Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

    Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
    La bobina torque master lavora senza problemi con lo spinterogeno di serie
    è fatta apposta, se tu che stai confondendo, vuoi sparare 45.000 volts sullo spinterogeno ma dove l'hai vista sta bobina
    Sul sito Torque Master dichiarano 42000/45000 volt (non ricordo di preciso) per quella bobina, quindi o dichiarano il falso oppure se la monto sul mio impianto fondo lo spinterogeno che come hai detto tu più di 35000 volt non regge e di arrischiarmi non mi va perché poi se fondo lo spinterogeno lo devo pagare io mica me lo ripaga la Torque Master.

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    non si possono fare questi paragoni tra pezzi vecchi e pezzi nuovi........ma non ti credere che cavi del genere ti diano più potenza di cavi normali........
    Più potenza non me la danno di sicuro, ma non me la tolgono neanche come invece potrebbero fare i cavetti normali e se in un secondo momento metto una bobina più potente stò tranquillo che non si fondono.

    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
    un minimo di schermatura ci vuole, altrimenti le centraline della macchina potrebbero subire delle interferenze e non funzionare correttamente(come anche no! , bisognerebbe provare........)
    Se i cavetti originali non sono schermati non vedo perché ce li dovrei mettere schermati e perdere tensione

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

      Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
      Sul sito Torque Master dichiarano 42000/45000 volt (non ricordo di preciso) per quella bobina, quindi o dichiarano il falso oppure se la monto sul mio impianto fondo lo spinterogeno che come hai detto tu più di 35000 volt non regge e di arrischiarmi non mi va perché poi se fondo lo spinterogeno lo devo pagare io mica me lo ripaga la Torque Master.

      Stai facendo confusione con le bobine DIS che non vanno con lo spinterogeno

      Più potenza non me la danno di sicuro, ma non me la tolgono neanche come invece potrebbero fare i cavetti normali e se in un secondo momento metto una bobina più potente stò tranquillo che non si fondono.



      Se i cavetti originali non sono schermati non vedo perché ce li dovrei mettere schermati e perdere tensione

      Stai facendo confusione con le bobine DIS che non vanno con lo spinterogeno

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

        Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
        Stai facendo confusione con le bobine DIS che non vanno con lo spinterogeno
        Allora è come tutte le altre, ci sono anche le Beru, le Bougicord e qualche altra marca che costano meno della metà, sono già predisposte, ma bisogna vedere quanto dichiarano come tensione d' uscita.

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

          Della lista dei tre nomi di cavi illustri che avevo messo ho scartato i Magnecor in base a questo messaggio http://www.elaborare.info/forum/vbul...63&postcount=6 dell' utente krug75 di questo forum che ringrazio.

          In pratica i Magnecor da quanto ho capito sono molto resistivi e costano il doppio, quindi li scarto a piedi pari.

          A me serve come specificato massima potenza ai bassi regimi di giri 1000/3500 giri motore, quando la corrente è poca, quindi un cavo resistivo, che poi costa pure il doppio, mi peggiorerebbe la situazione invece di migliorarmela

          Scartati anche gli Splitfire, ho visitato il sito e mi sembra un pò in decadenza, non mi ispira fiducia.

          I Protoxide mi sembrano dei rimarchiati e non ci sono quindi le caratteristiche dichiarate dal costruttore, che potrebbe essere chiunque

          Anche i Torque Master sembrano dei rimarchiati e lo stesso non ci sono le caratteristiche dichiarate dal costruttore, che potrebbe essere chiunque

          Gli unici cavi con caratteristiche dichiarate dal costruttore per adesso sono i Magnecor ma sembrano essere molto resistivi, a detta dell' utente krug75, solo che non avendo dati di altri costruttori con cui fare il confronto, per adesso li lascio in forse.

          Avete altri consigli di altri cavi a bassa resistenza da poter confrontare con i Magnecor?

          Grazie per le risposte
          Ultima modifica di Picofarad; 07-11-2011, 01:21.

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

            Ho dato adesso una guardata al sito NGK e i cavi sono tutti di tipo resistivo
            http://www.ngk.it/it/dettagli-tecnic...zioni-di-base/

            Non rimane che prendere un buon cavetto da elettricista da 0,50 centesimi al metro lineare, magari quello di terra giallo e verde, non vorrei arrivare a tanto ma a me serve corrente ai bassi regimi di giri quando la corrente è poca e un cavetto resistivo quella poca che c' è me la diminuisce ancora di più

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

              Ho fatto una valutazione errata sui cavi Magnecor in base a quello che aveva detto l' utente krug75, evidentemente il messaggio essendo di parecchi anni fà si riferiva a cavi Magnecor di vecchia produzione oppure era del tutto errato.

