Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    e finitela...
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      Hai problemi? ci conosciamo? strano, non frequento 22enni di sesso maschile...

      Btw, prima di fare il saputello accendi i neuroni.... tanto meglio se golia bianca non trolla, x quanto proporre di:

      A) prendere una 4c, cambiarle il motore e raddoppiarne il prezzo di vendita
      B) creare un suv biturbo
      C) dire che ferrari è in crisi perchè i prezzi di modelli di 10 anni fa sono abbastanza bassi

      sono nei casi a e b proposte imho suicide, ma soprattutto nel caso c una scemenza talmente enorme da non capire nemmeno come si possa concepire. Ergo a me pareva una presa per il culo, se non lo è la cosa è ancora più grave.


      in quanto a roky si è dichiarato antiferrarista, da qui le più che lecite domande sul perchè bazzichi il presente topic, dove "casualmente" scrive post di un certo tenore...

      Ah, per tua informazione, non ho un account sul faccialibro.
      Ti sei arrabbiata? è la verità che fai la saputella , accettala.

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        Ti sei arrabbiata? è la verità che fai la saputella , accettala.
        Ripeto, io non ti conosco, e dato che non c'è un rapporto confidenziale non vedo perchè tu possa permetterti queste prese in giro... segnalato a chi di dovere, cavoli tuoi, non mi abbasso a questo cose.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          esatto... voli con la fantasia, per di più di autori trollosamente sospetti

          fantasia o preveggenza ?

          i primi 6 mesi del 2014 sono da record per la ferrari

          http://www.lastampa.it/2014/09/11/ec...PL/pagina.html
          Ultima modifica di roky; 15-09-2014, 10:50.

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            io non sono d'accordo con il suv, anche se è vero chi compra una ferrari la maggior parte delle volte la prende per fare scena, io penso che la ferrari come dice un famoso spot "scrive la storia, non la segue", e poi leggo nelle prove per esempio del nuovo x4 nei pregi "comportamento quasi da berlina"....e poi se uno vuole il 4x4 c'è la FF.....

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              ehmmm......hai aggiunto del tuo a ciò che ho detto io.....

              ma forse è colpa mia perchè non mi sono spiegato correttamente.
              ok, chiedo venia per averti sospettato di trolling... allora vediamo punto per punto

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Allora, reputo una buona mossa di marketing il rispolverare il marchio Dino per delle piccole sportive d'elite da collocare appena sopra le maserati ma appena sotto le ferrari entry level. Questo perchè aumenterebbero le entrate finanziarie e si porterebbero a casa nuovi clienti che in futuro potrebbero restare in casa ferrari.
              Non dico di usare come base la alfa 4C ma IL SUO GRANDIOSO TELAIO. Oppure un nuovo progetto. Comunque l'idea di base è quella.

              IMHO hanno già almeno due marchi, alfa romeo e maserati, per fare tutte le sportive di segmento "inferiore"... di marchi in casa ne hanno anche troppi, pensa solo alla lancia buttata nel cesso. Sulla fascia di prezzo dai 100mila in su c'è già la maserati GT, e si arriva fino a toccare le Ferrari
              Tu vorresti seriamente prendere l'eccezionale ma piccolo telaio della 4C per realizzare un'auto che per forza di cose avrà quelle dimensioni, e metterla in vendita a 150mila euro? ma pensi che la gente sia scema?
              Non porterebbe affatto nuovi clienti, a quel prezzo nessuno sarebbe così folle, e in ogni caso li ruberebbe da altre parti. Per di più sviliresti Ferrari, facendole usare un pezzo marchiato Alfa (so benissimo dove viene fatta la 4c, chi gli fa il telaio ecc, ma resta che quella cosa esce di bottega col marchio alfa)
              Idea per me assurda.

