Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Per gli antifurti sinceramente non so cosa dire, ne sono sprovvisto, come sistema economico un classico led lampeggiante e un pulsante segreto per spegnere accendere il quadro o qualcosa del genere? Elettrocalamite ecc, che se non stacchi la macchina non parte neanche con la sua chiave originale...

    Certo, magari uno ci prova lo stesso, invece se vede da subito che sarà complicato magari lascia perdere (ma sicuramente pure i vari blockshaft sono manomissibili se si è bravi, e chi lo fa di mestiere lo è sempre...).

    Il radiatorino è un lavoraccio, se clicchi col destro sulla rana scopri l'indirizzo del link al quale rimanda e fai copia incolla in una nuova finestra dovresti vedere le immagini.

    Il cavo diagnosi può essere utile, si si. Occhio a non pagarlo troppo perché c'è chi ci ricarica sopra molto.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #72
      Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Originariamente inviato da claudiom Visualizza il messaggio
      ciao sono nuovo del forum, vorrei discutere un po sul tema sicurezza/antifurti o meglio ancora di ingegni e congegni artigianali tipo fai da te..., ho subito recentemente il furto della mia puntina con ritrovamento ma con inevitabili danni al nottolino porta e avviamento e rottura devioluci.
      guardando in rete ho visto sistemi del bloccaggio dello sterzo come:
      block shaft
      block sistem
      euro block 1
      blindocar
      tutti costruiti in puglia, ma il costo si aggira sui 300 euro
      inoltre avevo un immobilizer della casa che mi teneva le quattro frecce accese fisse senza spegnersi, per cui lo tenevo sempre inattivo
      ora vorrei montarli un buon antifurto, avete un idea

      p.s.
      non riesco a visualizzare le immagini, vedo solo una rana in un cubetto, come mai?, mi interesserebbe vedere come cambiare sto maledetto radiatorino del riscaldamento , e poi ho visto anche un cavo per la diagniostica... mmm interessante...

      a dimenticavo che sono nel campo della costruzione dei sedili per auto per il gruppo Fiat, e a suo tempo anche con la punto prima serie, per cui spero con le mie conoscenze di essere di aiuto al forum

      Benvenuto, io come antifurto avevo uno montato ai tempi della macchina ('94) poi staccato perchè incominciava a suonare per i cavoli suoi...
      Ora ho un interruttore che stacca la pompa della benzina...


      La Punto la uso pochissimo ormai...viaggio spesso col 5ino che consuma molto meno..maledetto caro benzina!
      Capo Branco del Club Punto 75
      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

      Commenta


      • #73
        Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        scusate innanzitutto ma non sapevo dove presentarmi....

        potrei avere qualche dritta su cavo diagniosi?, quali attacchi occorrono e il tipo di cavo?

        un interruttore nascosto che interrompe la pompa della benzina mi interessa, qualcuno ha degli schemi su dove fare questa modifica??.

        purtroppo la mia non ha il code... e questo la rende mooolto appetibile ai furti.

        per il block shaft ci sto pensando e provabilmente lo mettero, se non altro per vivere un po piu tranquillo

        pensavo a una sirena autoalimentata indipendente da antifurti radiocomandati azionabile da semplici apriporta, o comunque si alla sirena ma accoppiato a un sistema di chiusura di sicurezza antiapertura del cofano per non neutralizzare appunto la sirena, trovo questo un punto chiave.. non potendo aprire il cofano non possono disattivare sirene, antifurti o quant'altro...,

        che ne pensate del blocco cofano di sicurezza??, qualcuno ha qualche idea da proporre su come realizzarlo??
        Ultima modifica di claudiom; 15-05-2012, 13:42.

        Commenta


        • #74
          Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Originariamente inviato da claudiom Visualizza il messaggio
          scusate innanzitutto ma non sapevo dove presentarmi....

          potrei avere qualche dritta su cavo diagniosi?, quali attacchi occorrono e il tipo di cavo?

          un interruttore nascosto che interrompe la pompa della benzina mi interessa, qualcuno ha degli schemi su dove fare questa modifica??.

          purtroppo la mia non ha il code... e questo la rende mooolto appetibile ai furti.

