Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se ci si organizzasse...???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: e se ci si organizzasse...???

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    già mi vedo piccoli gruppi (10-20 persone) che in tutta italia inscenano delle proteste , risultato arrivano i tutori dell' ordine, sequestrano i mezzi e ti denunciano a piede libero
    appunto,ci tengono per le p@lle e ne sono molto consapevoli

    L'unica speranza attualmente sono i camionisti.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
      ...nel senso:i dati del sito dicono che dovrebbero esserci circa 75.000 utenti,magari molti non frequenteranno piu ma che ne dite di organizzarci,prendere una giornata dal lavoro e dalla scuola e scendere tutti insieme in piazza a protestare,qui tra tasse e costi carburante rischiamo veramente tutti chi prima chi dopo di dover cambiare passione....dite tutti del fatto che in italia si parla e basta,bene,mettiamoci tutti daccordo e facciamoci sentire,credo che 50.000 persone tutte insieme che protestano qualcosa riusciranno ad ottenere...cosa ne pensate? io credo che sia ora di svegliarci anche e soprattutto quelli che ancora non sentono la necessita di farlo xche sia ben chiaro che prima o poi i problemi veri arriveranno per tutti.
      x i mod:spostate e chiudete pure se ritenete necessario.
      E su cosa protestiamo?! Non lo dico polemicamente, ma per capire: "Gli utenti di ee sono in rivolta perche' vedono vacillare la loro passione per la velocita in automobile per pressioni fiscali troppo elevate?"
      Quando c'e' gente (come me sino ad oggi) che manifesta per la perdita del lavoro?

      La paura mia e' che siamo diretti alla recessione....e si passi alla depressione. In quel caso fidati,la passione per l'auto passa....decisamente in secondo piano....

      P.s.
      Senza contare problemi logistici, siamo 75mila (utenti con 0 o 1 messaggio......a buon intenditor...) attivi attualmente se arrivi a 50 che sono favorevoli ci si potrebbe ritener e soddisfatti, ma andrebbe richiesto un nulla osta alla questura per protestare (altrimenti caricano a manganellate) e con la direttiva alemanno i siti di piazze utili sono poche, dovresti trovare poi una data che s'incastra tra le mille mila proteste di aziende che licenziano. Ma che risultato si otterebbe mai?...che risultato mediatico? Ma che gli frega alla gente che io e te non possiamo mantenere un 2.0 turbo compresso, o non possiamo rifare i condotti di aspirazione o paghiamo troppa benzina, quando gente per natale come regalo si ritrova in cassa integrazione?
      Imho, ci sono cose piu' importanti della nostra passione che stanno vacillando.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Alex83; 15-12-2011, 22:41.

      Commenta


      • #23
        Re: e se ci si organizzasse...???

        in effetti l'auto potente & elaborata in questo periodo non è certo il simbolo ideale da usare come "vessillo"per una protesta contro il trattamento "iniquo" dello stato nei confronti di buona parte degli automobilisti

        la stragrante maggioranza degli italiani li metterebbe sullo stesso piano di chi ha uno barca e/o un aereo e protesta per le nuove tasse

        le auto di questo tipo sono viste nel migliore dei casi come un' "hobby/sfizio" del tutto inutile

        Commenta


        • #24
          Re: e se ci si organizzasse...???

          Ripeto: e' ORMAI ASSODATO che stiamo andando in recessione per l'anno 2012...ma perdere un paio di punti pil non e' la fine del mondo. Quello che mi spaventa e' uno spettro depressione.
          Stiamo andando incontro ad un cambiamento epocale, da studiare sui libri di storia, forse non ne siamo coscenti...
          Questa manovra fa circa 25 miliardi. Stiamo parlando che sembra chissa cosa. Basta una settimana di borsa sballata e li bruci come una scureggia.
          Ad aprile ne e' prevista una nuova.
          Ma poi scava scava....qui c'e' bisogno di ripresa, di far ripartire il volano dell'economia.
          Non parliamo piu' di subprime, ma esistono ancora, non sono spariti, li hanno nella pancia la quasi totalita' delle banche (meno le italiane) le banche non si fidano l'una con l'altra, queste son bombe pronte ad esplodere.
          Senza rilancio non puoi puntare sulla leva fiscale.

          E noi pensiamo ai problemi di mantenere un auto....(si, e' un problema, ma abbastanza marginale).
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: e se ci si organizzasse...???

            siamo realisti, non s'e' riuscito manco a fare un cavolo di comitato di promozione per una legge sul tuning fatta come si deve, non appena i numeri hanno cominciato a crescere, ognuno ha fatto di tutto per tirare acqua al suo mulino, col risultato che e' tutto andato in malora per pochi momenti di notorieta' di qualcuno.

            figurati una protesta articolata e coordinata...

            Commenta


            • #26
              Re: e se ci si organizzasse...???

              [QUOTE=flaviodk79;16263730]
              Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              Sono dell'idea che i tempi non sono ancora "maturi"

              Quando oltre il 50% della popolazione sarà alla fame allora (forse) qualcosa succederà.