              L'unica cosa che posso approvare è una versione GTA della 4C, con un po' di cavalli in più e tutto quel che ci va dietro, da vendere ad un prezzo intorno ai 70mila €


              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Discorso SUV, in casa ferrari c'è il know how necessario per creare un suv 4 ruote motrici con prestazioni da super car. Ne esistono già al mondo e TUTTI VENDONO MOLTO BENE, parliamo di Range Rover V8, parliamo di BMW X5-X6 M, parliamo di Jeep e tanti tanti altri. Perchè un cliente affezionato al marchio dovrebbe comprare un SUV di altri marchi quando potrebbe restare in casa ferrari? Il mio ex titolare aveva una 430 Spider e una BMW X5 4.4 V8, una X5 35d e una X6 35d M, parliamo di 95 mila euro l'uno gli X5 e 105 mila il X6 (con gli optionals). Perchè ferrari non dovrebbe produrne uno? Per il blasone? Porsche ha il suo suv da una vita, bentley lo dovrebbe lanciare tra qualche settimana, in casa lamborghini è in fase di sviluppo, dove sarebbe il problema perdonami?
              L'unica casa a te citata all'altezza di Ferrari è la Lamborghini, che come (e forse più) di Maranello ha il suo focus in auto sportive nei segmenti più alti del mercato. Porsche è sempre stata più "popolare" con il suo core businness in modelli di segmenti inferiori. Bentley guarda che tipo di vetture produce, lusso sì ma non vedo sportive pure o supersporive. Bmw Jeep Range Rover non capisco nemmeno perchè tirarli in ballo
              Ebbene, se proprio si vuole rispondere in questo settore, c'è già - e dovresti saperlo - il SUV della Maserati, non serve sporcare l'immagine di Ferrari con questi bidoni, anche se ci sono i cafoni che li comprano.
              A questo punto con la tua logica perchè non proponi una berlina ferrari? la porsche fa la panamera... però in casa lamborghini non hanno mai prodotto la estoque.


              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio

              Infine, non ho MAI DETTO che ferrari è in crisi perchè i prezzi di modelli di 10 anni fa sono abbastanza bassi, ho solo detto che è inutile "tirarsela tanto" quando le tue auto si svalutano a botte da 40-50 mila euro all'anno......

              Perchè dovrebbero essere scelte suicide? potresti articolarmi il tuo pensiero? Perchè magari hai ragione tu eh......

              Certo che si svalutano, sono auto spesso abbastanza scialbe esteticamente (355, 360, 430, 456, 612 ecc) vendute in molti esemplari, onerose in quanto a mnutenzione, molto spesso non ancora storiche e supertassate, quindi al livello più basso della curva di valore (dopo i 20 paghi solo 25 euro di bollo se la fai storica). Col tempo il loro valore aumenterà, ma è ovvio che più ne vendi da nuove, più il modello è diffuso, meno sarà valutato.
              Guarda che poi che il discorso è esattamente lo stesso per ogni altro concorrente, non è un discorso limitato a ferrari. Quanto si è svalutata oggi una porsche 996? costa meno di un'utilitaria.

              Le vendite di ferrari hanno un segno più da parecchi anni, molti concorrenti non possono dire altrettanto, non vedo preoccupazioni all'orizzonte
              Ultima modifica di Sunburn; 15-09-2014, 11:15.
              "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                Ripeto, io non ti conosco, e dato che non c'è un rapporto confidenziale non vedo perchè tu possa permetterti queste prese in giro... segnalato a chi di dovere, cavoli tuoi, non mi abbasso a questo cose.
                Brava! ora si che mi hai messo a tacere! SICURAMENTE mi importa qualcosa del ban!
                CHIUSO OT.

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  antonio, eddai... stai sempre ad attaccarti con qualcuno... essu'.

