Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    vero le normative sono molto più severe di quelle europee/giapponesi

    hanno adirittura delle condizioni (ribaltamento) che da noi non sono previste

    difatti la 500 è stata stravolta(rinforzi ovunque e due belle "putrellone" anteriori& posteriori) per superare i test usa
    diciamo le cose come stanno : la maggior parte delle vetture vendute in Usa sono rinforzate rispetto alle gemelle europee
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #42
      Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      No

      Però i grossi costruttori europei hanno come primo mercato quello americano. O almeno pari a quello locale. Quindi trovare una BMW X5 negli USA non è come cercare un ago in un pagliaio..

      http://www.goodcarbadcar.net/2011/03...n-america.html



      e vero che bmw produce in loco per il mercato americano e canadese ma dire che fà numeri pari al mercato eurpoeo.....

      Commenta


      • #43
        Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

        Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
        Di solito nel calcolo dei danni conta la quantità di moto, che è semplicemente massa x velocità... e comunque una smart per avere la stessa energia cinetica di un ram da 3 tonnellate a 40 all' ora, impostando il peso della smart a 700 kili, deve andare a 90 all' ora quasi... nel caso dell' autobus non ne parliamo, considerando che pesa sicuramente più di 7,5 tonnellate... è vero che va col quadrato della velocità, ma in metri al secondo è un numero relativamente basso... la massa invece no!

        La moto a 260 si smolecola se prende una macchina
        Scherzi a parte, quest' estate un motociclista ha preso una golf sul montante delle porte posteriori, avrà fatto sui 100... la macchina è rientrata di 10 cm, la moto s'è schiacciata di altrettanti, e il conducente della moto non so se è sopravvissuto... ha fatto un bel volo.

        mi fa pensare il discorso della 500 in america, irrigidimenti e aumento di componenti faranno aumentare peso e diminuire prestazioni, e i consumi va beh... bella gatta da pelare...

        le auto cinesi faranno un giorno quello che giapponesi e coreani han fatto prima... nè più nè meno... le regole di mercato valgono anche per loro, non mi sembra che americane, francesi tedesche e italiane siano morte nel frattempo...
        Dipende dalla dinamica, dalle mie parti una R6 ha centrato la portiera di una Panda, entrando dentro l'abitacolo come un proiettile e uccidendo la malcapitata al volante... Il motociclista alla guida è volato sopra alla macchima, e grazie a tuta e casco se l'è cavata con qualche osso rotto.

        Ovvio è un caso limite, nel 99% dei casi di incidente moto-auto, a lasciarci le penne è il centauro.

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #44
          Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          No

          Però i grossi costruttori europei hanno come primo mercato quello americano. O almeno pari a quello locale. Quindi trovare una BMW X5 negli USA non è come cercare un ago in un pagliaio..
          Appunto ma di solito si parla di marchi blasonatissimi per nababbi come Ferrari, Lamborghini, i cui numeri di vendita sono irrisori rispetto al totale venduto.
          Ovvio che per questi marchim i mercati più interessanti sono appunti i più ricchim come USA, Paesi arabi, ed ora stanno arrivando anche Russia e Cina, dove ci sono molti più "miliardari" che da noi.

          Ma quando si tratta di auto di massa per comuni mortali, il discorso è diverso.
          Anche perchè le europee normali sarebbero troppo care per competere col mercato americano, dove ti vendono una Corvette per meno di 45000$.

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #45
            Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

            Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
            Di solito nel calcolo dei danni conta la quantità di moto, che è semplicemente massa x velocità... e comunque una smart per avere la stessa energia cinetica di un ram da 3 tonnellate a 40 all' ora, impostando il peso della smart a 700 kili, deve andare a 90 all' ora quasi... nel caso dell' autobus non ne parliamo, considerando che pesa sicuramente più di 7,5 tonnellate... è vero che va col quadrato della velocità, ma in metri al secondo è un numero relativamente basso... la massa invece no!

            La moto a 260 si smolecola se prende una macchina
            Scherzi a parte, quest' estate un motociclista ha preso una golf sul montante delle porte posteriori, avrà fatto sui 100... la macchina è rientrata di 10 cm, la moto s'è schiacciata di altrettanti, e il conducente della moto non so se è sopravvissuto... ha fatto un bel volo.

            mi fa pensare il discorso della 500 in america, irrigidimenti e aumento di componenti faranno aumentare peso e diminuire prestazioni, e i consumi va beh... bella gatta da pelare...

            le auto cinesi faranno un giorno quello che giapponesi e coreani han fatto prima... nè più nè meno... le regole di mercato valgono anche per loro, non mi sembra che americane, francesi tedesche e italiane siano morte nel frattempo...
            la prima è giusta, la seconda no

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #46
              Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

              Va al doppio?

              Commenta


              • #47
                Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

                Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                no però rispetto agli standard americani di autoveicoli se me lo permetti la % di schiantarsi con un dodge ram in italia è ridotta di 9/10 rispetto che in america (è solo un esempio)
                Co sto ragionamento allora non dovremmo neanche mettere i parafulmini sui palazzi, tanto quali sono le probabilità?

                E comunque non stiamo parlando di bocciatura contro un appena sufficiente, ci si può stare... ma qui parliamo di una bocciatura contro il massimo dei voti!!!
                Voglio dì qui qualcuno non la conta giusta! Uno dice "meglio di così non esiste", l'altro dice "tu a casa mia non ci entri"!!
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #48
                  Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  Co sto ragionamento allora non dovremmo neanche mettere i parafulmini sui palazzi, tanto quali sono le probabilità?

                  E comunque non stiamo parlando di bocciatura contro un appena sufficiente, ci si può stare... ma qui parliamo di una bocciatura contro il massimo dei voti!!!
                  Voglio dì qui qualcuno non la conta giusta! Uno dice "meglio di così non esiste", l'altro dice "tu a casa mia non ci entri"!!
                  abbastanza alte da rendere consigliabile l'utilizzo di un parafulmine (LPS)

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #49
                    Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    abbastanza alte da rendere consigliabile l'utilizzo di un parafulmine (LPS)
                    Io però ho visto più incidenti che coinvolgono furgoni o suv che non fulmini sui palazzi
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: auto cinesi sfiorano il max punteggio nei crash test

                      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                      Io però ho visto più incidenti che coinvolgono furgoni o suv che non fulmini sui palazzi
                      perchè non sei nel settore

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X