lo scarico tipo lexus is-f e in misura minore alla ff) poi il fatto che siano troppo costose rispetto a quello che probabilmente valgono solo per il marchio, ma obiettivamente se vedono bene hanno ragione loro


                    d'altro catno parlando di lmp se fossi il gruppo fiat non finanzierei una LMP con il merchio Ferrari, marchio che non ha bisogno di pubblicità, anzi direi che nel caso finanzierei un LMP Alfa Romeo magari a benzina come il toyota (naturalmente costruito anche da ferrari e con collaboratori esterni come per esempio dallara)
                    tanto il marchio Fiat è inadatto e quello lancia sembra destinato a morire purtroppo.
                    tutto per scelte manageriali decisamente opinab
                    li
                    sono campionati dope le presenze importanti aumentano, ma il gruppo fiat stà fuori ostinadosi solo a sostenere la ferrari in formula 1

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      tutto per scelte manageriali decisamente opinab
                      li
                      sono campionati dope le presenze importanti aumentano, ma il gruppo fiat stà fuori ostinadosi solo a sostenere la ferrari in formula 1
                      quello sicuro, altri gruppi hanno avuto anche due o più marchi nella stessa categoria (citroen peugeot e skoda-seat in wrc) ma Fiat sembra non sia interessata al racing in nessun modo, la punto s2000 è stata solo una eccezione, e adesso oltretutto mancano le basi per alcuni marchi del gruppo (anche volendo una lancia da corsa che fai la Y WRC? le dimensioni sono giuste ma l'immagine e la clientela Y sicuramente no) ovviamente da appassionato la cosa migliore sarebbe una Giulia DTM e una 4c GT4 per alfa intanto e una wrc per lancia ma son sogni più che realtà, semplicemente Fiat a parte qualche caso sporadico (la Multipla e la 4c) è fermamente convinta nel rischiare il meno possibile e la gamma di modelli come l'immagine generale ne risentono, basta dire ch inizialmente non volevano fare nemmeno la 500, il curioso è che rifiutano anche quando i rischi sono minori (potevano obbligare Ferrari a fornire materiale a pininfarina per una serie di 500 Stratos, ma non lo hanno fatto)

                      senza dimenticare le promesse per una versione GT della 8c (i protipi della versione GTA)


                      comunque tutte le dichiarazioni di tutti i marchi al riguardo del travaso dalla F1 o da le mans, sono solitamente vere come una banconota da 3 euro, viste le differenze abbissali tra i due prodotti; sono marketing e basta.
                      Ultima modifica di Ponch88; 09-03-2013, 16:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X