Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosita su impianto gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosita su impianto gpl

    Molto probabilmente do via la mia smartina british (cosi mi evito lo sbatti dell'immatricolazione italiana) e mi e' venuta in testa una ideozza..


    mio padre ha una laguna del 99 con 168mila km ..unicoproprietario 1.6 da 110cv. Io adoro quell'auto perche e' un salotto, ultracomoda etc etc. Lui la deve cambiare fra poco e stavo pensando di tenerla io (visto che non gli danno un cazzo) e metterci su un impianto gpl.

    Ora viene il difficile..costi? convenienza? qualcuno che ha gia bazzicato con ste installazioni??


    thaaaanks
    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

  • #2
    Re: Curiosita su impianto gpl

    Monta il k4m? Se è così non dovrebbe aver problemi visto che hanno fatto versioni GPL giá di "fabbrica"
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Curiosita su impianto gpl

      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
      Molto probabilmente do via la mia smartina british (cosi mi evito lo sbatti dell'immatricolazione italiana) e mi e' venuta in testa una ideozza..


      mio padre ha una laguna del 99 con 168mila km ..unicoproprietario 1.6 da 110cv. Io adoro quell'auto perche e' un salotto, ultracomoda etc etc. Lui la deve cambiare fra poco e stavo pensando di tenerla io (visto che non gli danno un cazzo) e metterci su un impianto gpl.

      Ora viene il difficile..costi? convenienza? qualcuno che ha gia bazzicato con ste installazioni??


      thaaaanks
      Allora da possessore di auto gpl posso dirti che un buon impianto lo trovi tra i 1500/2000 euro compreso di montaggio! per la convenienza dipende da quanti km fai annualmente, se stai sotto i 25000 credo convenga poco! ad oggi il gpl costa circa 70 cen, e con un pieno di 34 litri con 75 cavalli si percorrono mediamente 400/450 km (tutto dipende dallo stile di guida e dalla temperatura esterna)!

      Club Punto 55 - b4r0m

      Commenta


      • #4
        Re: Curiosita su impianto gpl

        Allora chiedo anche io: Gpl su auto turbo? Come si comportano?
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Allora chiedo anche io: Gpl su auto turbo? Come si comportano?
          il 1,4 tjet bene, esce anche di serie e sò di Gpa con gpl
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Curiosita su impianto gpl

            mah, ti consiglio i soliti classici marchi, tipo BRC o Landi, che sono alla fine anche quelli più installati e con più installatori... io ho su il Tartarini ma ormai la rete di installatori è parecchio ridotta in Sardegna... si contano su una mano e sono dislocati in maniera non proprio raggiungibile.... se sei di Cagliari il più vicino dovresti averlo a Carbonia...
            [SPOILER]
            [SPOILER]
            Originariamente inviato da Lord Kelvin
            Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
            Originariamente inviato da Bastinchio
            Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
            Originariamente inviato da Alex83
            Non conta che guidi, conta che ti guida
            Originariamente inviato da benzene86
            Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
            [/SPOILER]
            [/SPOILER]

            Commenta


            • #7
              Re: Curiosita su impianto gpl

              ma io sapevo che a sanluri c'e venditore e installatore brc!
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • #8
                Re: Curiosita su impianto gpl

                Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
                Allora da possessore di auto gpl posso dirti che un buon impianto lo trovi tra i 1500/2000 euro compreso di montaggio! per la convenienza dipende da quanti km fai annualmente, se stai sotto i 25000 credo convenga poco! ad oggi il gpl costa circa 70 cen, e con un pieno di 34 litri con 75 cavalli si percorrono mediamente 400/450 km (tutto dipende dallo stile di guida e dalla temperatura esterna)!
                ma hai dato un occhiata al prezzo di 1 litro di benzina o cosa????????

                Mi dirai, che la cagata più grossa che uno può fare è montare un impianto serio e quindi costoso, su un auto dal valore commerciale pari a zero (e fin qui sarebbero cazzi suoi) e con già 168mila km sul groppone.


                Quanto ai motori turbo a gpl, per me è come cercare una santa troia vergine...la prima cosa non va d' accordo con la seconda. Non scordiamoci che poi, il gpl si, ormai vi hanno rifilato il fatto che le prestazioni aumentano anche...ma la lubrificazione è molto più secca. E questo generalmente è poco indicato, e mal si adatta a un motore ad alta compressione. Certo con le cose fatte bene non è che si sfonda con 2 km, ma ripeto, per me le auto prestazionali e sopratutto turbo non sono fatte per il gpl. Diverso è per un motore con qualche cavallo ma aspirato...


                P.S.

                Nel caso di Jen, io farei un impianto gpl economo, in modo tale che se per qualsiasi ragione la macchina saluta me ne frego. L' essenziale è che cammini a gas...e sti ca. Però lo paghi tipo 800 euro, non certo 1500 o 2000.
                Ultima modifica di desmotronico; 27-10-2011, 23:09.

                Commenta


                • #9
                  Re: Curiosita su impianto gpl

                  esatto..quello e' il mio stesso pensiero..alla fine mi ritrovo un auto salotto che non consuma un cazzo e pure regalata.. unicoproprietario, tagliandata ogni anno!
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                    ma hai dato un occhiata al prezzo di 1 litro di benzina o cosa????????

                    Mi dirai, che la cagata più grossa che uno può fare è montare un impianto serio e quindi costoso, su un auto dal valore commerciale pari a zero (e fin qui sarebbero cazzi suoi) e con già 168mila km sul groppone.


                    Quanto ai motori turbo a gpl, per me è come cercare una santa troia vergine...la prima cosa non va d' accordo con la seconda. Non scordiamoci che poi, il gpl si, ormai vi hanno rifilato il fatto che le prestazioni aumentano anche...ma la lubrificazione è molto più secca. E questo generalmente è poco indicato, e mal si adatta a un motore ad alta compressione. Certo con le cose fatte bene non è che si sfonda con 2 km, ma ripeto, per me le auto prestazionali e sopratutto turbo non sono fatte per il gpl. Diverso è per un motore con qualche cavallo ma aspirato...


                    P.S.

                    Nel caso di Jen, io farei un impianto gpl economo, in modo tale che se per qualsiasi ragione la macchina saluta me ne frego. L' essenziale è che cammini a gas...e sti ca. Però lo paghi tipo 800 euro, non certo 1500 o 2000.
                    1.4 tjet 120 montato su Delta ha il gpl di serie, inoltre ci sono gpa elaborate che vanno a Gpl che vanno benissimo da svariate migliaia di km

                    e con questo, fine ot
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X