Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La passione. Oggi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: La passione. Oggi.

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo...
    O meglio, questo è quello che si pensa al giorno d'oggi.

    Oggi, un'auto, è un oggetto, l'interesse è nel possedere quell'oggetto... Ed è qui che si sbaglia tutto.
    La passione per le auto non sta nel possederle, ma nel VIVERLE!

    Riuscire a comprare l'auto che si desidera non è il traguardo, ma l'inizio. La passione è quella che ti porta a scendere in garage, accendere l'auto e guidarla. Senza una meta, senza un motivo, guidarla solo per il piacere di farlo.
    Quella è passione!

    Ovviamente credo che anche la cura dell'auto stessa, renderla perfetta, modificarla, mantenerla in vita nello stesso modo impeccabile di quando è uscita... anche questa è passione.
    Quindi comprare l'auto per me non farà mai terminare la passione per quella stessa auto, anzi, la farà aumentare!



    Guardate sto video, auto a parte (che può piacere o no), quello che dice Jeremy è quello che intendo.

    Top Gear Sub ITA - Mercedes CLK AMG Black Series - YouTube
    tutto cio pressuppone di averla un auto.
    ambaradan

    Commenta


    • #32
      Re: La passione. Oggi.

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      tutto cio pressuppone di averla un auto.
      Beh ovvio... ma tu parlavi dicendo che arrivare a comprara spesso fa cadere la passione...


      Commenta


      • #33
        Re: La passione. Oggi.

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Ancora.....

        sinceramente mi fa venire il latte alle ginocchia questo sminuire un tipo di passione, neanche fosse che l'unico modo per aver passione nelle auto sia essere tipo dei meccanici con un garage di 50 auto
        Non è esattamente così, ma o hai la pecunia, o ti strozzi per correre dietro alle macchine che vuoi e neanche ci riesci o lasci perdere, poi la passione ci può essere un pò come corteggiare una donna...uno ci prova, se la ama tanto persiste, ma se lei non ci sta arriva il momento in cui realizzi che se vuoi ficcare devi andare altrove.

        Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
        Non mi sembra che ho scritto questo,ma anche se acquisti un auto vecchiotta,perchè ti piace,ne sei appassionato,conosci tuttala storia ecc.ecc. no credo che ti regalano,il passaggio di proprietà,l'assicurazione,il bollo e la manutenzione, ci vuole sempre del denaro.
        Hai perfettamente ragione, quella motoristica è una passione per chi ha abbastanza soldi per godersela in tranquillità.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: La passione. Oggi.

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Beh ovvio... ma tu parlavi dicendo che arrivare a comprara spesso fa cadere la passione...
          pensavo si capisse che parlavo di me.quindi mia idea.
          ambaradan

          Commenta


          • #35
            Re: La passione. Oggi.

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Beh ovvio... ma tu parlavi dicendo che arrivare a comprara spesso fa cadere la passione...
            Un po' è vero nel senso che quando desideri ardentemente un oggetto e fai di tutto per comprarlo,una volta acquistato e goduto per un po' di tempo,ci si fa l'abitudine e la passione diminuisce....
            Io,erano anni che sbavavo sulla 4S...Una volta comprata ero felicissimo ma poi ci si fa l'abitudine e ci si rende conto che è una macchina come tutte le altre,ovvero un pezzo di metallo che ti porta da A a B....
            Per carità,quando la guardo in garage mi si illuminano gli occhi,ma non come i primi tempi....

            Commenta


            • #36
              Re: La passione. Oggi.

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              pensavo si capisse che parlavo di me.quindi mia idea.
              Beh certo, ovvio che è una tua idea... Ognuno qui ha la sua e dice la sua, niente è legge.
              Infatti dicevo solo la mia idea per la quale la penso diversamente da te.

              Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
              Un po' è vero nel senso che quando desideri ardentemente un oggetto e fai di tutto per comprarlo,una volta acquistato e goduto per un po' di tempo,ci si fa l'abitudine e la passione diminuisce....
              Io,erano anni che sbavavo sulla 4S...Una volta comprata ero felicissimo ma poi ci si fa l'abitudine e ci si rende conto che è una macchina come tutte le altre,ovvero un pezzo di metallo che ti porta da A a B....
              Per carità,quando la guardo in garage mi si illuminano gli occhi,ma non come i primi tempi....
              Beh... boh... bah.
              Con il tempo ok, l'attrazione per quell'auto può calare... ma cala l'attrazione, non la passione.
              Se quell'auto l'hai desiderata per passione, passione per la guida visto l'auto di cui parli, la passione per la guida non penso sia calata.
              Probabile sia calato l'entusiasmo, ti sei abituato, la conosci quindi non ti sorprende più... Però proprio il fatto di conoscere un'auto sempre più è quello che a me tiene in vita la passione, perchè più la conosci e più cogli ogni emozione, cogli ogni informazione che ti trasmette il volante e il telaio, e quella per me è la cosa più bella che tiene in vita la passione per le auto.


