Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

    L'ho scoperto oggi. Pensavo si leggesse "PORSC", con la "E" sorda, alla francese, invece da auto TEDESCA, si legge porschE, con la "E" in evidenza.
    Devo dire che il motore posteriore a sbalzo, mi ha sempre incuriosito, come fa una disposizione tecnica "sballata" (è il proprio il caso di dire) a risultare così efficace?
    Come può un motore montato dietro l'asse posteriore, un maggiolino schiacciato, a risultare efficace sia in pista che su strada.
    C'è poco da fare, i tedeschi sono di coccio. Talmente capoccioni che studiano e lavorano su una disposizione quantomeno non ortodossa, per trarne ottimi risultati, sono così, preferiscono, invece di riconoscere di aver torto, inventarsi mille idee nuove (sospensioni attive, e molto altro) pur di continuare sulla loro strada.
    Per non parlare del fascino del motore boxer (da non confendere con un V di 180 gradi, che se volete ne possiamo parlare).



    Delle Porsche (e per porsche parlo di 911, l'icona, anche se certe realizzazioni a motore anteriore o centrale sono di ASSOLUTO rispetto) la più economica (o almeno una delle) è la serie: 912.
    Prodotta negli anni '60-'70. Interessantissima la 1.600cc 90cv. Poca ciccia ma motore leggero, e sicuramente un gran divertimento per gestirla in sicurezza.
    Ecco, vorrei chiedervi qualcuno di voi ha ricordi di come va? Provata anche da passeggero? (è una versione che ha ottenuto un buon volume di vendita)

    E più genericamente, tanto per allargare il bacino di utenza per le risposte, avete mai guidato una 911? Quale? Come vanno? Sensazioni anche da passeggero...
    Ultima modifica di Alex83; 19-12-2011, 19:28.

  • #2
    Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

    Mi piace perchè è scarna e semplice:





    Commenta


    • #3
      Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

      Posso rispondere solo alla tua ultima domanda:
      Si, ho guidato una volta la Porsche 911 modello 993 carrera 4.
      Che dire? Un uragano di emozioni bellissime


      ciao
      Franz

      Piccolo o.t.= Premesso che mi sei molto simpatico ma...... cosa fai nella vita per avere così tanto tempo per pensare tutte queste cose?
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #4
        Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

        la porsche che più mi ha emozionato alla guida è stata la 964 carrera 2 cabriolet, che giocattolo stupendo, i puristi amano la 993 ma io continuo a preferire la 964.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          L'ho scoperto oggi. Pensavo si leggesse "PORSC", con la "E" sorda, alla francese, invece da auto TEDESCA, si legge porschE, con la "E" in evidenza.
          Devo dire che il motore posteriore a sbalzo, mi ha sempre incuriosito, come fa una disposizione tecnica "sballata" (è il proprio il caso di dire) a risultare così efficace?
          Come può un motore montato dietro l'asse posteriore, un maggiolino schiacciato, a risultare efficace sia in pista che su strada.
          C'è poco da fare, i tedeschi sono di coccio. Talmente capoccioni che studiano e lavorano su una disposizione quantomeno non ortodossa, per trarne ottimi risultati, sono così, preferiscono, invece di riconoscere di aver torto, inventarsi mille idee nuove (sospensioni attive, e molto altro) pur di continuare sulla loro strada.
          Per non parlare del fascino del motore boxer (da non confendere con un V di 180 gradi, che se volete ne possiamo parlare).



          Delle Porsche (e per porsche parlo di 911, l'icona, anche se certe realizzazioni a motore anteriore o centrale sono di ASSOLUTO rispetto) la più economica (o almeno una delle) è la serie: 912.
          Prodotta negli anni '60-'70. Interessantissima la 1.600cc 90cv. Poca ciccia ma motore leggero, e sicuramente un gran divertimento per gestirla in sicurezza.
          Ecco, vorrei chiedervi qualcuno di voi ha ricordi di come va? Provata anche da passeggero? (è una versione che ha ottenuto un buon volume di vendita)

          E più genericamente, tanto per allargare il bacino di utenza per le risposte, avete mai guidato una 911? Quale? Come vanno? Sensazioni anche da passeggero...
          non indoriamo la pillola, hanno utilizzato semplicemente dei fondi di magazzino della 356 (un surplus di motori) per creare una 911 per "poveri"
          certo tutti soldi guadagnati da parte della porsche

          Commenta


          • #6
            Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

            Cosa significa che il motore è "a sbalzo"?
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

            Commenta


            • #7
              Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

              Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
              Cosa significa che il motore è "a sbalzo"?
              semplicemente che è posizionato dopo l'assale posteriore

              Commenta


              • #8
                Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

                è un auto al contrario,
                e come mettere il cavallo dietro il carro...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Posso rispondere solo alla tua ultima domanda:
                  Si, ho guidato una volta la Porsche 911 modello 993 carrera 4.
                  Che dire? Un uragano di emozioni bellissime


                  ciao
                  Franz

                  Piccolo o.t.= Premesso che mi sei molto simpatico ma...... cosa fai nella vita per avere così tanto tempo per pensare tutte queste cose?
                  Devi leggerla al contrario
                  Penso a questo......proprio per non pensare a tutto il resto

                  dai, dicci qualcosa di piu' della tua esperienza di guida....sottosterzo? Sei riuscito ad avvicinarti ai limiti oppure....
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    non indoriamo la pillola, hanno utilizzato semplicemente dei fondi di magazzino della 356 (un surplus di motori) per creare una 911 per "poveri"
                    certo tutti soldi guadagnati da parte della porsche
                    Lo so lo so.....motori 356 (e non ci vedo nulla di male, anzi) e interni ancora piu' scarni della 911, risultato, costo minore.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X