Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] < La punto di Stefano>

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P] < La punto di Stefano>

    ragazzi ho deciso di aprire questo tread, visto che stò intasando la sezione guasti meccanici con le domande su sta benedetta
    vi riporto a questo tread
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16252645
    quà siamo adesso, vi racconto in breve la storia dell'auto:
    acquistata usata a marzo, 101500km, 55s base 3 porte, ha subito molti interventi + di ripristino che di altro, interni punto gt 3° serie, fendi, lavafari, cerchi con gomme + larghe (165/60r14) e altre mille cose, quest'auto s'è passata un motore fuso con swap in un box di 2 metri x 2, svariati tamponamenti da parte di altri nei miei confronti, un 2 ruote clamoroso (che in paese si ricordano bene ), tantissime serate in compagnia e con la ragazza , svariati difetti (come la ventola che girava al contrario che, grazie all'ex proprietario, scaldava invece di raffreddare ), altre mille sorprese, difetti, fanali, gomme scoppiate, qualche tiratina serale con il primo motore un pò soft tuning è arrivata a questo punto:
    il 4 novembre la mia 55 è stata alluvionata... e da lì il degenero:
    l'ho portata dal carrozziere che l'ha un pò rigenerata (parafango posteriore, telaietto anteriore, cofani e ho comprato per 25€ 2 paraurti elx blue midnight )
    vi posto qualche foto della storia







    i prossimi interventi saranno:
    collettore di scarico 4 2 1 acciao inox già in mano, li tirerò su domani mattina
    montare la farfalla della punto 75 (già anch'essa)
    montare il camme punto 75 o farlo riprofilare dalla C&B ma stò ancora decidendo...

    e in futuro stò pensando di preparare un 1.2 un pò spinto....

    vi aggiornerò giornalmente
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

    Complimenti...una piccola macchina ma una grande storia con la punto 55 s blu numero 2

    Commenta


    • #3
      Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

      La voglio bassa davanti come la tua!
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #4
        Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

        non sò karolis come mai la mia si sia abbassata così tanto davanti
        grazie cmq per i complimenti ragazzi

        domani mattina si monta il collettore di scarico, dite che qualcosa guadagna?? tanto avrei comunque da cambiare il flessibile che sfiata
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

          Dicono che è la parte di scarico che fa guadagnare realmente qualcosa, a tutti i regimi. Parte molto importante, dovrebbe sentirsi un bel po' anche senza rimappatura.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #6
            Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

            vedremo stamattina ragazzi cmq in box ho anche una centralina con mappa per cf, filtro, camme spinto, colli di scarico e scarico completo.... appena rimonto tutto e skatalizzo la rimonto
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #7
              Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

              Ottimo Ste!
              Seguirò con interesse
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #8
                Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                ottimo a questo punto cerca un 1.2 75Cv e hai completato
                The thrill of speed

                Commenta


                • #9
                  Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                  Ottimo
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                    ragazzi ho montati i colli di scarico, beh come bassi ha preso un pò
                    però mi è sorto un problema: montando i colli, che son senza flessibile, lo scarico mi si è abbassato parecchio (anche non avendo i colli la staffa da ancorare alla scocca), e oggi l'ho già strusciata in parecchi posti
                    che ci faccio?? consigli utili per risolvere??

                    oggi prima del lavoro

                    nel mio campo di battaglia compagno di tante avventure
                    Ultima modifica di Stefano i.e.; 01-12-2011, 18:16.
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X