Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La passione. Oggi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: La passione. Oggi.

    a meno che non cambi qualcosa economicamente e lavorativamente,la mia passione automobilistica sarà messa da parte quasi sicuramente e verrà coltivata solo grazie ad amici e internet, un ripiego per divertirsi sarà la moto però
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #12
      Re: La passione. Oggi.

      Quoto alex..io mi sono gia ripiegato!
      Scritto con un dispositivo mobile
      "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

      Commenta


      • #13
        Re: La passione. Oggi.

        Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
        Rassegnati...

        Tempo 10-15 anni(forse anche meno)e noi appassionati diventeremo una specie in via di estinzione
        éX-Driver
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #14
          Re: La passione. Oggi.

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Non parlo di sportive pure. Quelle l'appassionato lo trovano.
          Parlo di auto. Quelle quotidiane.
          L'autovettura e' un possesso. La passione nel possedere un determinato oggetto. Condividereste la vostra macchina con qualcuno?
          L'appeal. Certo, funzionalita' per spostarsi, ma e' stato nel corso degli anni un acquisto di liberta', uno status simbol.

          Oggi, i tempi son cambiati. Il costo della benzina, le assicurazioni, la crisi, multe. In realta' queste "noie" ci son sempre state. Quello che sta cambiando e' il concetto di mobilita'. Viaggi all'estero low cost, viaggi in aereo low cost, status simbol per vetture di lusso, certo, ma nel quotidiano, nell'uso di tutti i giorni, l'appeal dell'auto mi sembra stia svanendo. Con gli anni e' finito l'aspetto ludico/spensierato!? Mezzo divenuto oggetto volto alla funzionalita'?
          Le pubblicita' continuano a spingere su certi temi, eleganza, tira fuori il tuo vero carattere ecc...ma funziona ancora?

          Dopo tanti anni le persone hanno creato una coscienza tale da inquadrare le vetture come quello che sono? Oggetti.

          Dite la vostra. Come inquadrate la passione oggi?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Purtroppo è una cosa che va diminuendo. Mancano i money per metterla in pratica, e poi, è il contesto in genere che fa andare a morire determinate cose. Chi se lo può permettere fa bene a coltivarla e continuarla, ma se si parla di gente che lavora e sopratutto ragazzi relativamente giovani, purtroppo non è possibile. Perchè o uno ha una benestanza di famiglia, o guadagna veramente ma veramente bene oppure è una forzatura. Esattamente come quando ci si fissa con la stessa ragazza che poi arriva a permettersi di trattari come un tappetino. Purtroppo è brutto ammetterlo ma...gira tutto attorno ai soldi...l' esempio è facile

          ho + di 5000euro mensili, arrivo tranquillo a fare X, XX, XXY ecc...ecc....

          ho 3800euro mensili, faccio X, XX, XXY ma quanto al resto bhè è dura...

          ho 2000euro mensili faccio X, XX, ma poi per XXY e il resto non ci riesco tanto..

          ho 1500euro mensili faccio X, ma poi XX e così via....NO e così a scendere.

