Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per prima automobile(dai,su!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per prima automobile(dai,su!!!)

    allora.... diciamo che sono neo-patentato (6mesi), e devo aquistare la mia prima automobile (usata, vorrei spendere max 3000-3500 euro). In un primo momento avevo pensato ad una civic (eg6 del '94 1.6 vti... il mostro!!!) che si trova facilmente a quel prezzo, ma poi dapprima gli amici, poi (più importante) il meccanico mi ha fatto cambiare idea, per via dei troppo alti prezzi di mantenimento (la frizione ad esempio costa più di 1 milione e mezzo!!!).
    a questo punto, non so...cosa mi resta a quel prezzo (cilindrata max. 1.3 o 1.4)??? avevo pensato ad una 145, che ne dite? una punto gt a quanto la potrei trovare?
    ed ancora... secondo voi la 145 è meglio 1.3 boxster o 1.4 twin spark?
    thanks
    dai...rispondete!!!!
    Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
    (Arthur Bloch)

  • #2
    Re: consigli per prima automobile(dai,su!!!)

    Messaggio originariamente postato da straxxx
    allora.... diciamo che sono neo-patentato (6mesi), e devo aquistare la mia prima automobile (usata, vorrei spendere max 3000-3500 euro). In un primo momento avevo pensato ad una civic (eg6 del '94 1.6 vti... il mostro!!!) che si trova facilmente a quel prezzo, ma poi dapprima gli amici, poi (più importante) il meccanico mi ha fatto cambiare idea, per via dei troppo alti prezzi di mantenimento (la frizione ad esempio costa più di 1 milione e mezzo!!!).
    a questo punto, non so...cosa mi resta a quel prezzo (cilindrata max. 1.3 o 1.4)??? avevo pensato ad una 145, che ne dite? una punto gt a quanto la potrei trovare?
    ed ancora... secondo voi la 145 è meglio 1.3 boxster o 1.4 twin spark?
    thanks
    dai...rispondete!!!!
    Ti consiglio vivamente il 145 1.4 Twin Spark perchè il Boxster 1.3 è vecchio, consumava ed era inadeguato per spingere la 145
    Lascia perdere la Honda Civic 1.6 vti, troppo onerosa da mantenere per un neopatentato. Ti sconsiglio inoltre Punto GT ed Uno Turbo perchè non si sa mai chi le ha possedute.
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      anche io ti consiglio la 1.4. In casa abbiamo avuto una 145 1.6 boxer che si, aveva un bel sound e andava benone, però faceva i 9 km/l.....e se non ricordo male il 1.3 consumava ancora di più!
      Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione."

      Commenta


      • #4
        e riguardo alle prestazioni cosa mi potete dire???
        (0-100... cv, ecc?) ed in caso di soft tuning (filtro a pannello, scarico e centralina, a quanto si potrebbe arrivare??
        thx
        Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
        (Arthur Bloch)

        Commenta


        • #5
          bene bene...

          a 3000/3500 € ti prendi una rallye 1600.....fa 10km/l, 8.7 0/100km/h.....205 km/h....di lancetta......divertentissima da guidare...io ce l'ho da 2 settimane.....e mi ci diverto sempre più..... ....dimenticavo...tieni dietro moooolti 1600!!!!!!Ovviamente su strade tedesche o svizzere.....
          Cmq valuta cosa cerchi in una macchina...comfort,potenza pura.....accellerzione ecc ecc....
          I cavalli so cavalli, nun ce so cazzi......
          *IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI*


          Livorno in Serie A!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: bene bene...

            Messaggio originariamente postato da dedofumi
            a 3000/3500 € ti prendi una rallye 1600.....fa 10km/l, 8.7 0/100km/h.....205 km/h....di lancetta......divertentissima da guidare...io ce l'ho da 2 settimane.....e mi ci diverto sempre più..... ....dimenticavo...tieni dietro moooolti 1600!!!!!!Ovviamente su strade tedesche o svizzere.....
            Cmq valuta cosa cerchi in una macchina...comfort,potenza pura.....accellerzione ecc ecc....
            indubbiamente ACCELERAZIONE.... poi vengono i bassi costi di manutenzione (assicurazione,bollo...), deve essere divertente da guidare, e poi mi devono piacere gli interni.... e per il resto......:rolleyes:
            Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
            (Arthur Bloch)

            Commenta


            • #7
              Prova un 106 rally, però il 1.3 così ti costa di meno di assicurazione.... oppure che ne pensi dello Swift???

              Il mio sogno è la 205 1.3 rallye che tra l'altro costa di meno come usato rispetto al 106 1.3, però ormai non so se ne esistono ancora in condizioni decenti

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da shut24
                Prova un 106 rally, però il 1.3 così ti costa di meno di assicurazione.... oppure che ne pensi dello Swift???

                Il mio sogno è la 205 1.3 rallye che tra l'altro costa di meno come usato rispetto al 106 1.3, però ormai non so se ne esistono ancora in condizioni decenti
                beh...se è per questo, se ti interessa, qui da me c'è un meccanico (perciò affidabilissimo) che si vende una 205 gti 1.9 PERFETTA sia dentro che fuori, bianca, cerchi, gommata nouva, cabrio, indovina a quanto??? 1500 euro... ma per me 1.9 è troppo!!!
                Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
                (Arthur Bloch)

                Commenta


                • #9
                  io ti consiglio questa......

                  è un 3.2 v8 BITURBO.........ricorda che è importante partire con il piede giusto !!!!!!!!
                  *VISITA IL MIO SITO*

                  Commenta


                  • #10
                    Consiglio disinteressato......

                    Guarda anche se non ero neopatentato avevo i tuoi stessi problemi quindi ho fatto un grosso lavoro di ricerca di un mezzo che senza avere cilindrata eccessiva e quindi costi di manutenzione, assicurazione etc etc eccessivi , avesse comunque un bel motore sotto il cofano!
                    La mia è un 1.3 con più di 100cv moolto più leggera e sportiva di una 145....di conseguenza non la vede proprio....che non ha avuto grande successo sul mercato italiano quindi la trovi a pochi dineri e che devo dire mi sta dando grandi soddisfazioni!
                    Con il tuo badget ne trovi una immacolata full optional!
                    Facci un pensierino......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X