              Commenta


              • #37
                Re: La passione. Oggi.

                Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                i piu felici sono i possessori delle cayman, vivono nel vorrei ma non posso , han una porsche ma non e' una Porsche ... mezzi contenti ma con ancora il gusto del "manca poco per arrivarci"

                loool
                Scritto con un dispositivo mobile
                io vorrei capire cosa centra la cayman...avrei capito un cayenne ma una cayman? bha...
                poi sai secondo me sono molto peggio quelle persone che sputano sui mezzi italiani,elogiano le tedesche e si comprano i motori base con allestimenti liscissimi di optional, magari grigio metallizato con i cerchi grigio metallizato, comprate usate con 100.000km di chissà quanti anni...e ce ne sono...secondo me sono quelli li i veri "vorrei ma non posso"

                Tornando ai discorsi seri volevo mettere in luce 4 cose riguardo alla passione:
                la questione passato, la questione tabelle/schede tecniche/giri in pista/prove riviste, la questione prestazioni,sensazioni&reputazione e il discorso elaborazione.
                è da poco che sono qui nel forum ma più volte è capitato di leggere frasi tipo le uniche vere macchine sono quelle vecchie, che senso ha elaborarne una nuova tanto fanno schifo (magari non scritte così ma il concetto è quello) o magari sentir parlare di certi aspirati anche di bassa cilindrata (i mini-mostri sacri) e ci siamo capiti..come se fossero oro...e l equivalente attuale in quanto a prestazioni valutato come schifo...perchè? che senso ha? è passione o tifoseria? è esperienza o voglia di screditare ciò che non si ha? i tempi cambiano, le macchine pure con questi ultimi, adattarsi non fa mai male secondo me, anche perchè se questo discorso del nuovo=merda fosse giusto i capisaldi dell elaborazione degli anni 90 dovrebbero essere ampiamente schifati dai possessori di auto anni 80 e così via..quindi mi chiedo...è passione solo se guida un vecchio mostro sacro? secondo me no
                Riguardo alla questione tabelle/schede tecniche/giri in pista/prove riviste dato che ormai la gente si improvvisa appassionato sputando solo qualche link con 2-3 tabelle e un giudizio tecnico non di sua appartenenza per confutare/argomentare la propria opinione suggerirei di fare anche solo fuori dalla pista andando spinto lo stesso tratto con l auto presa in considerazione...se si tratta di un confronto ripeterlo sia con una sia con l altra e poi farsi le sue di valutazioni che tra rivista di auto e giornale di partito non vedo tutta questa grande differenza sul piano della oggettività e non ditemi che provare un auto, qualsiasi auto sia una cosa impossibile: si va in concessionario, si chiede, si prova, almeno poi si può parlare a ragion veduta e non solo per sentito dire; c'è inoltre da considerare il fatto che le auto a livello di guidabilità sono l equivalente dei vestiti a livello di vestibilità secondo me..anche perchè ognuno di noi ha il proprio stile di guida, a questo punto..sempre secondo me, nel caso di un confronto sarebbe preferibile assegnare le auto a piloti diversi a seconda del loro stile di guida...e quindi mi chiedo...è appassionato solo chi sceglie quella che in questo tipo di test riesce a ottenere il miglior tempo/valutazione o chi invece si prende la briga di spender tempo, provare e riprovare e valutare quale si adatta meglio al proprio stile di guida senza scartare nessuna opportunità e senza preguidizi?
                Riguardo la questione prestazioni,sensazioni e reputazione ci tenevo a dire che se per fare 4 curve spinte, qualche rotonda e un rettilineo su strada servono minimo 200cv minimo minimo 7 secondi sullo 0-100 minimo minimo il maggior numero di giri sul quale si ha spinta, assetto da formula 1, freni iper potenti e lsd...forse è il caso di optare per una bici e magari evitare di definirsi appassionato...mi spiego meglio perchè potrei essere frainteso: la cosa bella di chi è appassionato alle auto è che lo si può essere in mille modi... chi ama spingere..chi ama conoscere...chi ama migliorare, nel caso di chi ama spingere, sempre secondo me la bravura e la passione sta nel colmare le lacune dell auto con la propria bravura, nel conoscere il comportamento in modo tale da diventare un tuttuno, se hai una macchina impeccabile che gusto c'è a guidarla? dove sta la passione senza un minimo accenno di sottosterzo o sovrasterzo, senza la necessità se si parla di prestazioni di restituire in curva col manico ciò che si è perso sul dritto col motore , dove sta l emozione? e soprattutto perchè senza emozione ci dovrebbe essere passione? li vedo abbastanza collegati come concetti(ovviamente questo discorso presuppone un esperienza tale da addentrarsi in certe situazioni sapendo a cosa possono portare e sapendo come reagire). Rimanendo in tema di prestazioni molto spesso sento usare il termine "chiodo" rispetto a qualsiasi auto che magari con quel secondo-mezzo secondo in meno in accellerazione sarebbe considerata auto con la a maiuscola, al riguardo volevo esprimere la mia opinione personalissima dicendo che ci si può emozionare con qualsiasi cosa...così come si può trovar più divertente un auto bastonata rispetto a una pluri-premiata (mi viene in mente mito qv vs mini cooper s o anche il caso della corsa opc o come cavolo si scrive) perchè non essendo dei robot ad alcuni potrà piacere esser portati dalla macchina, ad altri portare in prima persona la macchina (ci tengo a precisare che non voglio scatenare nessuna lite su confronti e/o opinioni su queste 3 auto), ma in ogni caso se ci si sente speciali e appagati qualsiasi cosa va bene, basta che ci soddisfi in toto (ego qualsiasi riferimento alla mini cooper con la coppia conica corta è puramente casuale ) e non c'è assolutamente nulla da sentirsi inferiori(ce ne sono di persone che hanno questi complessi), tanto quello che stacca meglio, specialmente in pista ci sarà sempre e quindi mi domando: ma chi si fa questi complessi o che antepone le prestazioni da tabella alle sensazioni e magari vende un auto che ama per un altra che sulla carta risulta migliore, può seriamente considerarsi appassionato? Ultima cosa..se si è appassionati lo si è di qualsiasi auto, non se ne scartano alcune solo perchè considerate da tamarro, considerate da fighetto e così via, ora mi chiedo se si è appassionati non si dovrebbero guardare le auto sotto profili un attimino più tecnici?
                Riguardo alla questione elaborazione (e poi vi giuro che chiudo questo romanzo) volevo linkarvi una discussione che mi ha fatto molto sorridere in particolar modo gli interventi pag 6 n°106, pag 9 n°168 fino al 178° qua c'è il link: http://www.elaborare.info/forum/vbul...=277009&page=9 le considerazioni le lascio fare a voi ma chiedetevelo...è passione o gara a chi ce l ha più lungo...bhà......


