Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel poco emozionanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori diesel poco emozionanti?

    Allora.. io non ho una gran esperienza di guida con i diesel, il più potente che ho guidato è stato un 2.0 tdi su un a3, però mi hanno sempre dato l'impressione di essere meno divertenti e dare meno emozioni di un benzina di pari o anche inferiore potenza, però parlando di questa cosa con altri molti mi dicono che secondo loro non è cosi'.. secondo me invece l'emozione che ti da un benza andando su di giri fino a raggiungere potenza e coppia è molto più intensa di quella spintarella il diesel.. voi che ne pensate?

  • #2
    Re: Motori diesel poco emozionanti?

    A3 2.0 TDI mappata non puoi dire "spintarella"....
    Scritto con un dispositivo mobile
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Motori diesel poco emozionanti?

      diciamo che sul dritto possono essere ottimi, in curva perdono tutto una volta che raggiungono il limite e ciao. Cmq non danno nessuna emozione spingono e basta xchè sono coppiosi come camion ma per il resto
      If it runs on four tires, it's a car.
      Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
      On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

      IDIF Initial D Italian Fansub

      Commenta


      • #4
        Re: Motori diesel poco emozionanti?

        Per l'emozione, prendi una bmw 530 TD e una Lamborghini da 600cv 8000 giri
        fino a 3500 giri piu' o meno vanno uguale, oltre il diesel muore, mentre l'altro tira fino a 8000..
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5
          Re: Motori diesel poco emozionanti?

          queste discussioni finiscono sempre male

          I diesel sono un buon compromesso tra prestazioni e risparmio,chiediti perché non esistono Ferrari a gasolio e datti una risposta

          Però il diesel che non va in curva mi mancava...ovvio che se si ha il classico TDI mappato che da 2000g/min a 2300 g/min arriccia l'asfalto e prima/dopo tale range è vuoto questa affermazione può essere veritiera,ma è una cosa che va valutata caso per caso imho

          Commenta


          • #6
            Re: Motori diesel poco emozionanti?

            Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
            diciamo che sul dritto possono essere ottimi, in curva perdono tutto una volta che raggiungono il limite e ciao. Cmq non danno nessuna emozione spingono e basta xchè sono coppiosi come camion ma per il resto
            premesso che su una td ci sono solo salito da passeggero...provabilmente per alcuni emozione è equivalente a coppiosità..alla fine secondo me è piacevole come sensazione sentirsi attaccati ai sedili (chiaro che dipende da motore/allestimento a motore/allestimento)

            Commenta


            • #7
              Re: Motori diesel poco emozionanti?

              i diesel viaggiano di coppia e se consideri i più recenti scaricano sulle coperture a 1600 rpm coppie che mandano allegramente in crisi 205/215 come pneumatici ( ovviamente 1.9-2.0 di cilindrata ) che non disdegnano affatto di essere tirati oltre 4500 rpm originali. gli unici benzina che mi hanno colpito molto ( perchè provati di persona ) sono i VW .... il 1.4 turbo anche di 2a sul dritto fa lavorare il TC a regimi relativamente bassi !!!
              Ultima modifica di fede100; 11-12-2011, 03:04.

              Commenta


              • #8
                Re: Motori diesel poco emozionanti?

                bè il benzina come sensazione è molto superiore.. Sentire i giri che salgono è bellissimo! Il td spinge anche lui, ma avere 2k giri di range per me è un cazzotto in un occhio
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: Motori diesel poco emozionanti?

                  Mettiamola cosi: il diesel ti dà tutto quello che ha in un range di giri ristretto rispetto ad un benzina, e dato che solitamente hanno buoni valori di coppia la spinta ricevuta è bella sostanziosa e gratificante.

                  Un benzina, diversamente, spalma in un range di giri più elevato valori di coppia e potenza quindi diluisce quelle che sono le sensazioni.

                  Chi è meglio e chi è peggio? Boh, gusti. In città preferisco un diesel, coppia tanta e subito e tanto non mi interessa stirargli il collo mentre sono in coda o nei brevi allunghi. Strade libere e divertimento andrei di benzina, vtec per la precisione: divertimento puro.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motori diesel poco emozionanti?

                    Originariamente inviato da AlexScard Visualizza il messaggio
                    l'emozione che ti da un benza andando su di giri fino a raggiungere potenza e coppia è molto più intensa di quella spintarella il diesel.. voi che ne pensate?
                    io la penso cosi, ma forse sono gusti.
                    per tutti i giorni ho un diesel tranquillo, il range di utilizzo non è cosi limitato come si vuol far credere, spinge dai 1500 fino a quasi 5000 giri, i 42kg di coppia danno quella spintarella che dici te e per una guida tranquilla/poco sportiva sono sia utili che divertenti, poi la differenza di consumi è notevole quando vai tranquillo.
                    per i trackday ho un benzina (niene di estremo ma divertente) è un'altra cosa, anche a pari prestazioni il divertimento è doppio
                    è vero che in curva il diesel è penalizzato, è difficile da gestire, con l'esp si ferma, senza ti ritrovi a cambiare le gomme in pochi km.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X