Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare in strade chiuse e CDS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    .
    infatti le auto da rally devono essere targate ed assicurate "normalmente" per poter partecipare.
    e sono pure a posto con la revisione :-)))
    Scritto con un dispositivo mobile
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #32
      Re: Gare in strade chiuse e CDS

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      si ma vito, la cosa bella e' la frase che hai postato prima di questo "esperto", che fa pure lo sborone... e di fronte a gente poco informata non fa altro che diffondere disinformazione sulla base delle sue "credenziali" (vere? perche' a sto punto o c'e' un problema di comunicazione, oppure c'e' qualcosa che non torna).
      Non sto a raccontarti di questo soggetto. E' la tipica tragicomica italiana. Dice tutto perchè sa tutto, poi su ogni cosa, quando chiedi delucidazioni, non risponde mai con link o "carta canta", ma solo che lui sa e quindi ti deve bastare quello che ti dice! Oltretutto ha sempre la faccia tosta di continuare pur vedendo di essere nel torto, come in questo evidente caso! Mah...
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

      Commenta


      • #33
        Re: Gare in strade chiuse e CDS

        il fatto è che ormai questi soggetti ho imparato a conoscerli......ce ne sono tanti non solo nel mondo delle auto ma anche in ambiti lavorativi ecc

        e li capisco subito già quando esordiscono all'inizio dicendo che "io sono uno che ci lavora quindi zitto perchè è solo come dico io"........uno che parla così per me vale 0

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #34
          Re: Gare in strade chiuse e CDS

          Dall'annuario CSAI, inerente ai rally.

          1. DEFINIZIONI
          1.1 Rallies
          I Rallies sono manifestazioni sportive di regolarità che si svolgono lungo percorsi suddivisi in settori (tratti di percorso, così come definiti nel
          successivo par. 1.45) in ciascuno dei quali, di norma, sono comprese tratte di regolarità aperte alla circolazione stradale, dove è obbligatorio il
          rispetto delle norme del Codice Stradale, e prove speciali a velocità libera su tratte chiuse al traffico.
          1.2 Tappa
          Ogni parte del Rally separata da un tempo minimo prefissato di sosta.
          1.3 Prove Speciali
          Tratti di percorso obbligatoriamente chiusi al traffico da percorrersi a velocità cronometrata e compresi tra due controlli orari.
          1.4 Settori
          I tratti di percorso compresi tra due Controlli Orari (CO) successivi sono chiamati settori.
          Ogni settore, di lunghezza variabile, può comprendere un solo tratto di percorso in trasferimento, senza prova speciale, oppure una prova
          speciale ed il tratto di percorso residuo in trasferimento.
          I Controlli Orari hanno lo scopo di delimitare i settori in cui È suddiviso il percorso di gara e di regolare lo svolgimento del rally ai fini del rispetto
          della velocità media prevista dall’organizzatore; tale velocità media non potrà mai essere superiore a quella prevista dal Codice della Strada.
          1.5 Sezioni
          Ogni parte del Rally compresa tra:
          -- la partenza del Rally ed il primo riordino
          -- fra due riordini successivi
          -- fra l’ultimo riordino e l’arrivo di tappa del rally.
          1.6 Riordino
          Una sosta prevista dagli Organizzatori con un Controllo Orario all’entrata ed all’uscita, in regime di parco chiuso per permettere sia un ritorno
          all’orario teorico, sia il raggruppamento degli equipaggi rimasti in gara. Il tempo di sosta potrà essere differente da un equipaggio all’altro.
          1.7 Neutralizzazione
          Tempo durante il quale gli equipaggi sono fermati dalla Direzione di Gara per qualsiasi ragione.
          1.8 Parco chiuso
          Zona nella quale nessuna riparazione e intervento sulla vettura è possibile, salvo i casi espressamente previsti dalla presente Norma Supplementare
          o dal Regolamento Particolare di Gara.
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #35
            Re: Gare in strade chiuse e CDS

            In quanto ai regolarità, in trasferimento siamo regolati dal CDS in quanto siamo normali auto che transitano su strada aperta al traffico.. mentre nella PC (prova cronometrata) ci sono alcuni organizzatori che riescono a chiudere la PC al traffico, altri la lasciano aperta (es.: non riescono ad ottenere i permessi dal Comune). Nella reg. turistica la media se non ricordo male è sui 40 km/h, turistica 50 km/h e sport non ricordo proprio.. comunque sono sempre velocità molto basse, sempre in linea teorica.
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta

            Sto operando...
            X