          per il block shaft ci sto pensando e provabilmente lo mettero, se non altro per vivere un po piu tranquillo

          pensavo a una sirena autoalimentata indipendente da antifurti radiocomandati azionabile da semplici apriporta, o comunque si alla sirena ma accoppiato a un sistema di chiusura di sicurezza antiapertura del cofano per non neutralizzare appunto la sirena, trovo questo un punto chiave.. non potendo aprire il cofano non possono disattivare sirene, antifurti o quant'altro...,

          che ne pensate del blocco cofano di sicurezza??, qualcuno ha qualche idea da proporre su come realizzarlo??






          http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=cavo+3+pin+fiat
          http://www.ebay.it/itm/USB-KKL-VAG-C...item20c249f62d

          pr la pompa della benzina basta trovare il teleruttore sugli schemi e mettergli l'alimentazione sotto ad un interrutore, oppre prendere direttamente l'alimentazione sotto il sedile posteriore.

          ps, io ho più paura che si qualche ladro di galline si freghi gomme autotradio e ampli, piegandomi la porta e aprendo le sicure a mano da dentro, rubarsi la macchina oramai non ha più senso, per quello che vale conviene orientarsi su altri modelli ...
          Ultima modifica di BiancaPunto75; 21-05-2012, 17:43.
          ................
          >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
          manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
          ...............
          La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
          I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

          Commenta


          • #75
            Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Ciao coma vanno le Puntine?



            Breve video della 4c
            Alfa Romeo 4C @ Concorso d&#39;Eleganza Villa Este 2012 - YouTube
            Capo Branco del Club Punto 75
            The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

            Commenta


            • #76
              Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              allora......., ho ordinato i cavi diagniosi: il 3pin + kkl calcolo che mi arrivino in un mesetto dalla cina, in compenso ho rispramiato un bel po meno della metà.
              per l'antifurto ho scoperto che quello che c'é e solo per chiudere le portiere e da staccamotore, e visto che ho intenzione di tenerla per molto molto tempo ancora ho deciso di farci degli investimenti su , a cominciare da un impianto gpl sequenziale (che fesso a non averlo fatto prima), 1150 euro , pero avro 5 anni di esenzione bollo , per non parlare del bel viaggetto che ho in programma per questa estate... Piu di 5000 km andata e ritorno e col gas il risparmio è garantito , e visto che tra un anno e mezzo avrà 20 anni la iscrivo come auto storica con evidente risparmio di assicurazione , e per proteggere l'investimento li faccio montare il blockshaft e un antifurto un po come si deve

              PS
              ho notato da molto tempo di alcune similitudini tra la punto mk1 e la palio mk1
              ad esempio di molte parti di carrozzeria come i parafanghi, freccie anteriori, le porte anteriori, gli specchietti retrovisori e il devioluci, penso che si potrebbero benissimo intercambiare paraurti cofano e fari, e magari sostituendo paraurti cofano e fari potremmo avere degli ibridi punto/palio da chiamare fiat panto...
              una punto col frontale della palio e viceversa, che ne pensate??, sinceramente mi piace la palio prima serie, e a voi?
              Ultima modifica di claudiom; 10-06-2012, 00:13.

              Commenta


              • #77
                Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                buona sera ragazzi, saluti a tutti sono nuovo del forum spero di non sbaglaire sezione.
                Sono anch'io possesore di una Fiat Punto 75 elx del 96 e ho un problema,
                quando metto in moto la macchiana a freddo arriva a 3000 giri poi lentamente arriva sui 1500 per poi ritornare a 3000 tutto questo senza accellerare, appena accellero ritorna a 1500 e comincia a diventare irregolare cioè passa dai 1500 a 2000 in breve tempo cosa può essere?
                Già sostituiti motorino passo passo sensore temperatura acqua e aria sensore posizione farfalla sensore pressione assoluta niente da fare
                quando stacco il tubicino del sensore pressione assoluta l' auto scende a 900 giri e va bene.
                Premetto che la macchiana ha 116000 km e a gpl impanto aspirato ma a gas va benissimo, tranne che l'impianto e corredato da un relè per staccare pompa benzina perchè il meccanico disse che un inniettore rimaneva aperto (potrebbe essere questo il problema?)
                tra l'altro vari meccanici dicono che per loro e la centralina ma non danno garanzia a fronte di una spesa 350 €
                grazie in anticipo spero che qualcono possa aiutarmi
                P.S. devo resistere con quest'auto almento un altro anno

