Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Excel Olii motore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tabella Excel Olii motore

    ottimo
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #22
      Re: Tabella Excel Olii motore

      Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
      Ciao sunburn!

      Ho rimandato nuovamente una mail alla Bardahl....e finalmente mi hanno risposto.
      Però niente schede tecniche...mi hanno detto che non possono farmele avere e se le voglio devo rivolgermi ad un rivenditore Bardahl....
      Sinceramente non condivido proprio questa mancanza di trasparenza...ma va beh...
      qui sul forum ho trovato un post dell'utente Massy84 che riportava i dati del bardhal xtc-c60 5w40

      Bardahl XTC C60 5W40
      ACEA A3-B4
      viscosità 40°C 87.38mm^2/s
      viscosità 100°C 14.44mm^2/s
      indice viscosità 172
      punto infiammabilità 198°C

      non so dove e come li abbia reperiti, se fossero veri è il più viscoso finora, l'esatto opposto dell'helix ultra che è il meno viscoso (anche se in proporzione l'ultra si discosta molto di più dalla media, se si facesse un grafico ci sarebbe proprio un bel salto); invece sto xtc ha un valore enormemente più basso di flash point, manco a 200 gradi arriva, gli altri minimo 215
      Ultima modifica di Sunburn; 04-02-2012, 11:46.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #23
        Re: Tabella Excel Olii motore

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        qui sul forum ho trovato un post dell'utente Massy84 che riportava i dati del bardhal xtc-c60 5w40

        Bardahl XTC C60 5W40
        ACEA A3-B4
        viscosità 40°C 87.38mm^2/s
        viscosità 100°C 14.44mm^2/s
        indice viscosità 172
        punto infiammabilità 198°C

        non so dove e come li abbia reperiti, se fossero veri è il più viscoso finora, l'esatto opposto dell'helix ultra che è il meno viscoso (anche se in proporzione l'ultra si discosta molto di più dalla media, se si facesse un grafico ci sarebbe proprio un bel salto); invece sto xtc ha un valore enormemente più basso di flash point, manco a 200 gradi arriva, gli altri minimo 215
        Io ho fatto richiesta di schede tecniche 2 avolte alla Bardahl e me l hanno mandate.
        Ho qui quella dell Xtc c60 5w40,è di 15 gg fa ed è diversa da quella qui sopra,anche xchè risulta ancora piu viscoso sulla mia.
        Ultima modifica di manus oftc; 10-02-2012, 21:48.

        Commenta


        • #24
          Re: Tabella Excel Olii motore

          come ho detto, quel dato -a differenza di tutti gli altri- non l'ho preso da schede tecniche ufficiali ma da un report di altro utente

          visto che finalmente ti hanno risposto, se puoi aggiornare la tabella direttamente fallo, oppure mettermi qui i dati che ci penso io
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #25
            Re: Tabella Excel Olii motore

            avete per caso anche quello del bardahl xtc c60 10w40?

            Commenta


            • #26
              Re: Tabella Excel Olii motore

              Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio

              visto che finalmente ti hanno risposto, se puoi aggiornare la tabella direttamente fallo, oppure mettermi qui i dati che ci penso io
              Sunburn,la posterei anche subito la scheda tecnica,però c è un problema e non vorrei andare in contro a rogne,guarda te cosa c era scritto nella mail,sotto la scheda tecnica:

              "Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni contenute sono proibite".

              Proprio non riesco a capire come Bardahl faccia cosi un tesoro nascosto delle sue schede tecniche,quando TUTTI i produttori d olio hanno nel proprio sito o comunque in rete tutti i pdf delle schede tecniche aperte a tutti,mah.... valli a capire.
              Ultima modifica di manus oftc; 12-02-2012, 10:47.

              Commenta


              • #27
                Re: Tabella Excel Olii motore

                Quello è un messaggio standard che viene allegato come firma.
                In realtà il messaggio dato, può non essere così "protetto", ma visto che la scritta c'è....meglio non rischiare.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: Tabella Excel Olii motore

                  beh, diciamo che se in qualche modo vengo a saperli io li metto in tabella

                  cmq aggiornato con il -pare ottimo- valvoline synpower 5w40
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tabella Excel Olii motore

                    Facciamo che non rischio allora dai,gia che non mettono in rete le schede tecniche mi fanno arrabbiare..
                    Mi spiace non poter contribuire.
                    Comunque la viscosità del Bardahl 5w40 xtc60 supera il Motul xcess 8100 5w40,sia a freddo che a caldo lo supera del 6% in cSt. Fate voi i conti..
                    Questo dall ultima scheda tecnica di pochi gg fa.
                    Ultima modifica di manus oftc; 13-02-2012, 21:44.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tabella Excel Olii motore

                      Scusate,ma nello specifico sono un pò ignorante.
                      perchè vi fissate con la viscosità?credete che sià meglio avere un olio più liquido anche senza additivi di protezione?
                      ripeto non sono esperto in fatto di lettura olio.
                      da parte mia ed esperienza personale,tra mobil1-castrol power1 racing e Bradhal xtr,mi sono trovato meglio e di gran lungo con quest'ultimo,forse perchè ho un motore non nuovissimo...ma l'auto mi và meglio in tutto ed anche per prestazioni motore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X