                è un intervento lunghissimo in cui c'è scritta una marea di robe...e penso ci debba essere anche una morale...che sta nel fatto che alla fine...con qualsiasi cavalli....con qualsiasi assetto....con qualsiasi livello di conoscenza....con qualsiasi cifra spesa in elaborazioni...e con qualsiasi numero scritto in una fottuta tabella...l'importante è godere a pieno del proprio mezzo, conoscerlo, guidarlo e rispettarlo, sia il proprio sia quello degli altri...questa secondo me è la VERA PASSIONE un saluto

                Commenta


                • #38
                  Re: La passione. Oggi.

                  la passione per l'auto è una di quelle più dispendiose...e purtroppo per realizzarla la maggior parte di noi deve arrivare a un compromesso.
                  io ho sempre amato le auto indipendentemente dalla marca e modello, certamente le auto sportive mi attirano di più, ma in generale apprezzo anche le city car se sono ben fatte!
                  poi dipende uno come sfoga la sua passione, se può va in pista,chi segue le gare, la elabora ecc..io ad esempio adoro fare dei viaggi in solitaria , partenza al mattino presto in direzione di qualche passo montano e poi via, 4o5 ore in solitaria a godermi le curve e il suono del motore senza nemmeno accendere la radio!
                  anche questa è passione!
                  nel dubbio....rallento e chiedo!!!
                  tamarro...ma con stile!

                  vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                    Un po' è vero nel senso che quando desideri ardentemente un oggetto e fai di tutto per comprarlo,una volta acquistato e goduto per un po' di tempo,ci si fa l'abitudine e la passione diminuisce....
                    Io,erano anni che sbavavo sulla 4S...Una volta comprata ero felicissimo ma poi ci si fa l'abitudine e ci si rende conto che è una macchina come tutte le altre,ovvero un pezzo di metallo che ti porta da A a B....
                    Per carità,quando la guardo in garage mi si illuminano gli occhi,ma non come i primi tempi....
                    quotone
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: La passione. Oggi.

                      posso solo postare un video, che e' una pubblicita' e' vero, ma condensa a pieno il concetto di "petrolhead":

                      Forza Motorsport 4 - Jeremy Clarkson - Endangered Species Trailer - YouTube
                      Ultima modifica di Larsen; 20-11-2011, 13:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X