Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

    salve a tutti.

    non so se anche voi ogni tanto fate dei download di alcuni file, che non è sempre detto siano coperti da copyright, scoprendo che da un po' di tempo bisogna pagare l'host da cui si effettua il download.

    Le cose tristi, per noi che non siamo nababbi è che per poter avere la garanzia assoluta di poter fare il download di qualsiasi cosa ci piaccia, che troviamo sui vari siti internet, tipo DDLHITS, in tranquillità e quindi senza limitazioni di banda ma sopratutto senza ostacolarci con captcha da inserire ogni 5 minuti, dobbiamo spendere circa 200€ all anno per accaparrarci un abbonamento presso i principali siti host.

    ora mi domando:

    1 perchè ogni persona che fa l'upload scegliere un host diverso costringendoci a comprarli tutti?

    2 chi fa l'upload su host lenti e che richiedono in continuazione i captcha, obbligando quindi una persona (non abbonata) a volerci una settimana per completare un download di qualche giga oppure costringerlo a stare davanti al pc per 10 ore consecutive (beato lui se ne ha il tempo!), ne traggono in qualche modo guadagno?

    3 perchè tutti quanti non fanno l'upload dei file su host come megaupload, che scarica veloce e non richiede attese se non 60 secondi tra file e file e non costringe a cambiare ip o ad aspettare del tempo oppure netload anche se quest'ultimo è decisamente piu' lento e costringe a cambiare ip o attendere parecchi minuti tra file e file ma almeno non ti obbliga a stare davanti al pc un infinità di ore per i captcha.

    4 qualcuno potrebbe dirmi che la risposta è torrent, peccato che li non c'e' tutto.

    grazie dell aiuto!
    Ultima modifica di Galactica; 25-10-2011, 05:03.

  • #2
    Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

    io uso ogni giorno i siti che hai citato sopra ed anche altri simili ma, fino ad ora, non ho mai speso un centesimo... nè ho sentito la necessità di pagare solo per andare un pò più veloce.

    qual'è la tua velocità media di DL per ogni file... e qual'è quella totale ?

    cmq, direi che trovo sia piuttosto difficile poter rispondere alle tue domande con una certa precisione.... questo perchè non sono in grado di sapere cosa pensi la gente nè cosa la spinga ad agire secondo determinati criteri piuttosto che altri.

    posso solo dire che - per fortuna - i siti che mettono a disposizione i fiile che mi interessano sono più di uno... così posso usarli contemporaneamente, ovviamente gratis.

    senza contare che se, invece, ci fosse un unico sito che, in pratica, operasse in un regime di monopolio, immagino che questo sarebbe spesso sovraccarico e quindi lento ma, soprattuto, probabilmente non sarebbe più nemmeno gratuito.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

      Non vedo il problema, vai al negozio e compri la roba originale.

      Materiale che non è protetto da copyright, certo come no, scarichiamo frequentemente un sacco di materiale non coperto da copyright, talmente tanto che ci lamentiamo dei limiti imposti dai siti, come no.
      O o
      /¯/______________________________/
      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
      \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

      In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

      Commenta


      • #4
        Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        io uso ogni giorno i siti che hai citato sopra ed anche altri simili ma, fino ad ora, non ho mai speso un centesimo... nè ho sentito la necessità di pagare solo per andare un pò più veloce.

        qual'è la tua velocità media di DL per ogni file... e qual'è quella totale ?

        cmq, direi che trovo sia piuttosto difficile poter rispondere alle tue domande con una certa precisione.... questo perchè non sono in grado di sapere cosa pensi la gente nè cosa la spinga ad agire secondo determinati criteri piuttosto che altri.

        posso solo dire che - per fortuna - i siti che mettono a disposizione i fiile che mi interessano sono più di uno... così posso usarli contemporaneamente, ovviamente gratis.

        senza contare che se, invece, ci fosse un unico sito che, in pratica, operasse in un regime di monopolio, immagino che questo sarebbe spesso sovraccarico e quindi lento ma, soprattuto, probabilmente non sarebbe più nemmeno gratuito.
        Ciao.

