Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X20XEV cambio con C20LET

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X20XEV cambio con C20LET

    Salve, possiedo una calibra motore ecotec 100 KW motore x20xev che funziona perfettamente, l'inverno scorso ho avuto parecchi problemi con l'emulatore di iniezione che controlla lo spegnimento e l'accensione degli iniettori benzina (risolto grazie a questo forum). Adesso mi balena in testa di montare un C20LET, il tizio che lo vende chiede 800 euro "il motore avrebbe 70000 Km." Da voi che sicuramente siete piu' esperti di me, e di molto credo, quanto mi conviene in termini di costi, escludendo il mecca che e mio cugino. vi scrivo di seguito la lista che il venditore del motore mi ha inviato per mail:

    blocco motore completo c20let
    collettori di scarico c20let
    turbina saito c20let
    collettori aspirazione e iniettori
    flauto iniettori
    centralina c20let
    alternatore c20let
    compressore aria condizionata c20let
    filtro aspirazione originale

    volendo ho anche un intercooler.

    il motore ha 240cv originali (questo motore è di una versione limitata poichè hanno fatto solo 2500 calibra in questa configurazione)


    cosa ne dite? cosa manca per poter montare questo motore sulla mia calibra che ha montato invece un x20xev? ovviamente so che andrebbe cambiato in primis il cambio il mo 5 marce, il c20let ne ha 6 di marce.

    potrei montare a sua volta anche l'impianto GPL a polmone su questo motore che e turbo?

    questo e' il c20let:




    dovrebbe essere la turbina



    domanda molto importante, che succede se lascio il cambio della mia calibra? (5 rapporti)
    Solo la gallina ha raggiunto il successo standosene seduta.

  • #2
    Re: X20XEV cambio con C20LET

    Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
    Salve, possiedo una calibra motore ecotec 100 KW motore x20xev che funziona perfettamente, l'inverno scorso ho avuto parecchi problemi con l'emulatore di iniezione che controlla lo spegnimento e l'accensione degli iniettori benzina (risolto grazie a questo forum). Adesso mi balena in testa di montare un C20LET, il tizio che lo vende chiede 800 euro "il motore avrebbe 70000 Km." Da voi che sicuramente siete piu' esperti di me, e di molto credo, quanto mi conviene in termini di costi, escludendo il mecca che e mio cugino. vi scrivo di seguito la lista che il venditore del motore mi ha inviato per mail:

    blocco motore completo c20let
    collettori di scarico c20let
    turbina saito c20let
    collettori aspirazione e iniettori
    flauto iniettori
    centralina c20let
    alternatore c20let
    compressore aria condizionata c20let
    filtro aspirazione originale

    volendo ho anche un intercooler.

    il motore ha 240cv originali (questo motore è di una versione limitata poichè hanno fatto solo 2500 calibra in questa configurazione)


    cosa ne dite? cosa manca per poter montare questo motore sulla mia calibra che ha montato invece un x20xev? ovviamente so che andrebbe cambiato in primis il cambio il mo 5 marce, il c20let ne ha 6 di marce.

    potrei montare a sua volta anche l'impianto GPL a polmone su questo motore che e turbo?

    questo e' il c20let:
    [qimg]http://dc443.4shared.com/img/08M47-yG/Appunti01.jpg[/qimg]

    [qimg]http://dc466.4shared.com/img/wRkvEdaP/Appunti03.jpg[/qimg]

    dovrebbe essere la turbina

    [qimg]http://dc466.4shared.com/img/9KolGGT5/Appunti02.jpg[/qimg]

    domanda molto importante, che succede se lascio il cambio della mia calibra? (5 rapporti)
    hai pensato a potenziare l'impianto frenante?
    240cv sono tantini

    Commenta


    • #3
      Re: X20XEV cambio con C20LET

      Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
      Salve, possiedo una calibra motore ecotec 100 KW motore x20xev che funziona perfettamente, l'inverno scorso ho avuto parecchi problemi con l'emulatore di iniezione che controlla lo spegnimento e l'accensione degli iniettori benzina (risolto grazie a questo forum). Adesso mi balena in testa di montare un C20LET, il tizio che lo vende chiede 800 euro "il motore avrebbe 70000 Km." Da voi che sicuramente siete piu' esperti di me, e di molto credo, quanto mi conviene in termini di costi, escludendo il mecca che e mio cugino. vi scrivo di seguito la lista che il venditore del motore mi ha inviato per mail:

      blocco motore completo c20let
      collettori di scarico c20let
      turbina saito c20let
      collettori aspirazione e iniettori
      flauto iniettori
      centralina c20let
      alternatore c20let
      compressore aria condizionata c20let
      filtro aspirazione originale

      volendo ho anche un intercooler.

      il motore ha 240cv originali (questo motore è di una versione limitata poichè hanno fatto solo 2500 calibra in questa configurazione)


      cosa ne dite? cosa manca per poter montare questo motore sulla mia calibra che ha montato invece un x20xev? ovviamente so che andrebbe cambiato in primis il cambio il mo 5 marce, il c20let ne ha 6 di marce.

      potrei montare a sua volta anche l'impianto GPL a polmone su questo motore che e turbo?

      questo e' il c20let:
      [qimg]http://dc443.4shared.com/img/08M47-yG/Appunti01.jpg[/qimg]

      [qimg]http://dc466.4shared.com/img/wRkvEdaP/Appunti03.jpg[/qimg]

      dovrebbe essere la turbina

      [qimg]http://dc466.4shared.com/img/9KolGGT5/Appunti02.jpg[/qimg]

      domanda molto importante, che succede se lascio il cambio della mia calibra? (5 rapporti)
      fattibile è fattibile ma onestamente non credo sia una buona idea

      senza considerare il fattore rischio(la differenza tra un c20let e un x20xev salta subito all occhio in caso di controllo.senza considerare cosa succede in caso d incidente.... )c è da valutare anche la convenienza

      tra costo del motore più accessori,cambio,manodopera,adeguamenti vari non dico che ci compri una calibra turbo ma poco ci manca

      in ogni caso,il cambio che hai tu(f18cr-5)non credo possa essere montato sul c20let quindi devi trovare l f28 a 6 marce,ma devi adattarlo,flangiarlo dietro sul passaggio del 4x4

      poi l impianto frenante(la soluzione più economica è mettere quello del calibra turbo,ma la turbo ha 5 fori quindi ti tocca prendere anche i mozzi),assetto ecc ecc

      ti conviene?

      p.s.
      che io sappia non esiste nessun c20let con 240cv stock
      di edizioni limitate ne hanno fatte diverse(color edition,dtm edition...)ma sempre con 204cv
      Ultima modifica di C.I.M.; 27-11-2011, 13:48.
      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
      la sua maledizione sono le mezze misure




      Devi decidere da quale parte della croce stare
      o pianti chiodi,o stai appeso

      Commenta


      • #4
        Re: X20XEV cambio con C20LET

        E cercare una Calibra che monta già questo motore di serie?
        -

        Commenta

        Sto operando...
        X