Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R/C 1:10 elettrica da trasformare in drift R/C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R/C 1:10 elettrica da trasformare in drift R/C

    Salve ragazzi,

    curiosando nel mio garage mi sono accorto della presenza della miaormai quasi dimenticata R/C da turismo in scala 1:10 con telaio Hpi. E' ferma da 2-3 annetti in una scatola perchè dopo l'ennesima rottura del semiasse dopo una gara di campionato in notturna ho lasciato perdere la disciplina perché troppo costosa, mi stavano partendo troppi dindi...

    Oggi curiosando sul web, in particolare su Speedhunters.com ho scoperto la disciplina dell' R/C drifting, che miè subito piaciuta!!!

    Vorrei chiedervi: presupposto che ho gomme a palate, (consumate e non), tutto l'occorrente per la macchina, radiocomando ecc ecc, quindi non devo comprare nulla per iniziare, come posso fare a convertire la mia R/C a trazione integrale in una da drift? Devo sfilare l'albero? E cosa c'è da modificare a livello di assetto, sospensioni ecc?

    Grazie!!!!
    Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
    200 NERI ...la mia...
    200 ARGENTO

  • #2
    Re: R/C 1:10 elettrica da trasformare in drift R/C

    Si drifta con le integrali, credo sia impossibile driftare con una rc solo posteriore per via del passo talmente corto che la rende troppo nervosa per poterla controllare.

    Per il settaggio attendi gli esperti che ti sapranno sicuramente aiutare ma comincerei con gomme in pvc, olio differenziale bello duro dietro, dure dietro morbide avanti le sospensioni e poi vai di testacoda a non finire per imparare
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: R/C 1:10 elettrica da trasformare in drift R/C

      Yeah! Ma scs le gomme in pvc dove le trovo?
      E le molle sono già regolabili le mie... Che faccio, abbasso e indurisco dietro e ammorbidisco davanti? Per il differenziale invece non son proprio come regolarmi...
      Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
      200 NERI ...la mia...
      200 ARGENTO

      Commenta


      • #4
        Re: R/C 1:10 elettrica da trasformare in drift R/C

        Non so se in commercio fanno gomme da drift già pronte ma io quando provai, e l'esperienza fu brevissima quindi non ho molta pratica, presi un tubo di pvc delle dimensioni del raggio del cerchio e ne tagliai dei pezzi a formare le ruote.

        E' un materiale resistente, facile da tagliare e molto scivoloso, utile per lasciare che la vettura scorra lateralmente.

        Gli ammortizzatori li indurisci cambiando olio e ghiera di foratura all'interno dello stesso. Idem per il differenziale, sempre se sia del tipo "apribile"
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta

        Sto operando...
        X