Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Hyundai Veloster

Preparatore L'avatar di francesko
    Auto
    Hyundai Veloster
    Moto
    Kawasaki

Re: Hyundai Veloster

Dopo 4000 km percorsi posso dirvi che risveglio il motore! :-)
    Scritto con un dispositivo mobile

Mark81 TURBULENCE!!! L'avatar di Mark81
    Auto
    Hyundai Coupe 2.0 FX
    Moto
    Aprilia SR

buono a sapersi che si "sblocca"
    Admin of www.Sharkracingclub.it Hyundai Coupe, Genesis e Veloster club
    Resp. rapporti concessionarie www.hyundai-club.eu

Millennium Member L'avatar di MasterPc
    Auto
    Hyundai Coupe 1.6

Citazione Originariamente Scritto da marchese jtd Visualizza Messaggio
    anche a me piace,sono andata a vederla in concessionaria,ed è vero che non rende in foto,complimenti per l'acquisto
    l'unica cosa che non ho capito perchè hanno fatto due porte lato passegero e una porta lato guidatore bhu,ma anche questa cosa la rende particolare
    Rispondo io a questa domanda, direttamente detta da un responsabile Hyundai.
    In pratica è per due motivi.
    1) non ce l'ha nessuno (o aveva... non saprei dire oggi) e fa molto strano vederla!
    2) discorso sicurezza: immaginatevi il ragazzino che apre la portiera nel mezzo alla strada senza guardare e TRONK portano via ragazzino e portiera.
    Oppure te che per far salire il passeggero ingombri la strada con lo sportello se sei una 3 porte classiche.
    Con questa soluzione aprirai sempre gli sportelli dal lato marciapiede e tu che sei il guidatore non dovrai scendere per far salire gli altri oppure ti preoccuperai meno di chi è dietro che deve entrare/uscire perchè lo farà dal lato tranquillo della strada.
    Guarda questo spot molto "diverso"....
    The Hyundai Veloster banned commercial - YouTube
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, filtro a pannello modificato, cat 200celle, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Il mio sito dedicato alla Coupe Hyundai - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Auto
    Hyundai Veloster
    Moto
    Kawasaki

Veloster frankye OTA BMC.MP4 - YouTube

Che ve ne pare ragazzi??

Salve ragazzi!

Qualche mese fa ho deciso di mettere un filtro a pannello BMC alla mia Veloster. Chiesi alla casa madre se ce l'avessero già in commercio perché non era presente in catalogo.
    Loro mi risposero che essendo un modello nuovo non avevano ancora nulla a disposizione ma ritenevano la mia auto "molto interessante" e mi chiedevano se mi avesse fatto piacere fare da "tester" per la creazione di un filtro sportivo, non a pannello ma direttamente il loto top di gamma: l'OTA (OVAL TRUMPET AIRBOX).

Essendo loro a Medicina, in provincia di Bologna, ed io a Torino ho dovuto aspettare qualche tempo per organizzarmi ma ecco che fine mese scorso sono andato.

Ho lasciato la macchina un giorno intero presso di loro in modo che loro potessero studiare il vano motore ed il giorno dopo sono andato con loro per la prova a banco pre e post lavoro.

Sotto vi pubblico tutte le foto del test ed il video della prova a banco rulli.

La prima foto è il risultato finale dei test con il confronto delle varie rullate. Il primo schema è la rullata con il filtro originale (i 140 cv dichiarati dalla casa ci sono tutti!!)
    Il terzo ed il quarto è il dettaglio delle rullate con il filtro Ota della Bmc... niente male! Quasi 10 cv con la sola aria!

I tecnici mi hanno comunque detto che dopo un po' la centralina si autoadatta quindi il vero risultato su strada lo si sente dopo un bel po' di km... ma dopo averne fatti ora quasi un migliaio devo dire che la differenza la sento e come e mi ritengo molto soddisfatto!

La seconda foto è riferita al filtro con la connessione sul convogliatore aria originale, la prova N.3 del Banco a rulli

L'ultimo foto è riferita alla prova N.4 senza l'attacco del convogliatore, si ha una coppia più alta ma anche su un regime di giri più alto.

