Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai Veloster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Hyundai Veloster

    Dopo 4000 km percorsi posso dirvi che risveglio il motore! :-)
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #22
      Re: Hyundai Veloster

      buono a sapersi che si "sblocca"
      Admin of www.Sharkracingclub.it Hyundai Coupe, Genesis e Veloster club
      Resp. rapporti concessionarie www.hyundai-club.eu

      Commenta


      • #23
        Re: Hyundai Veloster

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        anche a me piace,sono andata a vederla in concessionaria,ed è vero che non rende in foto,complimenti per l'acquisto
        l'unica cosa che non ho capito perchè hanno fatto due porte lato passegero e una porta lato guidatore bhu,ma anche questa cosa la rende particolare
        Rispondo io a questa domanda, direttamente detta da un responsabile Hyundai.
        In pratica è per due motivi.
        1) non ce l'ha nessuno (o aveva... non saprei dire oggi) e fa molto strano vederla!
        2) discorso sicurezza: immaginatevi il ragazzino che apre la portiera nel mezzo alla strada senza guardare e TRONK portano via ragazzino e portiera.
        Oppure te che per far salire il passeggero ingombri la strada con lo sportello se sei una 3 porte classiche.
        Con questa soluzione aprirai sempre gli sportelli dal lato marciapiede e tu che sei il guidatore non dovrai scendere per far salire gli altri oppure ti preoccuperai meno di chi è dietro che deve entrare/uscire perchè lo farà dal lato tranquillo della strada.
        Guarda questo spot molto "diverso"....
        The Hyundai Veloster banned commercial - YouTube
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • #24
          Re: Hyundai Veloster

          Veloster frankye OTA BMC.MP4 - YouTube

          Che ve ne pare ragazzi??








          Salve ragazzi!

          Qualche mese fa ho deciso di mettere un filtro a pannello BMC alla mia Veloster. Chiesi alla casa madre se ce l'avessero già in commercio perché non era presente in catalogo.
          Loro mi risposero che essendo un modello nuovo non avevano ancora nulla a disposizione ma ritenevano la mia auto "molto interessante" e mi chiedevano se mi avesse fatto piacere fare da "tester" per la creazione di un filtro sportivo, non a pannello ma direttamente il loto top di gamma: l'OTA (OVAL TRUMPET AIRBOX).

          Essendo loro a Medicina, in provincia di Bologna, ed io a Torino ho dovuto aspettare qualche tempo per organizzarmi ma ecco che fine mese scorso sono andato.

          Ho lasciato la macchina un giorno intero presso di loro in modo che loro potessero studiare il vano motore ed il giorno dopo sono andato con loro per la prova a banco pre e post lavoro.

          Sotto vi pubblico tutte le foto del test ed il video della prova a banco rulli.

          La prima foto è il risultato finale dei test con il confronto delle varie rullate. Il primo schema è la rullata con il filtro originale (i 140 cv dichiarati dalla casa ci sono tutti!!)
          Il terzo ed il quarto è il dettaglio delle rullate con il filtro Ota della Bmc... niente male! Quasi 10 cv con la sola aria!

          I tecnici mi hanno comunque detto che dopo un po' la centralina si autoadatta quindi il vero risultato su strada lo si sente dopo un bel po' di km... ma dopo averne fatti ora quasi un migliaio devo dire che la differenza la sento e come e mi ritengo molto soddisfatto!

          La seconda foto è riferita al filtro con la connessione sul convogliatore aria originale, la prova N.3 del Banco a rulli

          L'ultimo foto è riferita alla prova N.4 senza l'attacco del convogliatore, si ha una coppia più alta ma anche su un regime di giri più alto.

          Inizialmente ho girato con la configurazione N.4 e devo dire che si nota un'accelerazione molto più "aggressiva" su tutto l'arco di erogazione ma soprattutto superati i 3500/4000 giri, rispetto all'originale il motore gira molto più fluido con tutte le marce e con le alte fa meno sforzo a riprendere come anche la riduzione di tempo è palese.
          Una cosa che si può notare palesemente è il cambio deciso di timbrica dell'aspirazione, il motore emette un suono cupo che diventa coinvolgente soprattutto agli alti regimi, almeno secondo i miei gusti. A regime minino è praticamente identico all'originale.
          I consumi sono rimasti pressoché identici, posso dire che dopo aver percorso circa 1000 km, con il filtro originale nel misto stavo sugli 7.5/8l per 100 KM con il filtro OTA non è cambiato nulla. In città forse è aumentato leggermente, con originale stavo sui 10l per 100 KM ora invece è sui 10.3l per 100KM.
          Faccio un appunto non da poco dovuto ai continui cambi di pressione atmosferica qui a Torino che sono avvenuti nell'ultimo mese in cui ho testato l'OTA, il filtro originale ha girato su una pressione atmosferica più costante nell'ultimo mese.