        Grazie della risposta

        Penso che hai letto male quello che ho scritto. per favore, se puoi rileggilo e se puoi e magari rispondere ai miei quesiti?

        RISPONDO ALLE TUE DOMADE/AFFERMAZIONI :

        Una cosa su tutte, ma come puoi dire di scaricare liberamente, quando (come ho scritto nel messaggio numero 1 di questa discussione), devi inserire continuamente i captcha. te lo immagini se stessi scaricando un file a 1080p da 15gb splittato in pacchetti, nella migliore delle ipotesi, da 60 parti. se sei MOLTO FORTUNATO sono su un host come Netload quindi basta che imposti Jdownloadr per riavviarsi ogni volta che ha fatto il download di un pacchetto per fargli riavviare la linea e cambiare ip così potrai andare dove vuoi e non essere costretto a stare davanti al pc (sempre se hai l'ip dinamico altrimenti questo escamotage non funziona e dovrai aspettare 1 ora prima di scaricare il pacchetto successivo!!!

        Se peggio, molto peggio il file è linkato su fileserve, filesonic, e simili, richiedono captcha ogni volta che un pacchetto è terminato, quindi che fai, vuoi dirmi che stai li 24h su 24h ad inserire captcha? su un file da 15gb tipo quello citato prima, diviso in 60 parti come diavolo fai? ti chiudi in casa per 1 giorno a inserire captcha e fissare lo schermo?!!

        A QUESTO PUNTO, PUOI DIRMI COME FAI AD ASSERIRE CHE è SOLO UN PROBLEMA DI VELOCITà?
        O FAI IL DOWNLOAD DI PICCOLI FILE OPPURE LA COSA NON SI SPIEGA.


        Continuo a rispondere alle tue domande: dunque la mia velocità su NETLOAD diurna è pessima, avvolte tocca i 5 kb/s ma normalmente va a 250-300 kb/s. Dipende da quanto sono congestionati i loro server. Notturna invece è quasi sempre di 1200 kb/s circa.
        Su FILESERVE, FILESONIC e molti altri è sempre sui 250/300 kb/s sia di giorni che di notte.
        Su MEGAUPLOAD è di 1200 e rotti kb/s di notte e una cifra simile, tranne in alcune eccezioni di giorno.
        Ovviamente, lo ricordo, senza sottoscrivere nessun abbonamento per

        Il tutto senza sottoscrivere nessun abbonament visto che non mi va di sottoscrivere abbonamenti che mi costerebbero, come costerebbero a tutti almeno almeno 200€ all anno per pagare i principali 6 HOST


        concludo rispondendo alla tua domanda sul trust: il trust c'e' già visto che tutti gli HOST sono a PAGAMENTO e i prezzi degli ABBONAMENTI sono più o meno simili tra uno e l'altro.


        è come se per vedere la SERIE A dovessi sottoscrivere 6 abbonamenti perchè non sai quale canale in payperview la trasmette.

        GRAZIE

        Commenta


        • #5
          Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

          solo per me è scritto in arabo questo 3d? O sono vecchio e da rottamare?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

            Bastinchio : ho scritto in modo sgrammaticato?

            Commenta


            • #7
              Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

              Non capisco ti lamenti se non riesci a scaricare materiale illegale?

              Poverino


              Io da fileserve vado sui 6/7mb al secondo
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #8
                Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

                VISTO CHE SEI IL SECONDO CHE ALLUDE A MATERIALE ILLEGALE ti ricordo che NESSUNO ha mai parlato di cio'
                per favore fai commenti costruttivi.

                Commenta


                • #9
                  Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

                  beh finchè ci son polli che pagano fanno bene.... io vado su altri nodi per scaricare..

                  Xbox
                  live: NitroDrift DK


                  (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fileserve, filesonic, e chi piu' ne ha ne metta: ma dobbiamo pagarli tutti?!

                    nitroxide : non trovi quasi niente su altri nodi. neanche su torrent trovi moltissima roba che trovo su netload, fileserve e filesonic.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X