          Se poi uno, magari vive in famiglia, guadagna poco ed è mantenuto, o vuole cmq arrivare a stare tiratissimo (ROBA MAGARI DA NON POTERSI COMPRARE UN LIBRO O ALTRO...) per avere la macchina, allora si, può farsi la macchina ma a quel punto diventa una malattia...perchè non si fa altro e prescindendo dalla passione ci sono moltissime cose che vanno provate. Poi dipende molto dal tipo di persone che si è, parlavo giusto con un tizio che ha 30mila euro di SUV, e discorreva dicendo che con i sacrifici si arriva ovunque. Poi è uscito fuori il discorso vacanze, lui non è mai stato all' estero e chiedeva appunto che diavolo di bisogno c' è mai di farsi le vacanze più lontano che ad Anguillara Sabazia?????? A quel punto, si tenesse tutti i SUV che vuole però, certo dal suo punto di vista per la macchina non rinuncia a nulla, quindi contenti tutti. Non so se mi sono spiegato ma, spero di si. Purtroppo dove manca DIO denaro e ci sono oggetti che le lobby fanno credere essere il raggiungimento della felicità, purtroppo significa che c' è ignoranza. Ed il discorso non vale solo per le auto ma per tutto, magari i famosi "MANUALI" che per guadagnarsi 700 euro di I-Phone devono spostare 10.000kg di sacchette, però giustamente girano con l' Audi del secolo scorso, il cellulare costoso ecc..ecc...però, alla fin fine sono scelte, più o meno inconsapevoli. Certo poi, avessi la possibilità un paio di auto fighe me le farei, ma non mi devono certo influenzare la vita o togliere la possibilità di fare qualsiasi altra cosa. Perchè per come sono fatto io, non mi piacciono i compromessi alla fine...nè in un senso nè in un altro, per cui con una carretta qualsiasi non starei bene...e non starei bene "sacrificato" per una macchina. Io amo avere i soldi in mano, poi magari non li spendo, o li infilo nelle mutande di una cubista...o mi faccio un week-end o qualsiasi altra cosa però non posso dire dopo che lavoro tutto il dì "NO QUESTO NO PERCHE' DEVO METTERE BENZINA/NON HO BENZINA O CMQ NON HO SOLDI PERCHE' DEVO REGALARLI ALLO STATO"..quindi per adesso è meglio un mezzo che non sia assolutamente un problema da mantenere. Poi, se domani ho due spicci un bel biscione tipo quello della foto ma mio mio, o una bella Alfa Spider non me la leva nessuno. Ma non deve limitarmi in alcun modo, o comunque, deve limitarmi talmente poco che comunque l' accetto tranquillamente.
          Ultima modifica di benzene86; 19-11-2011, 01:51.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Purtroppo è una cosa che va diminuendo. Mancano i money per metterla in pratica, e poi, è il contesto in genere che fa andare a morire determinate cose. Chi se lo può permettere fa bene a coltivarla e continuarla, ma se si parla di gente che lavora e sopratutto ragazzi relativamente giovani, purtroppo non è possibile. Perchè o uno ha una benestanza di famiglia, o guadagna veramente ma veramente bene oppure è una forzatura. Esattamente come quando ci si fissa con la stessa ragazza che poi arriva a permettersi di trattari come un tappetino. Purtroppo è brutto ammetterlo ma...gira tutto attorno ai soldi...l' esempio è facile

            ho + di 5000euro mensili, arrivo tranquillo a fare X, XX, XXY ecc...ecc....

            ho 3800euro mensili, faccio X, XX, XXY ma quanto al resto bhè è dura...

            ho 2000euro mensili faccio X, XX, ma poi per XXY e il resto non ci riesco tanto..

            ho 1500euro mensili faccio X, ma poi XX e così via....NO e così a scendere.

            Se poi uno, magari vive in famiglia, guadagna poco ed è mantenuto, o vuole cmq arrivare a stare tiratissimo (ROBA MAGARI DA NON POTERSI COMPRARE UN LIBRO O ALTRO...) per avere la macchina, allora si, può farsi la macchina ma a quel punto diventa una malattia...perchè non si fa altro e prescindendo dalla passione ci sono moltissime cose che vanno provate. Poi dipende molto dal tipo di persone che si è, parlavo giusto con un tizio che ha 30mila euro di SUV, e discorreva dicendo che con i sacrifici si arriva ovunque. Poi è uscito fuori il discorso vacanze, lui non è mai stato all' estero e chiedeva appunto che diavolo di bisogno c' è mai di farsi le vacanze più lontano che ad Anguillara Sabazia?????? A quel punto, si tenesse tutti i SUV che vuole però, certo dal suo punto di vista per la macchina non rinuncia a nulla, quindi contenti tutti. Non so se mi sono spiegato ma, spero di si. Purtroppo dove manca DIO denaro e ci sono oggetti che le lobby fanno credere essere il raggiungimento della felicità, purtroppo significa che c' è ignoranza. Ed il discorso non vale solo per le auto ma per tutto, magari i famosi "MANUALI" che per guadagnarsi 700 euro di I-Phone devono spostare 10.000kg di sacchette, però giustamente girano con l' Audi del secolo scorso, il cellulare costoso ecc..ecc...però, alla fin fine sono scelte, più o meno inconsapevoli. Certo poi, avessi la possibilità un paio di auto fighe me le farei, ma non mi devono certo influenzare la vita o togliere la possibilità di fare qualsiasi altra cosa. Perchè per come sono fatto io, non mi piacciono i compromessi alla fine...nè in un senso nè in un altro, per cui con una carretta qualsiasi non starei bene...e non starei bene "sacrificato" per una macchina. Io amo avere i soldi in mano, poi magari non li spendo, o li infilo nelle mutande di una cubista...o mi faccio un week-end o qualsiasi altra cosa però non posso dire dopo che lavoro tutto il dì "NO QUESTO NO PERCHE' DEVO METTERE BENZINA/NON HO BENZINA O CMQ NON HO SOLDI PERCHE' DEVO REGALARLI ALLO STATO"..quindi per adesso è meglio un mezzo che non sia assolutamente un problema da mantenere. Poi, se domani ho due spicci un bel biscione tipo quello della foto ma mio mio, o una bella Alfa Spider non me la leva nessuno. Ma non deve limitarmi in alcun modo, o comunque, deve limitarmi talmente poco che comunque l' accetto tranquillamente.
            totalmente in disaccordo con te