              Per ora stiamo ancora (relativamente) bene.

              si ma le cose vanno affrontate prima di arrivare al punto di non ritorno,non so se lavori e se hai un reddito ma un euro e settanta per un litro di carburante e' un furto oltre ogni logica,limite e...semplicemente non e' piu alla portata di tutti,ragazzi come noi con eta tra i 18 e i 40(chi piu chi meno piu che altro xche si spera che oltre una persona abbia anche se piccola una sua stabilita,in teoria...)non credo riusciranno ancora x molto a potersi permettere un auto,e dove sta scritto che uno debba rinunciare a delle cose per riuscire a stento e malapena a mantenere il propio mezzo.
              Benvenuto in un posto, spesso puzza di merda, si chiama realtà. Guarda di tentativi di contrapposizione con ogni operato politico degli ultimi 20 anni con me, sfondi una porta aperta ma lamentarsi perchè non puoi più farti la macchina sportiva...no. Non vuoi rinunciare a nulla e mantenerti un auto come dici tu? Devi guadagnare abbastanza. Che poi 1.7 a litro sia un furto, e che in giro ci sono tantissimi altri furti è vero. I primi sono gli onorevoli...deve succedere come in Islanda. Il debito non è mio, è delle banche, io non lo pago. Qualcosa in contrario? Dichiarami guerra e distruggimi...e forse, in Islanda ci sono passati sopra perchè l' unica industria è la pesca e che messa tutta insieme muove meno soldi di Berlusconi da solo. Se l' Italia non ripaga il debito potrebbero scegliere di raderci al suolo...ma si può sempre mediare qualcosa, se ivece si liberasse della sua classe politica, in modo violento o meno (io preferirei il violento) non penso che qualcuno avrà qualcosa da ridire. E già solo così, si risparmierebbe.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #27
                Re: e se ci si organizzasse...???

                ragazzi, vediamo pero' di non "sconfinare" troppo eh...

                finche' si parla di questioni intorno all'auto, ok... ma non allargatevi troppo oltre

                Commenta


                • #28
                  Re: e se ci si organizzasse...???

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Ripeto: e' ORMAI ASSODATO che stiamo andando in recessione per l'anno 2012...ma perdere un paio di punti pil non e' la fine del mondo. Quello che mi spaventa e' uno spettro depressione.
                  Stiamo andando incontro ad un cambiamento epocale, da studiare sui libri di storia, forse non ne siamo coscenti...
                  Questa manovra fa circa 25 miliardi. Stiamo parlando che sembra chissa cosa. Basta una settimana di borsa sballata e li bruci come una scureggia.
                  Ad aprile ne e' prevista una nuova.
                  Ma poi scava scava....qui c'e' bisogno di ripresa, di far ripartire il volano dell'economia.
                  Non parliamo piu' di subprime, ma esistono ancora, non sono spariti, li hanno nella pancia la quasi totalita' delle banche (meno le italiane) le banche non si fidano l'una con l'altra, queste son bombe pronte ad esplodere.
                  Senza rilancio non puoi puntare sulla leva fiscale.

                  E noi pensiamo ai problemi di mantenere un auto....(si, e' un problema, ma abbastanza marginale).
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Guarda, chiamami stupido, ma l' Italia secondo me, con tutto quello che ha sta più che bene in questo cambiamento epocale. Il motivo è semplice, non era in punta e se i poli si invertono, per me resta a metà, non troppo in alto ma non uno stato da terzo mondo. Il problema è chi muove i fili di tutto...che vuole ricomprarsi a saldo l' Italia (PERCHe' OGGETTIVAMENTE E' UNO STATO AFFARE). Il debito, sicuramente non è opera mia (ho 25 anni) o tua, è tutta una presa per il culo...di come una cazzo di agenzia economica si permette di toglierti una A e crolla tutto, è un castello di carta, che buttano giù e ricostruiscono per fare i loro porci comodi. Se avessimo e spero che qualcuno al potere le abbia, si dovrebbe dire a questi sporchi luridissimi (CENSURA PER SCORRETTEZZA POLITICA) :

                  IO NON VI PAGO, AMMAZZIAMOCI. E non avranno le palle. E se le avranno meglio ancora.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #29
                    Re: e se ci si organizzasse...???

                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    ragazzi, vediamo pero' di non "sconfinare" troppo eh...

                    finche' si parla di questioni intorno all'auto, ok... ma non allargatevi troppo oltre
                    Bhè, avresti ragione, ma il problema principale non mi sembra affatto mantenere un auto che nn puoi permetterti...cmq chiedo venia, censura pure dove ritieni + opportuno.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      ragazzi, vediamo pero' di non "sconfinare" troppo eh...

                      finche' si parla di questioni intorno all'auto, ok... ma non allargatevi troppo oltre
                      Hai ragione Larsen. Anzi mi scuso.
                      Pero' approfitto al volo. So i motivo che hanno portato a chiudere l'attualita'. Siamo in un periodo che mai avremmo immaginato e di profondi cambiamenti sociali, che vuoi o non vuoi influenzano anche il tema della nostra passione.
                      So che non si puo' riaprire la sezione attualita', io da utente pero' chiedo se la posizione possa essere rivista. Non serve a nulla, pero' un utente oggi, uno domani....magari alla fine un pensierino lo fate
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X