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                    io non sono d'accordo con il suv, anche se è vero chi compra una ferrari la maggior parte delle volte la prende per fare scena, io penso che la ferrari come dice un famoso spot "scrive la storia, non la segue", e poi leggo nelle prove per esempio del nuovo x4 nei pregi "comportamento quasi da berlina"....e poi se uno vuole il 4x4 c'è la FF.....
                    mi sembra "assurdo" che dallo stesso modello non possano derivare una berlina 4 porte ,una sw e/o un suv

                    che abbiano investito tantissimo per poi fermarsi a una coupe 2+2

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    ok, chiedo venia per averti sospettato di trolling... allora vediamo punto per punto




                    IMHO hanno già almeno due marchi, alfa romeo e maserati, per fare tutte le sportive di segmento "inferiore"... di marchi in casa ne hanno anche troppi, pensa solo alla lancia buttata nel cesso. Sulla fascia di prezzo dai 100mila in su c'è già la maserati GT, e si arriva fino a toccare le Ferrari
                    Tu vorresti seriamente prendere l'eccezionale ma piccolo telaio della 4C per realizzare un'auto che per forza di cose avrà quelle dimensioni, e metterla in vendita a 150mila euro? ma pensi che la gente sia scema?
                    Non porterebbe affatto nuovi clienti, a quel prezzo nessuno sarebbe così folle, e in ogni caso li ruberebbe da altre parti. Per di più sviliresti Ferrari, facendole usare un pezzo marchiato Alfa (so benissimo dove viene fatta la 4c, chi gli fa il telaio ecc, ma resta che quella cosa esce di bottega col marchio alfa)
                    Idea per me assurda.

                    L'unica cosa che posso approvare è una versione GTA della 4C, con un po' di cavalli in più e tutto quel che ci va dietro, da vendere ad un prezzo intorno ai 70mila €



                    L'unica casa a te citata all'altezza di Ferrari è la Lamborghini, che come (e forse più) di Maranello ha il suo focus in auto sportive nei segmenti più alti del mercato. Porsche è sempre stata più "popolare" con il suo core businness in modelli di segmenti inferiori. Bentley guarda che tipo di vetture produce, lusso sì ma non vedo sportive pure o supersporive. Bmw Jeep Range Rover non capisco nemmeno perchè tirarli in ballo
                    Ebbene, se proprio si vuole rispondere in questo settore, c'è già - e dovresti saperlo - il SUV della Maserati, non serve sporcare l'immagine di Ferrari con questi bidoni, anche se ci sono i cafoni che li comprano.
                    A questo punto con la tua logica perchè non proponi una berlina ferrari? la porsche fa la panamera... però in casa lamborghini non hanno mai prodotto la estoque.





                    Certo che si svalutano, sono auto spesso abbastanza scialbe esteticamente (355, 360, 430, 456, 612 ecc) vendute in molti esemplari, onerose in quanto a mnutenzione, molto spesso non ancora storiche e supertassate, quindi al livello più basso della curva di valore (dopo i 20 paghi solo 25 euro di bollo se la fai storica). Col tempo il loro valore aumenterà, ma è ovvio che più ne vendi da nuove, più il modello è diffuso, meno sarà valutato.
                    Guarda che poi che il discorso è esattamente lo stesso per ogni altro concorrente, non è un discorso limitato a ferrari. Quanto si è svalutata oggi una porsche 996? costa meno di un'utilitaria.

                    Le vendite di ferrari hanno un segno più da parecchi anni, molti concorrenti non possono dire altrettanto, non vedo preoccupazioni all'orizzonte
                    la 4c non ha dimensioni ed abitabilità oltre di casvalleria e prestazioni (anzi migliori)troppo lontano dalla serie 208/328 che è stata uno dei maggiori successi in ferrari , quando la componentistica era di derivazione fiat (e non presa dai modelli alto di gamma eppure era accettata dagli acquirenti)
                    Ultima modifica di roky; 15-09-2014, 12:48.

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      ma dai roky berlina 4 porte/sw? stiamo parlando di una ferrari!suv?

                      l'opzione 4c sarebbe da valutare solo se navigassero in cattive acque, ma non mi sembra proprio il caso, non penso che marchionne sia così avido da mettere in commercio un ferrarino low cost per tirar su due lire, 208/308/mondial erano state fatte per un accordo preso con fiat (io faccio il cazzo che voglio nelle corse, tu se vuoi puoi produrre delle auto con il mio nome), oggi il problema mi sembra che sia nelle corse, che, nonostante siano legate alla produzione di serie, non mi sembra che il mercato ferrari ne risenta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X