          Ieri ho cambiato configurazione optando per la N.3, ho fatto il pieno ed ora vedremo con i consumi e prestazioni come va, ci vogliono un po' di km e di accensioni/spegnimenti dell'auto perché la centralina si adatti al diverso afflusso di aria.
          Beh, una cosa posso già affermala, il suono è cambiato facendosi meno marcato agli alti regimi mantenendo comunque un'acustica di intonazione "sportiva", meno entusiasmante per le orecchie ma per lo meno da' meno nell'occhio...

          Dimenticavo il costo del doping! L'azienda BMC, essendomi io recato da Torino a Bologna a spese mie (auto ed albergo) ed avendomi utilizzato come "tester" non mi ha addebitato assolutamente nulla, sia per il kit che per la prova su banco. In cambio loro utilizzeranno le informazioni apprese per la commercializzazione del prodotto su scala mondiale. Uno scambio commerciale vantaggioso per entrambi! Ringrazio infinitamente infatti la BMC per l'occasione regalatami!!
          Credo che chi volesse comprarlo, in base al rivenditore, siamo nell'ordine dei 250€ o poco più.
          Concludo dicendo che ora che ho provato come funziona, anche se non avessi avuto questa opportunità, ritengo che la cifra sia un'ottima spesa per la nostra auto che ha il suo punto debole proprio nella ripresa soprattutto con le marce alte: Il miglioramento è netto!

          Non mancherò di aggiornare il post appena ho dettagli reali.
          PS. Ringranzio all'infinito i tecnici della BMC che sono stati a dir poco fantastici!

          Se avete qualsiasi domanda non esitate!
          Ultima modifica di francesko; 17-04-2012, 19:05.

          Commenta


          • #25
            Re: Hyundai Veloster

            stikazzi, direi più che ottimo !!!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: Hyundai Veloster

              Fantastico
              Admin of www.Sharkracingclub.it Hyundai Coupe, Genesis e Veloster club
              Resp. rapporti concessionarie www.hyundai-club.eu

              Commenta


              • #27
                Re: Hyundai Veloster

                ottimo....10cv di sola aria sono parecchi....un po' di tempo fa l'ho provata la veloster e mi è piaciuta....
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                "one shot,one kill"

                Commenta


                • #28
                  Re: Hyundai Veloster

                  Si Si! Mi trovo proprio bene anche io e devo dire che poi è una goduria quando tutti si girano per vedere la tua auto "strana"!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Hyundai Veloster

                    ciao complimenti per il mezzo un mio amico ha preso la veloster come la tua bianca con cerchi da 18 gli arriva fine mese gli riferirò prontamente di questo filtro.. se rende 10cv quasi quasi lo metto anchio sulla mia y..
                    gt86-brz.clubitalia.forumcommunity!!

                    facebook fanpage: gt-86-brz

                    my cars: opel astra j 110cv diesel ,lancia y 1.2 16v (in usocapione..)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Hyundai Veloster

                      Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                      2) discorso sicurezza: immaginatevi il ragazzino che apre la portiera nel mezzo alla strada senza guardare e TRONK portano via ragazzino e portiera.
                      Oppure te che per far salire il passeggero ingombri la strada con lo sportello se sei una 3 porte classiche.
                      Con questa soluzione aprirai sempre gli sportelli dal lato marciapiede e tu che sei il guidatore non dovrai scendere per far salire gli altri oppure ti preoccuperai meno di chi è dietro che deve entrare/uscire perchè lo farà dal lato tranquillo della strada.
                      Guarda questo spot molto "diverso"....
                      The Hyundai Veloster banned commercial - YouTube

                      Piccola curiosità, se si tratta di "motivazioni ufficiali", come la mettono con i mercati con guida a destra (uk, giappone, australia e pochissimi altri)? "Girano" le porte o sono per lo sterminio di certe persone?

                      Ovviamente si scherza
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X