Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai Veloster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Hyundai Veloster

    ma come vendita come va ?

    io non ne ho ancora vista una sulle strade

    Commenta


    • #32
      Re: Hyundai Veloster

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      ma come vendita come va ?

      io non ne ho ancora vista una sulle strade
      qua da me a Pesaro ne ho visto 3-4 girare
      www.pesarotuningclub.it

      Commenta


      • #33
        Re: Hyundai Veloster

        Nel primo trimestre Hyundai ha venduto in totale circa 11000 auto, penso quindi che le veloster possano essere circa 1000/2000 vista la gran quantità di i10, i20 e i30 che si vedono
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #34
          Re: Hyundai Veloster

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Nel primo trimestre Hyundai ha venduto in totale circa 11000 auto, penso quindi che le veloster possano essere circa 1000/2000 vista la gran quantità di i10, i20 e i30 che si vedono

          cosi tante ?

          Commenta


          • #35
            Re: Hyundai Veloster

            versione turbo per l'europa

            http://www.autocar.co.uk/CarReviews/...6T-GDi/262327/

            Commenta


            • #36
              Re: Hyundai Veloster

              Bella bestiola la turbo...!! Se non fosse per i consumi ed il costo bollo ecc... avrei aspettato LEI!

              Commenta


              • #37
                Re: Hyundai Veloster

                Interessante questo filtro.

                Avrei qualche domanda da fare in proposito:

                -Durante le prove al banco avete fatto una diagnostica dei dati motore, in particolare del volume massa aria aspirata e della temperatura della stessa? Sul banco Cartec non mi pare si possa fare (come accade col Maha invece), ma magari avete collegato un altro sistema all'OBD.
                Visto che la potenza dei motori dipende molto da questi due dati sarebbe stato interessante, anche per poter valutare le condizioni della prova. Temperatura e pressione ambientali sono disponibili?

                -Com'è variato il volume dell'airbox totale rispetto a quello di serie? E la superficie filtrante? L'elemento di serie presumo sia un semplice pannello, era montato orizzontalmente a dedurre dallo spazio a disposizione nel vano. Peccato che il flusso d'aria in quel modo fosse costretto a fare ben 4 curve di quasi 90°.
                Vedendo la foto del vano motore originale:

                Si vede come il flusso d'aria entra nel airbox orizzontalmente da destra, curva verso l'alto di 90°, passa attraverso il filtro salendo, poi curva a 90° verso sinistra, altri quasi 90° verso il basso e poi di nuovo altri quasi 90° verso sx dove c'è il corpo farfallato.
                In questa foto si vede poi il collettore d'aspirazione in plastica:


                L'elemento cilindrico all'interno dell'OTA se ha un diametro di 10 cm e una lunghezza di 20 avrebbe una superficie di passaggio di 628 cm^2, leggermente superiore a quello di serie a una prima occhiata, ma di poco.

                Avete provato con un cilindro più grande?

                Sono un po' scettico in quanto nel tempo ho visto diverse prove al banco e di solito i CDA, i kit di aspirazione diretta etc, sui motori aspirati fanno più che altro perdere prestazioni.
                Per esempio su Clio RS per ottenere un incremento di buon livello, sui 10-15 cv, l'unica soluzione valida a parte i corpi farfallati separati è montare un airbox in carbonio che frutti tutto lo spazio a disposizione eliminando i collettori di aspirazione di serie.
                http://i125.photobucket.com/albums/p...4/DSC02580.jpg
                Richiede anche una rimappa della centralina, che mi pare di capire sulla Veloster non sia stata fatta, ma posso anche immaginare che abbia una centralina con maggiori capacita di autoadattamento.

                Molti sulla Clio RS ph2 sostituiscono l'airbox (simile come design a quello della Veloster ma più grande) con quello della ph1, che è cilindrico con un filtro cilindrico appunto, vagamente simile come design a quello del vostro kit:

                La differenza è che la portata d'aria in ingresso è maggiore poichè l'aria entra dall'esterno del filtro da due prese di ampio diametro ed entra nel motore dal cilindro centrale.
                Il volume poi è molto grande:

                Alcuni lo modificano con una porta dinamica rimuovendo la batteria:

                Soluzione a quanto pare molto efficiente.

                E' evidente la drastica differenza di portata tra un filtro di questo tipo e l'O.T.A., sia per diametri dei condotti e volume sia per superificie filtrante.

                Sulla Clio RS il CDA porta una consistente perdita di coppia ai bassi senza grandi incrementi agli alti.
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                Commenta


                • #38
                  Re: Hyundai Veloster

                  http://www.alvolante.it/prova/hyundai_veloster

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Hyundai Veloster

                    Roky, te che sai tutte le notizie (inutili ), mi dici quante di queste Veloster in Italia e all'estero?
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Hyundai Veloster

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Roky, te che sai tutte le notizie (inutili ), mi dici quante di queste Veloster in Italia e all'estero?


                      per chi mi hai preso ?


                      un addetto stampa dell' UNRAE ?

                      secondo me ha ancora meno successo della genesis coupè

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X