Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se ci si organizzasse...???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: e se ci si organizzasse...???

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Questi non sono vantaggi. Sono totalmente inventati. Pensi davvero che la gente camminerà di più? E' ovvio che chi può fare a meno di prendere la macchina lo farà, ma i lavoratori nella maggior parte dei casi non possono, almeno a Roma dove magari lavori a 30 20 50 190km dal tuo posto di lavoro, o dove cmq ti serve il mezzo x lavoro che fai?????? Ti rallegri del fatto che il governo prende più soldi quando magari il tuo guadagno si assottiglia ulteriormente? O vai in bici???? Ma stai scherzando? Sviluppo del mercato locale?????? La prossima cosa positiva quale sarà???? Si uscirà di meno dai feudi e si tornerà a essere schiavi? L' economia è globalizzata e il trasporto non dovrebbe essere solo su gomma...ma un potenziamento del mercato locale nel 2012 è pura follia, sopratutto per le prospettive, non vince il mercato locale per la miglior qualità/prezzo, vince perchè non ci sono i soldi per trasportare le cose più convenienti (che diventano sconvenienti)...te ne rendi conto? Personalmente non mi piacciono molto i SUV, ma in un mondo giusto è bene che chi lo vuole se lo possa permettere, più o meno non è giusto alzare così la pressione fiscale italiana, non ci sono scusanti, Monti ha pagato le banche, e a chi tocca non si ingrugna. Dove le vedi le possibilità di crescità con queste prospettive??' E lo sviluppo??? E l' uguaglianza??? Ma dai per piacere, se gli italiani avevano le palle avevano fatto uno scatarro grosso quanto una pallina da golf in un occhio di quella maledetta nazista, e i politici stavano, meglio che non lo dico, comunque stanno esagerando.

    Comunque in questo modo stanno ricreando una dittatura, che libera la libertà personale e fiscale. Siamo a livello che il 50% di quello che uno guadagna glie lo deve ridare minimo....ci sono stati che non hanno il bollo e l' assicurazione è personale al nominativo. E te, ancora stai valutando l' operato di questi strozzini?
    Benzene accetto le tue idee magari non concordanti con le mie, ma moderiamoci, sono il primo a dire che non è giusta la presa di posizione della nostra classe politica, ma come ripeto sempre, quanti hanno fatto qualcosa per non far verificare l'attuale situazione? Il singolo voto non conta come azione di non condivisione, parliamoci seriamente, quanti dei tuoi conoscenti hanno veramente agito, oltre a parlare? Personalmente, conoscendo l'uomo, finché non ha il problema davanti, non si degna di evitarlo, finché non ci sbatte, continua sulla sua strada e solo all'ultimo si inventa una soluzione, magari temporanea, un palliativo! Io personalmente il mio lo metto sempre, non sto qui a descrivere e a raccontare, i canali per muoversi esistono. Ora dobbiamo accettare i comportamenti dei governi, perché siamo stati noi a crearli così come sono, a farci "fregare", a non capire o ad ignorare ciò che accade. Tornando al tema aumento costi del carburante, io vedo quel che mi circonda, sia nel mio ambiente che in quelli dei miei amici e conoscenti. Molti si stanno organizzando con il car sharing (chi abita nello stesso paese fuori Torino), altri abbonamento del treno (dove questo ha una frequenza adeguata), altri in bus e i più vicini a piedi e quando si può in bici (quando fa meno freddo). Chi lavora con il camioncino o comunque deve passare molto tempo in auto (taxi?) avrà effettivamente qualche problema, ma quanti sono sulla massa? Non so a Roma, ma a Torino il più lontano prende il treno e vive a 30Km, chi fa il pendolare usa il treno (costa meno che fare la Torino-Milano) che di norma è abbastanza puntuale. Qui molte aziende (quelle ancora vive) hanno il pullman aziendale quindi non vedo molti problemi...se poi è difficile abituarsi ad orari dei bus sono affari propri. Io sono 4 anni che vado avanti così, come tanti altri. Risparmi e puoi riusare i soldi per le vacanze, perché buttarli? E andando oltre il mio cortiletto, altri amici e conoscenti che fanno mille altre lavori stan facendo tutti così. Poi sulla storia del mercato locale, da 3 anni compro solo carne della mia zone, quando riesco ortaggi o verdure dal contadino di fiducia (ho un amico che abita in zona di campagna e ci consiglia sempre da chi prenderle), ci sono diversi negozi che vendono a filiera corta...basta cercarli! Ripeto le occasioni ci sono, basta cercarle e conoscerle, se poi ci scoccia fare 1 Km a piedi per far spesa, è un altro discorso. Io la vedo così, ma non devo obbligare nessuno a vederla come me. La vita è del singolo, ed è libero di scegliere quel che vuole fare, con cognizione di causa o meno. Tutti i vantaggi e svantaggi sono inventati, dipende dai punti di vista, e da quel che si vuol vedere da un determinato punto di vista.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #82
      Re: e se ci si organizzasse...???

