Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Iene: servizio sul FAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Le Iene: servizio sul FAP

    Originariamente inviato da Devil-86 Visualizza il messaggio
    Ma sui mezzi pesanti diesel di ultima generazione non ci sarà mica anche lì una specie di FAP vero?
    Ci vuole un inceneritore per rigenerarlo!
    Ma perchè le case si ostinano a creare questi filtri inutili quando una macchina senza FAP emette le stesse sostanze inquinanti di quelle che ce l'hanno in pratica?
    Per vendere... e vendere facendo credere alla gente che fanno il bene del pianeta!
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #42
      Re: Le Iene: servizio sul FAP

      e invece di far ste cavolate pensare all'80% di inquinamento non dovuto alle auto??
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #43
        Re: Le Iene: servizio sul FAP

        può anche esser vero che le auto incidono per il 15% sull'inquinamento globale, ma al contrario di altri fattori, le auto circolano davanti alle nostre case, affianco a noi per strada, insomma, i loro gas di scarico non fanno in tempo a diluirsi prima di arrivare nei nostri polmoni, quindi è importante che siano pulite.
        Purtroppo io sono anni che cerco di diffondere l'estrema dannosità di questa merda di fap che esiste solo per fare soldi, ma per la salute è cancerogeno al pari degli inceneritori di rifiuti.. questo è il capitalismo.. assurdo

        Commenta


        • #44
          Re: Le Iene: servizio sul FAP

          assurdo ragazzi... non si potrebbe far qualcosa a livello globale per sta cosa a dir poco dannosa per noi e per i nostri futuri figli?? visto che sto filtro dovrebbe man mano espandersi sempre di +
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #45
            Re: Le Iene: servizio sul FAP

            sembra che nessuno ne parli più.. Bisognerebbe formare un comitato contro sta porcheria..

            Commenta


            • #46
              Re: Le Iene: servizio sul FAP

              c'e' un articolo che mi sembra ben fatto su 4ruote di sto mese...
              mette in luce diversi problemi del FAP pero' smentisce anche la sostanza della tesi delle Jene...

              Commenta


              • #47
                Re: Le Iene: servizio sul FAP

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                c'e' un articolo che mi sembra ben fatto su 4ruote di sto mese...
                mette in luce diversi problemi del FAP pero' smentisce anche la sostanza della tesi delle Jene...
                smentisce cosa, che nulla si crea e nulla si distrugge? Altro che su 4ruote dovrebbe pubblicarlo allora

                Commenta


                • #48
                  Re: Le Iene: servizio sul FAP

                  Originariamente inviato da AlexScard Visualizza il messaggio
                  smentisce cosa, che nulla si crea e nulla si distrugge? Altro che su 4ruote dovrebbe pubblicarlo allora
                  a me il FAP non piace e mi son regolato di conseguenza nei miei acquisti diesel, detto questo il tuo atteggiamento mi sembra forse un po' troppo pregiudiziale.
                  le cose non e' che sono cosi' semplici e l'aforisma di lavoisier c'entra poco nel caso in questione (e, nel caso ce lo volessi far entrare per forza, dovresti citarlo in forma completa: MA TUTTO SI TRASFORMA: bisogna vedere COME si trasforma quello che non si distrugge nel caso del fap...)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Le Iene: servizio sul FAP

                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    a me il FAP non piace e mi son regolato di conseguenza nei miei acquisti diesel, detto questo il tuo atteggiamento mi sembra forse un po' troppo pregiudiziale.
                    le cose non e' che sono cosi' semplici e l'aforisma di lavoisier c'entra poco nel caso in questione (e, nel caso ce lo volessi far entrare per forza, dovresti citarlo in forma completa: MA TUTTO SI TRASFORMA: bisogna vedere COME si trasforma quello che non si distrugge nel caso del fap...)
                    I fap su cui mi ero documentato io bruciavano il particolato sopra i 90km/h emettendo dallo scarico particelle nell'ordine del pm2.5 o inferiori, come gli inceneritori in pratica, particelle ben più dannose delle pm10. Un sistema così mi pare chiaramente una truffa alla società fatta per fare arricchire 4 cani alle spese dei tumori che provocheranno.
                    Ora, non so se siano usciti sistemi fap diversi, dove il filtro magari invece che essere rigenerato nell'aria quando è pieno viene portato in un officina. O se hanno adottato altri sistemi nuovi ancora. Dimmi tu cosa c'era scritto pro-fap sul quell'articolo..
                    P.S. non ce l'ho con te eh, ma con questo sistema marcio costruito attorno al denaro invece che all'uomo.
                    Ultima modifica di AlexScard; 09-01-2012, 20:38.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Le Iene: servizio sul FAP

                      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                      c'e' un articolo che mi sembra ben fatto su 4ruote di sto mese...
                      mette in luce diversi problemi del FAP pero' smentisce anche la sostanza della tesi delle Jene...

                      riassunto dell'articolo apparso

                      http://www.quattroruote.it/notizie/e...-le-dimensioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X