Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Excel Olii motore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tabella Excel Olii motore

    ottimo lupin, speriamo che ti rispondano!

    ovviamente la tabella serve come base "tecnica" comune

    sulla base dei dati poi il confronto con chi ha lo stesso tipo di motore/modello/clima/stile di guida potrà risultare maggiormente efficace
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

    Commenta


    • #12
      Re: Tabella Excel Olii motore

      sei un genio, anch'io pensavo di farlo, ma non ne avevo voglia
      thanks!

      Commenta


      • #13
        Re: Tabella Excel Olii motore

        Ho mandato una mail alla Bardahl....vediamo se mi rispondono.

        Ho anche altri PDF di altre marche.....vedi Tamoil,Total,Repsol....ora vedo se riesco ad aggiornare il tuo file excell...ma la vedo dura dato che sono ignorante in materia.
        Ultima modifica di lupin III; 22-12-2011, 16:16.
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #14
          Re: Tabella Excel Olii motore

          grazie, file scaricato
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: Tabella Excel Olii motore

            dalla bardahl ancora niente...
            Scritto con un dispositivo mobile
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

            Commenta


            • #16
              Re: Tabella Excel Olii motore

              in rete non si trovano ?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Tabella Excel Olii motore

                http://www.mediafire.com/?wdbzqd4ef8bj6e9
                aggiunto uno strano Bardhal, ma efficace, il BM7
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #18
                  Re: Tabella Excel Olii motore

                  aggiunti i valori di peppe e messo dentro anche il total quartz9000 5w40

                  cmq visto che ormai su questa gradazione di olio ho parecchi dati, direi che i 5w40 mi paiono in genere tutti molto vicini come parametri, riporto qui un po' di considerazioni sui valori più distaccati:

                  -il 300v power è il più denso (misurazione a 15°)

                  -l'helix ultra ha un valore parecchio più basso di viscosità a 40°, un pelo sotto la media è anche il petronas synthium 3000

                  -un po' più viscosi rispetto alla media a 100° sono il motul 300v power e il petronas synthium 3000, buono anche il castrol edge

                  -i castrol hanno un pour point bassissimo

                  -helix ultra e 300v power hanno flash point parecchio più basso degli altri

                  purtroppo alcune case non forniscono l' HTHS viscosity at 150°C ASTM D4741, altre mancano pure di qualcos'altro, altre ancora non dicono nulla (bella serietà...)


                  P.S. un certo zelante moderatore dell'area potrebbe mettere questo topic importante, direi, specialmente considerato che sono importanti topic che suggeriscono procedimenti fatti in casa di dubbia serietà...
                  Ultima modifica di Sunburn; 16-01-2012, 21:41.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Tabella Excel Olii motore

                    Ciao sunburn!

                    Ho rimandato nuovamente una mail alla Bardahl....e finalmente mi hanno risposto.
                    Però niente schede tecniche...mi hanno detto che non possono farmele avere e se le voglio devo rivolgermi ad un rivenditore Bardahl....
                    Sinceramente non condivido proprio questa mancanza di trasparenza...ma va beh...
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Tabella Excel Olii motore

                      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                      P.S. un certo zelante moderatore dell'area potrebbe mettere questo topic importante, direi, specialmente considerato che sono importanti topic che suggeriscono procedimenti fatti in casa di dubbia serietà...
                      Fatto, direi che come argomento è davvero interessante.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X