Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Selespeed

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Selespeed

    Vediamo se si riesce ad impostare una discussione senza TROLL. Come mai, nella partenza da fermo, l' Alfa Romeo 147,156 sono state penalizzate con l' adozione di questo cambio?
    La cambiata dovrebbe essere gestita da un SW, giusto?
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Riporto ciò che avevo scritto in precedenza

    Con un manuale, da fermo, tieni il motore sui 3500 e stacchi di botto, partendo alla perfezione x fare il tempo.
    Col robotizzato questo non è possibile, puoi mettere in folle, tenere sù il motore, freno e prima (altrimenti non entra) e giù, ma la frizione non stacca di botto e ci perdi lo stesso.
    La partenza, senza questi trucchetti, è troppo dolce e ti fa perdere + di un secondo, sicuramente.
    Valhalla Warrior

    MEMENTO AUDERE SEMPER

    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 22 - Visita il sito ufficiale.

    Commenta


    • #3
      Oh, grazie Allora non è meglio un bel cambio manuale come l' Alfa sa fare?!
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        x esperienza

        All'inizio avevo dei dubbi su questo cambio: ora non ne posso + fare a meno!

        Non sono un tipo da partenza al semaforo, ma inizio a spingere in 2a e mi godo l'assetto nel misto: niente di meglio che avere sempre la mani sul volante, questo cambio è gratificante!
        Valhalla Warrior

        MEMENTO AUDERE SEMPER

        - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 22 - Visita il sito ufficiale.

        Commenta


        • #5
          ciao ragazzi.
          questo è il mio primo post.
          sono nuovo del forum, e sono contento di avere trovato un posto dove c'è gente a qui piace parlare di tecnica.
          Il cambio selespeed è derivato da sviluppi di cambi manuali servoassistit, ma purtroppo ha un software di gestione non proprio eccezionale. Ricorda comunque che ci sono ittimi preparatori in grado di risolvere le poche pecche di questo stupendo capolavoro della tecnica.
          La base è una delle migliori.
          Al pari di un cambio montato su ferrari.
          @# se nn son pazzi nn li vogliamo #@

          Commenta

          Sto operando...
          X