Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

    Sai la resistenza di altre candele? mi piacerebbe misurarle tutte ma purtroppo non le ho a disposizione.

    Intanto mi sono trovato la resistenza delle NGK iridium in rete che come sospettavo è quasi a livello delle Bosch e cioè 5000 ohm ..... durissime, non sò le Denso iridium ma credo che non siano molto lontane.

    Ti ringrazio in anticipo se mi dai le resistenze di qualche altra candela famosa

    Commenta


    • #52
      Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

      Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      anche le candele hanno la resistenza. circa 6k per le bosch e circa 1k per le ngk.
      La resistenza di 1000 ohm a cui facevi riferimento non è uguale per tutte le candele della NGK, per esempio le NGK iridium hanno una resistenza di 5000 ohm quindi sono candele molto dure che richiedono una tensione di innesco elevata quasi al pari delle Bosch.

      Il dato sulla resistenza delle NGK iridium l' ho trovato su questo forum http://leonardo.forumcommunity.net/?t=36529657&st=15 le ha misurate l' utente Poker333

      Commenta


      • #53
        Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

        Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
        Volevo spiegare perché non ho preso i cavi Magnecor che hanno una resistenza di 9800 ohm x metro e i cavi Torque Master che hanno una resistenza di 2000 ohm x metro

        Per me 9800 ohm x metro (98 ohm x centimetro) sono esagerati ..... ipotizzando che uno ha i 4 cavetti candela di lunghezza differente si avrebbe utilizzando cavi candela MAGNECOR una resistenza ohmica pari a:

        Primo cavo candela 45 centimetri => 4500 ohm
        Secondo cavo candela 55 centimetri => 5500 ohm
        Terzo cavo candela 60 centimetri => 6000 ohm
        Quarto cavo candela 70 centimetri => 7000 ohm

        Quindi si avrebbe una differenza di 2500 ohm tra il 1° e il 4° cavo candela (esagerata) con una scintilla più potente nella candela corrispondente al 1° cavo candela (il più corto) e una scintilla meno potente nella candela corrispondente al 4° cavo candela (quello più lungo) senza considerare che nel cavo più lungo si avrebbe anche un ritardo nell' anticipo della scintilla.

        Utilizzando invece i Torque Master che hanno una resistenza di 2000 ohm x metro (20 ohm x centimetro) ipotizzando che uno ha i 4 cavetti candela di lunghezza differente si avrebbe utilizzando cavi candela Torque Master una resistenza ohmica pari a:

        Primo cavo candela 45 centimetri => 900 ohm
        Secondo cavo candela 55 centimetri => 1100 ohm
        Terzo cavo candela 60 centimetri => 1200 ohm
        Quarto cavo candela 70 centimetri => 1400 ohm

        Quindi si avrebbe una differenza di 500 ohm tra il 1° e il 4° cavo candela (esagerata) con una scintilla più potente nella candela corrispondente al 1° cavo candela (il più corto) e una scintilla meno potente nella candela corrispondente al 4° cavo candela (quello più lungo) senza considerare che nel cavo più lungo si avrebbe anche un ritardo nell' anticipo della scintilla.
        Qualche produttore di cavi per candela per eliminare le differenze di resistenza tra un cavo e l' altro usa dei cavi a resistenza ohmica uguale a zero e mette dei resistori (resistenze) di pari grado ohmico direttamente nei cappucci delle candele, così non ci sono differenze ohmiche tra un cavo e l' atro

        Non sò se sia meglio o peggio, comunque si elimina il problema della differenza ohmica tra un cavo e l' altro

        Commenta


        • #54
          Re: Consiglio per cavi candele sportivi a bassa impedenza

          picofarad come vanno i super cavi extreme racing performance ?? ho provato a cercarli x la mia ma non li ho trovati ...

          Commenta

          Sto operando...
          X