Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

    Salve ragazzi...ogni tanto mi giungono malsane idee nella capoccia e quindi mi rivolo a voi per sanarle e riportarmi sulla retta via

    è da qualche tempo che mi sta balenando l'idea di cambiare l'M e prendere una elise 111R...quella da 192cv.

    dando un'occhiata però su questo sito(che ho sempre ritenuto piuttosto attendibile come dati)noto che c'è una differenza abissale appena passati i 100kmh. Ora...vero è che per prendere velocità servono tanti cv...ma l'elise pesa quasi il 50% in meno della mia M.

    com'è possibile che se su uno 0-100kmh sono uguali...da 100kmh a 200kmh la lotus ci perde oltre 13 secondi? praticamente si "ferma" dopo i 100kmh una lotus.

    http://www.zeperfs.com/duel108-1245.htm

    anche i dati di ripresa...che dovrebbero favorire la leggera inglese...e invece ci perde sempre.

    eppure ho sempre visto le elise in pista come mezzi efficacissimi, quasi nati apposta per la pista, agili, veloci...ma come mai sulla carta sono così indietro?

    io voglio sperare che i dati della lotus siano errati...magari se qualche lotussista ha voglia di metter parola lo ringrazio molto

    ciao ciaoooo!!!
    Ultima modifica di clioRSsport; 11-11-2011, 20:19.
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

  • #2
    Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

    quale è la velocità massima della Lotus?

    Molto probabilmente poco oltre i 200, tiro ad indovinare, dovuto a rapportura corta del cambio

    questo perché è una auto per la collina/pista tecnica e non per l'autostrada (tipo Monza)
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      quale è la velocità massima della Lotus?

      Molto probabilmente poco oltre i 200, tiro ad indovinare, dovuto a rapportura corta del cambio

      questo perché è una auto per la collina/pista tecnica e non per l'autostrada (tipo Monza)
      Scritto con un dispositivo mobile

      la 192cv la danno x 5.2 sec sullo 0-100kmh e 241kmh di velocità massima.

      rapportatura corta mica troppo...anche perchè così fosse, mi dici come fa a perdere oltre 13 secondi fra i 100 e i 200kmh?
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

      Commenta


      • #4
        Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

        ho tirato a cogliere, infatti ho toppato alla grande
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

          Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
          la 192cv la danno x 5.2 sec sullo 0-100kmh e 241kmh di velocità massima.

          rapportatura corta mica troppo...anche perchè così fosse, mi dici come fa a perdere oltre 13 secondi fra i 100 e i 200kmh?
          dopo una certa velocità conta molto di più l' aerodinamica, i CV e l'efficenza generale (cosa di cui BMW insegna).
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

            si, concordo con Peppe, infatti rileggevo il mio commento precedente e non ho capito come ho fatto a dire tale cagata
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              dopo una certa velocità conta molto di più l' aerodinamica, i CV e l'efficenza generale (cosa di cui BMW insegna).
              e ma cacchio...sarà mica uno Scania l'elise...
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #8
                Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                Le elise con i motori toyota hanno un cambio non lungo, di più!

                E' il difetto più grande che hanno tanto è vero che molti proprietari cercano coppie coniche più corte. Non è tanto la spaziatura dei rapporti è proprio la lunghezza a essere enorme.


                Detto questo, oltre una certa velocità c'è poco da fare ci vogliono i cavalli (tanti) e una buona aereodinamica.

                Per farvi un esempio rapido: se considerate i drag per capire chi ha veramente i cv si vedono le vel di uscita, il tempo (es 0-1km) è funzione di come si parte quindi bravura pilota, riflessi e come si scarica a terra, la vel di uscita è funzione unicamente dei cv che si hanno quindi in conclusione una eli va una bomba fino ai 150 orari poi la mancanza di cavalleria si fa sentire.

                Ora vale la pena togliersi una M3 per una elise? sinceramente non saprei.

                Da quel che ho letto nell'altra discussione tu abiti in montagna e stai cercando un'auto sfiziosa, beh io ti consiglio un mezzo un pò più rally addicted: se vuoi risparmiare in spese fisse un clio rs, se invece non hai problemi andrei di impreza o evo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                  Beh un mio amico ha una Elise,modello motorizzato toyota da 192cavalli.... beh che dire,in accelerazione ha il suo perchè... l'ha presa dopo aver venduto il GTR del padre,perchè non lo sfruttavano per bene in pista e hanno scelto un modello "più tranquillo" con cui divertirsi...
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                    non saprei cosa dire, entrambe ottime auto! Io preferisco la m! Però la lotus è un gran ferro!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X