                Commenta


                • #78
                  Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Originariamente inviato da claudiom Visualizza il messaggio
                  allora......., ho ordinato i cavi diagniosi: il 3pin + kkl calcolo che mi arrivino in un mesetto dalla cina, in compenso ho rispramiato un bel po meno della metà.
                  per l'antifurto ho scoperto che quello che c'é e solo per chiudere le portiere e da staccamotore, e visto che ho intenzione di tenerla per molto molto tempo ancora ho deciso di farci degli investimenti su , a cominciare da un impianto gpl sequenziale (che fesso a non averlo fatto prima), 1150 euro , pero avro 5 anni di esenzione bollo , per non parlare del bel viaggetto che ho in programma per questa estate... Piu di 5000 km andata e ritorno e col gas il risparmio è garantito , e visto che tra un anno e mezzo avrà 20 anni la iscrivo come auto storica con evidente risparmio di assicurazione , e per proteggere l'investimento li faccio montare il blockshaft e un antifurto un po come si deve

                  PS
                  ho notato da molto tempo di alcune similitudini tra la punto mk1 e la palio mk1
                  ad esempio di molte parti di carrozzeria come i parafanghi, freccie anteriori, le porte anteriori, gli specchietti retrovisori e il devioluci, penso che si potrebbero benissimo intercambiare paraurti cofano e fari, e magari sostituendo paraurti cofano e fari potremmo avere degli ibridi punto/palio da chiamare fiat panto...
                  una punto col frontale della palio e viceversa, che ne pensate??, sinceramente mi piace la palio prima serie, e a voi?
                  Che brutta la Palio
                  Capo Branco del Club Punto 75
                  The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Che brutto il nuovo forumme...

                    Ora ho la Punto e un Astra SW del 1998

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da matrix92 Visualizza il messaggio
                    buona sera ragazzi, saluti a tutti sono nuovo del forum spero di non sbaglaire sezione.
                    Sono anch'io possesore di una Fiat Punto 75 elx del 96 e ho un problema,
                    quando metto in moto la macchiana a freddo arriva a 3000 giri poi lentamente arriva sui 1500 per poi ritornare a 3000 tutto questo senza accellerare, appena accellero ritorna a 1500 e comincia a diventare irregolare cioè passa dai 1500 a 2000 in breve tempo cosa può essere?
                    Già sostituiti motorino passo passo sensore temperatura acqua e aria sensore posizione farfalla sensore pressione assoluta niente da fare
                    quando stacco il tubicino del sensore pressione assoluta l' auto scende a 900 giri e va bene.
                    Premetto che la macchiana ha 116000 km e a gpl impanto aspirato ma a gas va benissimo, tranne che l'impianto e corredato da un relè per staccare pompa benzina perchè il meccanico disse che un inniettore rimaneva aperto (potrebbe essere questo il problema?)
                    tra l'altro vari meccanici dicono che per loro e la centralina ma non danno garanzia a fronte di una spesa 350 €
                    grazie in anticipo spero che qualcono possa aiutarmi
                    P.S. devo resistere con quest'auto almento un altro anno
                    Se a gas va bene io me ne fotterei allegramente, io sono entrato nel vortice di voler risolvere a tutti i costi i vari problemi dell'iniezione a benzina sulla mia, e ora dopo tanti soldi spesi e tanti pezzi cambiati me ne pento e basta. Per farmi male ho anche cambiato l'impianto a gas passando dal vecchio tipo aspirato a uno iniettato, e per certi versi sono molto meglio i vecchi impianti primitivi.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      e io che il prossimo mese faro montare l'impianto a gpl (sequenziale) sulla mia....
                      intanto ho risolto un bel problema: quando pioveva forte mi mi ritrovavo con un bel laghetto d'acqua proprio davanti aall posto di guida, sentendo vari carrozzieri mi dicevano di verificare se non fossero ostruiti i tubi dal vano motore, poi un giorno mi trovavo all'interno della vettura mentre pioveva taanto e vedevo trafilare acqua da vicino alla porta e notavo che proveniva dal pannello della porta, cosi poi ho smontato il pannello e il telo di plastica e bagnando il vetro con la pompa vedevo tanta acqua scendere, cosi ho incollato con del biadesivo e scotc un altro pezzo di telo di plastica ma rivolto internamente alla porta, cosi l'acqua che scende non si infiltra piu dal pannello ma esce fuori dai fori sotto la porta, e chi mi diceva di cambiare le guarnizioni della porta..., oggi da me ha piovuto molto e ho verificato che tutto era asciutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X