              Leggendo le caratteristiche tecniche sul sito Magnecor ho scoperto che i cavi Magnecor hanno una altissima conducibilità elettrica con una bassissima resistenza ohmica di circa 3000 ohm per metro lineare per cui ritengo che siano i migliori sul mercato a meno che non ce ne siano altri ancora migliori e nello stesso tempo hanno una schermatura particolare che elimina tutte le interferenze elettriche, ecco il link al sito http://www.magnecor.com/magnecor1/main.htm

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                Della lista dei tre nomi di cavi illustri che avevo messo ho scartato i Magnecor in base a questo messaggio http://www.elaborare.info/forum/vbul...63&postcount=6 dell' utente krug75 di questo forum che ringrazio.

                In pratica i Magnecor da quanto ho capito sono molto resistivi e costano il doppio, quindi li scarto a piedi pari.

                A me serve come specificato massima potenza ai bassi regimi di giri 1000/3500 giri motore, quando la corrente è poca, quindi un cavo resistivo, che poi costa pure il doppio, mi peggiorerebbe la situazione invece di migliorarmela

                Scartati anche gli Splitfire, ho visitato il sito e mi sembra un pò in decadenza, non mi ispira fiducia.

                I Protoxide mi sembrano dei rimarchiati e non ci sono quindi le caratteristiche dichiarate dal costruttore, che potrebbe essere chiunque

                Anche i Torque Master sembrano dei rimarchiati e lo stesso non ci sono le caratteristiche dichiarate dal costruttore, che potrebbe essere chiunque

                Gli unici cavi con caratteristiche dichiarate dal costruttore per adesso sono i Magnecor ma sembrano essere molto resistivi, a detta dell' utente krug75, solo che non avendo dati di altri costruttori con cui fare il confronto, per adesso li lascio in forse.

                Avete altri consigli di altri cavi a bassa resistenza da poter confrontare con i Magnecor?

                Grazie per le risposte
                sul sito della torque ci sono tutti i dettagli
                http://www.torquemaster.it/Caccensione.htm

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                  Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
                  sul sito della torque ci sono tutti i dettagli
                  http://www.torquemaster.it/Caccensione.htm
                  Si ma quelli del sito Torque Master riguardo ai dati tecnici dei cavi non sono dati ufficiali dichiarati da un costruttore come nel caso di Magnecor, quindi potrebbero anche essere dati tarocchi, oltre a questo fatto il colore grigio dei cavi non invita certo a comprarli, non è un colore che piace

                  Poi c' è anche da dire che più l' impedenza ohmica sulla quale la bobina o le bobine devono lavorare è bassa quindi prossima allo zero e più la bobina o le bobine lavorano, si riscaldano, soffrono (immaginarsi quelle ad accensione diretta messe proprio sopra alle candele nel punto più caldo del motore quanto durano)

                  Continuando ancora nella ricerca del cavo migliore ho scoperto i cavi candela a 4 core e anche a quattro core ground cioè dei cavi con più trecce al loro interno che sembra riescano a trasportare molta più corrente dei classici cavi a 1 singolo core (singola treccia) e per una ampia e vigorosa scintillona della candela quando la tensione è bassa nei nostri motori questa è la cosa che conta più di tutti....... guardare il filmatone per credere

                  http://youtu.be/AMtx3UE3TYU
                  Ultima modifica di Picofarad; 08-11-2011, 11:49.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                    se metti il cavetto da elettricista però filma l'accensione della macchina......prevedo scintille seguite da un bel falò..............
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      se metti il cavetto da elettricista però filma l'accensione della macchina......prevedo scintille seguite da un bel falò..............
                      Sai credo che tu abbia ragione riguardo ai cavetti quando dici che non risolvono il problema e il problema è quello di avere un bello scintillone grosso della candela con poca corrente, la POCA corrente che si ha di solito a bassi giri del motore.

                      Per cui vedo solo due strade:

                      -aumentare i volt che vanno alla candela
                      -mettere una candela che fa uno scintillone grande e vigoroso con poca corrente

                      .................. poi ci sarebbe anche da mettere dei buoni cavi cadela per chi ha bobine a blocco e anche un buon cavo che và dalla bobina allo spinterogeno per chi ha bobine a scintilla singola

                      Per chi ha bobinette di ultima generazione ad accensione diretta non rimane che attaccarsi al tram
                      Ultima modifica di Picofarad; 08-11-2011, 12:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X