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Benzene accetto le tue idee magari non concordanti con le mie, ma moderiamoci, sono il primo a dire che non è giusta la presa di posizione della nostra classe politica, ma come ripeto sempre, quanti hanno fatto qualcosa per non far verificare l'attuale situazione? Il singolo voto non conta come azione di non condivisione, parliamoci seriamente, quanti dei tuoi conoscenti hanno veramente agito, oltre a parlare? Personalmente, conoscendo l'uomo, finché non ha il problema davanti, non si degna di evitarlo, finché non ci sbatte, continua sulla sua strada e solo all'ultimo si inventa una soluzione, magari temporanea, un palliativo! Io personalmente il mio lo metto sempre, non sto qui a descrivere e a raccontare, i canali per muoversi esistono. Ora dobbiamo accettare i comportamenti dei governi, perché siamo stati noi a crearli così come sono, a farci "fregare", a non capire o ad ignorare ciò che accade. Tornando al tema aumento costi del carburante, io vedo quel che mi circonda, sia nel mio ambiente che in quelli dei miei amici e conoscenti. Molti si stanno organizzando con il car sharing (chi abita nello stesso paese fuori Torino), altri abbonamento del treno (dove questo ha una frequenza adeguata), altri in bus e i più vicini a piedi e quando si può in bici (quando fa meno freddo). Chi lavora con il camioncino o comunque deve passare molto tempo in auto (taxi?) avrà effettivamente qualche problema, ma quanti sono sulla massa? Non so a Roma, ma a Torino il più lontano prende il treno e vive a 30Km, chi fa il pendolare usa il treno (costa meno che fare la Torino-Milano) che di norma è abbastanza puntuale. Qui molte aziende (quelle ancora vive) hanno il pullman aziendale quindi non vedo molti problemi...se poi è difficile abituarsi ad orari dei bus sono affari propri. Io sono 4 anni che vado avanti così, come tanti altri. Risparmi e puoi riusare i soldi per le vacanze, perché buttarli? E andando oltre il mio cortiletto, altri amici e conoscenti che fanno mille altre lavori stan facendo tutti così. Poi sulla storia del mercato locale, da 3 anni compro solo carne della mia zone, quando riesco ortaggi o verdure dal contadino di fiducia (ho un amico che abita in zona di campagna e ci consiglia sempre da chi prenderle), ci sono diversi negozi che vendono a filiera corta...basta cercarli! Ripeto le occasioni ci sono, basta cercarle e conoscerle, se poi ci scoccia fare 1 Km a piedi per far spesa, è un altro discorso. Io la vedo così, ma non devo obbligare nessuno a vederla come me. La vita è del singolo, ed è libero di scegliere quel che vuole fare, con cognizione di causa o meno. Tutti i vantaggi e svantaggi sono inventati, dipende dai punti di vista, e da quel che si vuol vedere da un determinato punto di vista.
      Ripeto, vedi solo il problema per come interessa te, i tuoi vicini le persone che conosci tu, esistono lavori, moltissimi lavori che per lavoro ti serve la macchina. E può essere si il Taxi, come l' NCC, ma può benissimo essere un agente....che vende 1miliardo di cose diverse, può essere un libero professionista, che fanno gli avvocati in studio insieme devono andare con un auto sola per risparmiare????? Gli agenti immobiliari??? Vanno in bici quand' è meno freddo? Ripeto, il tuo è un parere che non tiene conto della maggior parte delle persone che fanno un lavoro diverso. Che fra le altre cose, in questo momento in Italia benchè siano non più del 35% dei posti di lavoro (nel commerciale come agenti o liberi prof.) totali producono di più del 50% del PIL. Tu è 4 anni che vai avanti così perchè evidentemente non ti serve un auto per lavorare. Se non mi servisse un auto a me, come a molti altri potrei andare avanti pure 1000 anni così. Il discorso va al di là, io vedo solo aumenti spropositati, che colpiscono tutti non chi ha evaso o evade. A Roma dipende da dove lavori, non sempre ci sono i mezzi, e dipende da che lavoro fai...se per lavoro può capitarti all' improvviso di doverti recare a 15/25/50 km, e non puoi dire di no che fai??? L' autostop verso la direzione desiderata? Ma lasciamo perdere, se c' è chi è in posizione di non voler capire non capira mai.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #83
        Re: e se ci si organizzasse...???

        Potete capire da soli che l'argomento sta variando verso attualità e politica... Chiudo quindi prima che la situazione degeneri e si creino situazioni non piacevoli...


        Commenta

        Sto operando...
        X