Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Excel Olii motore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tabella Excel Olii motore

    Esatto Z.e.d.
    Per fortuna uno di loro se n'è accorto in tempo ed è riuscito ad evitare danni gravi.

    Commenta


    • #42
      Re: Tabella Excel Olii motore

      Il TFSI fa morchie di suo a causa del ricircolo dei vapori olio, la causa non è il castrol, il bardahl, il nebrok 0W2Mila, il red oil o quello che è, la causa è proprio questo marchingegno che con un filtro recupero vapori di buona qualità può essere bypassato. Poi è logico, ci sono oli che fanno un tenore di vapori maggiore e oli che fanno meno vapori, però su quel motore li il problema non è l'olio a meno che non si metta roba presa a 3€/Lt al supermercato dalla dubbia provenienza. Anzi, io il Castrol EDGE 5W30 lo reputo proprio un buon olio al pari di molti altri prodotti ben più costosi IMHO. Sulle voci che hai sentito e che riguardano bardahl, sono d'accordo con chi dice che il vero bardahl è quello americano.

      Per il resto, per capire se un olio è buono o meno, non ci sono cazzi, bisogna analizzarlo e provarlo, smontare e verificare. Per il discorso delle schede tecniche, alle volte corrispondono e alle volte no con quanto dichiarato, ma credo che rientrino comunque nelle tolleranze necessarie per far rientrare questo o quel prodotto nelle specifiche rese disponibili dai vari brand. E' ovvio che su una grossa partita d'olio prodotta ci sia un parte di olio migliore rispetto ad un'altra più schifida, quest'ultima sempre e comunque conforme alle specifiche dichiarate.
      Ultima modifica di Z.e.d.; 02-04-2012, 20:56.
      Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

      Commenta


      • #43
        Re: Tabella Excel Olii motore

        Anche io uso il Castrol EDGE 5W30 sul mio TDI e lo cambio ultimamente massimo ogni 15.000 km e mi sembra che vada bene.
        In effetti mi sono espresso male, non volevo far passare l'idea che le morchie fossero causate dal Castrol, ma come hai detto tu la causa è il modo con cui vengono recuperati i vapori olio.

        Commenta


        • #44
          Re: Tabella Excel Olii motore

          No va beh , io invece non volevo far passare l'idea che il Castrol fosse un ottimo olio, ma più semplicemente un prodotto che personalmente reputo adatto a determinate tipologie di veicoli, come il tuo o il mio anche se ultimamente stavo valutando di variare gradazione e prodotto passando ad un 5W40 come il Motul X-Clean 8100!

          Come qualcuno ha già detto, per finire, "Non esiste l'olio migliore, ma l'olio giusto!"
          Ultima modifica di Z.e.d.; 02-04-2012, 21:07.
          Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

          Commenta


          • #45
            Re: Tabella Excel Olii motore

            Vi segnalo le schede tecniche di alcuni olii interessanti (metto anche il prezzo a cui si trovano su ebay.de):
            Eni i.sint 5w40 (bello tosto a 100°) http://www.martinisrl.it/schede/A0508.pdf 4.55€/lt
            Agip racing 10w60 http://www.transdiesel.com/download....d-39d47cff0760 5.9€lt
            Elf Excellium 5w50 http://www.elfoil.com.tw/pdf/EXCELLI...0(05.2005).pdf 6.68€/lt
            Total racing 10w50 http://www.totaloil.com.au/Pages/content/NT0000C33E.pdf 7.10€/lt
            Mobil 1 5w50 peak life (nuova formulazione) http://www.chemcorp.co.uk/creo_files...e_5W-50_en.pdf 8.6€/lt

            Commenta


            • #46
              Re: Tabella Excel Olii motore

              Del Pakelo si trovan specifiche?Intendo del Krypton racing..

              Commenta


              • #47
                Re: Tabella Excel Olii motore

                Intanto complimenti per l'iniziativa!

                Volevo far notare 2 cosette riguardo all'olio/statistiche
                1 non sempre il prodotto migliore è il più indicato.
                La macchina come tutti sappiamo ha un trascorso, chi la cura di più, chi di meno (anche come usi, ci sono enormi differenze fra un guidatori). In questo trascorso il motore si logora in modi differenti, quindi prodotto eccelso non sarà sempre il prodotto migliore per l'auto. Quindi prima di guardare che olio mettere, bisognerebbe analizzare lo stato in cui si trova il motore e il tipo di guida.
                2 Oltre alle mere statistiche, esistono degli stress test che sono più indicativi (ogni anno tirano fuori un pdf con questi stresstest correlati di foto, ora però non riesco a trovarlo).

                Detto ciò è inutile ostinarsi a prendere il top del top (come in molti fanno, stupidamente), per ogni macchina/uso esiste una tipologia di prodotto adatto.

                Scusate il disturbo
                Flickr
                Notizie
                InfoLubrificanti

                Commenta


                • #48
                  Re: Tabella Excel Olii motore

                  Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                  Intanto complimenti per l'iniziativa!

                  Volevo far notare 2 cosette riguardo all'olio/statistiche
                  1 non sempre il prodotto migliore è il più indicato.
                  La macchina come tutti sappiamo ha un trascorso, chi la cura di più, chi di meno (anche come usi, ci sono enormi differenze fra un guidatori). In questo trascorso il motore si logora in modi differenti, quindi prodotto eccelso non sarà sempre il prodotto migliore per l'auto. Quindi prima di guardare che olio mettere, bisognerebbe analizzare lo stato in cui si trova il motore e il tipo di guida.
                  2 Oltre alle mere statistiche, esistono degli stress test che sono più indicativi (ogni anno tirano fuori un pdf con questi stresstest correlati di foto, ora però non riesco a trovarlo).

                  Detto ciò è inutile ostinarsi a prendere il top del top (come in molti fanno, stupidamente), per ogni macchina/uso esiste una tipologia di prodotto adatto.

                  Scusate il disturbo
                  grazie per i complimenti, e già che ci sono ti ringrazio nuovamente per le cortesi risposte a una mail che ti avevo inviato sul tuo ottimo sito.

                  naturalmente la tabella vuol solo essere una raccolta di dati, ognuno troverà quel che va bene per sè, serve solo per far sapere un po' di più su quel che si compra
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Tabella Excel Olii motore

                    aggiornata coi dati anche del Pakelo XT 5w40 e di un paio di olii Eni

                    speriamo che i siti di hosting reggano
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Tabella Excel Olii motore

                      ho problemi coi link
                      il primo mi da file rimosso
                      il secondo dice che devo essere l'autore per scaricarlo
                      grazie comunque per il lavoro fatto!
                      Pioneer P99RS
                      FA elate mt-23+sw-6
                      Ampli FA ADS pq20
                      SUB elate sw-9 reflex
                      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                      Optima yt 4,2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X