Inizialmente ho girato con la configurazione N.4 e devo dire che si nota un'accelerazione molto più "aggressiva" su tutto l'arco di erogazione ma soprattutto superati i 3500/4000 giri, rispetto all'originale il motore gira molto più fluido con tutte le marce e con le alte fa meno sforzo a riprendere come anche la riduzione di tempo è palese.
    Una cosa che si può notare palesemente è il cambio deciso di timbrica dell'aspirazione, il motore emette un suono cupo che diventa coinvolgente soprattutto agli alti regimi, almeno secondo i miei gusti. A regime minino è praticamente identico all'originale.
    I consumi sono rimasti pressoché identici, posso dire che dopo aver percorso circa 1000 km, con il filtro originale nel misto stavo sugli 7.5/8l per 100 KM con il filtro OTA non è cambiato nulla. In città forse è aumentato leggermente, con originale stavo sui 10l per 100 KM ora invece è sui 10.3l per 100KM.
    Faccio un appunto non da poco dovuto ai continui cambi di pressione atmosferica qui a Torino che sono avvenuti nell'ultimo mese in cui ho testato l'OTA, il filtro originale ha girato su una pressione atmosferica più costante nell'ultimo mese.

Ieri ho cambiato configurazione optando per la N.3, ho fatto il pieno ed ora vedremo con i consumi e prestazioni come va, ci vogliono un po' di km e di accensioni/spegnimenti dell'auto perché la centralina si adatti al diverso afflusso di aria.
    Beh, una cosa posso già affermala, il suono è cambiato facendosi meno marcato agli alti regimi mantenendo comunque un'acustica di intonazione "sportiva", meno entusiasmante per le orecchie ma per lo meno da' meno nell'occhio...

Dimenticavo il costo del doping! L'azienda BMC, essendomi io recato da Torino a Bologna a spese mie (auto ed albergo) ed avendomi utilizzato come "tester" non mi ha addebitato assolutamente nulla, sia per il kit che per la prova su banco. In cambio loro utilizzeranno le informazioni apprese per la commercializzazione del prodotto su scala mondiale. Uno scambio commerciale vantaggioso per entrambi! Ringrazio infinitamente infatti la BMC per l'occasione regalatami!!
    Credo che chi volesse comprarlo, in base al rivenditore, siamo nell'ordine dei 250€ o poco più.
    Concludo dicendo che ora che ho provato come funziona, anche se non avessi avuto questa opportunità, ritengo che la cifra sia un'ottima spesa per la nostra auto che ha il suo punto debole proprio nella ripresa soprattutto con le marce alte: Il miglioramento è netto!

Non mancherò di aggiornare il post appena ho dettagli reali.
    PS. Ringranzio all'infinito i tecnici della BMC che sono stati a dir poco fantastici!

Se avete qualsiasi domanda non esitate!
    Ultima modifica di francesko; 17-04-2012 alle 20:05

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

stikazzi, direi più che ottimo !!!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Mark81 TURBULENCE!!! L'avatar di Mark81
    Auto
    Hyundai Coupe 2.0 FX
    Moto
    Aprilia SR

Fantastico
    Admin of www.Sharkracingclub.it Hyundai Coupe, Genesis e Veloster club
    Resp. rapporti concessionarie www.hyundai-club.eu

Loris Batacchi L'avatar di lancievolution
    Auto
    "batmobile"
    Moto
    bici

ottimo....10cv di sola aria sono parecchi....un po' di tempo fa l'ho provata la veloster e mi è piaciuta....
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Auto
    Hyundai Veloster
    Moto
    Kawasaki

Si Si! Mi trovo proprio bene anche io e devo dire che poi è una goduria quando tutti si girano per vedere la tua auto "strana"!!

sempre in auto L'avatar di cecco gt-86
    Auto
    y 16v unica,alfa 147
    Moto
    nn mi piacciono

ciao complimenti per il mezzo un mio amico ha preso la veloster come la tua bianca con cerchi da 18 gli arriva fine mese gli riferirò prontamente di questo filtro.. se rende 10cv quasi quasi lo metto anchio sulla mia y..

Old Skull Is Betta L'avatar di Am Tuning
    Auto
    keiner

Citazione Originariamente Scritto da MasterPc Visualizza Messaggio
    2) discorso sicurezza: immaginatevi il ragazzino che apre la portiera nel mezzo alla strada senza guardare e TRONK portano via ragazzino e portiera.
    Oppure te che per far salire il passeggero ingombri la strada con lo sportello se sei una 3 porte classiche.
    Con questa soluzione aprirai sempre gli sportelli dal lato marciapiede e tu che sei il guidatore non dovrai scendere per far salire gli altri oppure ti preoccuperai meno di chi è dietro che deve entrare/uscire perchè lo farà dal lato tranquillo della strada.
    Guarda questo spot molto "diverso"....
    The Hyundai Veloster banned commercial - YouTube

Piccola curiosità, se si tratta di "motivazioni ufficiali", come la mettono con i mercati con guida a destra (uk, giappone, australia e pochissimi altri)? "Girano" le porte o sono per lo sterminio di certe persone?

Ovviamente si scherza
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •