Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

    Ma non si trovano I cavi adatti venduti al metro?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      Ma non si trovano I cavi adatti venduti al metro?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Veramente questo è quello che stavo cercando anche io per farmi il cavo da solo perchè io conosco la gente e so quanto sono endicappati gli altri nel fare i grimpaggi, per cui per non rischiare vorrei farmi i cavi da solo comprando quello che serve e invece della manod' opera ci compro la pinza per il crimpaggio.

      Magnecor mette a disposizione una pinza per grimpaggio quindi vende anche tutto quello che serve per fare i cavi, fili, capicorda, cappucci colorati.

      C' è un' altra ditta la Accel che vende tutto l' occorrente per farsi il cavo vediti i filmati su youtube dove ti fanno vedere anche come si assembra il cavo.

      L' importante è scegliere un cavo con dentro il rame come conduttore perché se lo prendi con fibre di carbonio al posto del rame a parte che se potreebbe romper prima del tempo ma poi è molto resistivo.
      Ultima modifica di Picofarad; 08-11-2011, 13:50.

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

        il crimpaggio dovrebbe essere buono. eppoi non ti fidare mai,
        controlla sempre continuita' e resistenza sia di cavi che di bobina.
        inoltre cavi e bobine maggiorati, non fanno nessun miracolo.
        non e' che da 100 passa a 200cv
        anche perche' quelli di serie sono studiati per avere una resa ottimale.
        e se cambi troppo talvolta si puo' solo peggiorare...
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

          guarda, i cavi hanno una sigla con una lettera, A sono i peggiori, e a salire le lettere i cavi migliorano........vedi che hai sotto e compra normali cavi beru con lettera più alta.....

          alla fine parliamo di una ax.....con un mtorino piccolino, la coppia nn la prendi nè coi cavi, nè con le candele nè con niente altro......solo se abbassi la testata recuperi qualcosa....tutto il resto son soldi spesi male....sui motori piccoli il massimo che puoi fare è cercare di prendere più cv possibili agli alti, prendendo anche giri.......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            guarda, i cavi hanno una sigla con una lettera, A sono i peggiori, e a salire le lettere i cavi migliorano........vedi che hai sotto e compra normali cavi beru con lettera più alta.....

            alla fine parliamo di una ax.....con un mtorino piccolino, la coppia nn la prendi nè coi cavi, nè con le candele nè con niente altro......solo se abbassi la testata recuperi qualcosa....tutto il resto son soldi spesi male....sui motori piccoli il massimo che puoi fare è cercare di prendere più cv possibili agli alti, prendendo anche giri.......
            Guarda io semplicemente cambiando le bosch super 4 con 4 elettrodi di massa nuove di pacca appena messe ho fatto un giretto e la macchina era come prima, poi ho messo su delle NGK vecchie di 58000 kilometri e un tornantino in salita che con le Bosch prima lo facevo in prima e dovevo anche tirare l' aria, con le NGK l' ho fatto in seconda e senza tirare l' aria e a bassi giri di motore, quindi la coppia a bassi regimi era aumentata con le NGK

            Questo mi ha fatto capire che modificando l' alimentazione si può ottenere più potenza ai bassi giri del motore, magari montando una bobina più grossa con più tensione di uscita, ma io delle Beru non trovo i dati e neanche delle Bougicord e neanche delle Bosch o di altre bobine, poi per i cavi magari non c' è bisogno dei magnecor da 8,5 millimetri rossi ma qualunque cavi fossero li voglio fare io i crimpaggi
            Ultima modifica di Picofarad; 08-11-2011, 14:19.

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

              alle bosch avevi regolato il gap? scommetto di no, non lo fa nessuno......e ti assicuro che la macchina col gap giusto cambia......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                alle bosch avevi regolato il gap? scommetto di no, non lo fa nessuno......e ti assicuro che la macchina col gap giusto cambia......
                Le Bosch hanno un gap prefissato come le NGK e sulle candele a tre o 4 punte è difficile andare a regolargli il gap poi per me RIDURRE il GAP significa "scintilla più piccola e meno potente", quindi meno potenza, AUMENTARE il GAP invece significa "perdere scintille a intervalli regolari", quindi meno potenza.
                Ultima modifica di Picofarad; 08-11-2011, 14:49.

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                  Sicuramente esistono sfusi da assemblare, per tutte quelle auto particolari,
                  fuori produzione che non si trovano i ricambi.
                  cmq. che tipo di accensione ? a scintilla persa oppure spinterogeno ?
                  I motori erano della serie TU 900 - 1100 - 1400
                  disolito c'era la centralina bosch A2.2 che mi sembra aveva i moduli di potenza esterni.
                  cmq. se cabiando cavi e candele si notano grandi miglioramenti,
                  significa solo che il cavo candele era interrotto, oppure era il grado termico sbagliato.
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                    Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
                    Le Bosch hanno un gap prefissato come le NGK e sulle candele a tre o 4 punte è difficile andare a regolargli il gap poi per me RIDURRE il GAP significa "scintilla più piccola e meno potente", quindi meno potenza, AUMENTARE il GAP invece significa "perdere scintille a intervalli regolari", quindi meno potenza.
                    la scintilla deve essere dove ha progettato la casa......regola il gap alle bosch e vedrai che atro che ngk vecchie.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

                      se l'accensione e' a scintilla persa, meglio non esagerare con il gap.
                      in pratica se il gap e' troppo grande vuoi perche' si somma anche il gap
                      ausiliario del cavo interrotto...
                      all' accensione non si nota nulla, il motore gira regolare.
                      invece in piena accelerazione il motore si affoga.. e si riprende solo parzializzando l'acceleratore...
                      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X