Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

    Salve...
    prima di iniziare mi scuso in anticipo per gli ottomila post aperti ma sto finendo in paranoia per capire ciò di cui ho bisogno


    Proprio oggi visionavo varie schede tecniche tra cui quella della 500abarth col kit ss e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, e quindi messa a confronto con una cooper s e mito qv si aggiunge questa scatoletta da 160cv circa (aggiungeteci anche quelli della rimappa supplementare che farò per ottimizzare il tutto, ho letto molti che l hanno fatta scendere a 7.2 sullo zerocento quindi avrebbe prestazioni almeno per quel valore in linea con la cooper s stock)
    Volevo chiedervi, a livello di divertimento in strada su misti e tornanti è al livello di una cooper s stock?
    Mi ispira poca tenuta di strada data la forma...cavolate o col kit ss posso portarla al limite tranquillo? e se si, con regolazioni a camber e convergenza opportune è all altezza di una cooper s sotto questo punto di vista?

    la sto considerando come un ottima alternativa, specialmente perchè da usata costa poco rispetto alla cooper s (la comprerei in poco tempo) e togliendole adesivi e calandre con lo scorpione (mettendo quelle originali con il simbolo fiat) magari con degli oz alleggerita neri su base bianca dovrebbe risultare molto carina...

    Pareri costruttivi...?

  • #2
    Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

    il 1,4 tjet è un ottimo motore, regge buoni aumenti di potenza (fino a 220/230 cv non ci sono problemi)

    la 500 te la consiglio NON esseesse per il semplice fatto che dal punto di vista motoristico è solo una mappa, farla mappare ulteriormente non ha senso, non è come la Gpa in cui cambiavano turbina.

    Per il resto ti consiglio di fare un giretto su un forum specifico (si scrivi "forum abarth" su google finisci in un buon forum)

    ps: perché togliere i loghi con lo scorpione?

    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Bastinchio; 26-10-2011, 11:47.
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      il 1,4 tjet è un ottimo motore, regge buoni aumenti di potenza (fino a 220/230 cv non ci sono problemi)

      la 500 te la consiglio NON esseesse per il semplice fatto che dal punto di vista motoristico è solo una mappa, farla mappare ulteriormente non ha senso, non è come la Gpa in cui cambiavano turbina.

      Per il resto ti consiglio di fare un giretto su un forum specifico (si scrivi "forum abarth" su google finisci in un buon forum)

      ps: perché togliere i loghi con lo scorpione?

      Scritto con un dispositivo mobile
      non mi uccidere...ma amo la semplicità
      più che altro sono terrorizzato dalla tenuta, mi da l'idea che si ribalti solo a guardarla...secondo te..?
      discorso ss: non ho ben capito da cosa è composto..me lo spieghi per cortesia?

      Commenta


      • #4
        Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

        Quoto in tutto cio' che ha detto Bastinchio... Ottima piccola sportivetta... Ma non togliere i loghi Abarth...
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

          Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
          Quoto in tutto cio' che ha detto Bastinchio... Ottima piccola sportivetta... Ma non togliere i loghi Abarth...
          Scritto con un dispositivo mobile
          eh ma il punto è che confrontandola con cooper s stock e mito qv dovrebbe stare al passo..tutto li..in cos è peggiore e migliore rispetto alle altre 2?

          Commenta


          • #6
            Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

            pensavo fosse più veloce nello 0-100 con il kit SS e mappa... 7,2 sec li fà la mia vecchietta con 120 suini originali

            Commenta


            • #7
              Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              pensavo fosse più veloce nello 0-100 con il kit SS e mappa... 7,2 sec li fà la mia vecchietta con 120 suini originali
              sembra quasi tu sia parlando di una r5 gt turbo

              Commenta


              • #8
                Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                Il telaio della cooper S è migliore dal punto di vista sportivo, il telaio della abarth è il telaio della panda, poco da farci; naturalmente è anche più alta da stock della mini. Oltre che la mini S ha una maggiore cavalleria.

                Ma parliamo anche dal punto di vista elaborabilità?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                  Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                  sembra quasi tu sia parlando di una r5 gt turbo
                  si

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma la 500 abarth+kit ss? Pregi e Difetti?

                    Top Gear - Fiat Abarth 500 - YouTube
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X