            se è passione vera i soldi non c'entrano nulla, la passione rimarrà anche se uno vive sotto un ponte

            poi ognuno la pensa come vuole
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #16
              Re: La passione. Oggi.

              la passione senza possedere,la passione possedendo l oggetto della passione ........

              molto diversa come cosa

              forse non possedendo loggetto del desiderio diventa tutto piu particolare.

              per mia esperienza personale,quando la passione ti fa desiderare una cosa,che poi raggiungi e possiedi......alla fine diventa non passione.......tutto finisce e tutto sminuisce.
              ambaradan

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio

                per mia esperienza personale,quando la passione ti fa desiderare una cosa,che poi raggiungi e possiedi......alla fine diventa non passione.......tutto finisce e tutto sminuisce.
                i piu felici sono i possessori delle cayman, vivono nel vorrei ma non posso , han una porsche ma non e' una Porsche ... mezzi contenti ma con ancora il gusto del "manca poco per arrivarci"

                loool
                Scritto con un dispositivo mobile
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #18
                  Re: La passione. Oggi.

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  totalmente in disaccordo con te

                  se è passione vera i soldi non c'entrano nulla, la passione rimarrà anche se uno vive sotto un ponte

                  poi ognuno la pensa come vuole
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Esiste il buonsenso, e il vorrei ma non posso non fa per me. Poi magari non conosco la tua situazione nè come stai o non stai ma se uno vive da solo, si automantiene, si riesce a levare vari sfizi e può permettersi anche la macchina sportiva ben venga, però se non può è una forzatura. Che poi soffri in tutto...io mi devo automantenere, guadagno, ma devo pagare le mie cose...per lavoro giro tanto se andassi in giro con una GP abarth o un Astra OPC non sarei un appassionato, ma un coglione che si toglie il pane di bocca per due aperte. Che poi, diciamo a spese "morte" e non vive, ci sarei arrivato tranquillamente. Ma se una volta devo fare una deviazione lunga o dei giri in più e succede, per lavoro come non sarei in difficoltà. Ha senso??? Oppure anche fare un lavoro prendere 1000 e buttare tutto sulla macchina. Son scelte ma alcune mancano di razionalità.
                  Ultima modifica di benzene86; 19-11-2011, 12:05.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Esiste il buonsenso, e il vorrei ma non posso non fa per me. Poi magari non conosco la tua situazione nè come stai o non stai ma se uno vive da solo, si automantiene, si riesce a levare vari sfizi e può permettersi anche la macchina sportiva ben venga, però se non può è una forzatura. Che poi soffri in tutto...io mi devo automantenere, guadagno, ma devo pagare le mie cose...per lavoro giro tanto se andassi in giro con una GP abarth o un Astra OPC non sarei un appassionato, ma un coglione che si toglie il pane di bocca per due aperte.
                    vedi, non capisci che c' è appassionato e appassionato

                    c'è il fissato con la pista, quello che sogna una auto da mille cavalli, quello che ha la passione dell'auto intesa come oggetto e vuole conoscere tutto di tutte, ecc ecc

                    oltretutto parlo delle passioni in genere, non solo quella per l'auto, e secondo me i soldi con la passione e l'irrazionalità c'entrano poco o nulla
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #20
                      Re: La passione. Oggi.

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      vedi, non capisci che c' è appassionato e appassionato

                      c'è il fissato con la pista, quello che sogna una auto da mille cavalli, quello che ha la passione dell'auto intesa come oggetto e vuole conoscere tutto di tutte, ecc ecc

                      oltretutto parlo delle passioni in genere, non solo quella per l'auto, e secondo me i soldi con la passione e l'irrazionalità c'entrano poco o nulla
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Invece secondo me sono una cosa fondamentale, perchè ti permettono di trasformare e vivere la passione. Se no rimane platonica.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X