Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Conosco la strada, per salire ad ariccia (ottime porchette, per i non romani, no le piccole 911, ma proprio porchetta da magna ), effettivamente pensare di sfruttare su strada una 911 e' impensabile, in quelle strade proprio impraticabile...
    Ma di che zona di roma sei?!
    Scritto con un dispositivo mobile
    Già....Ad Ariccia ci siamo stati lo scorso anno col Bellux, Fred, West e altri ancora

    Cmq....... Abito in zona San Giovanni.


    ciao!
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      la porsche che più mi ha emozionato alla guida è stata la 964 carrera 2 cabriolet, che giocattolo stupendo, i puristi amano la 993 ma io continuo a preferire la 964.
      Che poi sta storia dei puristi non l'ho mai capita....
      Storcono il naso per questo per quello....
      La 996 SCANDALO! Raffraddamento a liquido, fari a goccia, turbine a geometria variabile.....ABORRO!!!! (mughini docet)...che SCANDALO!!!!
      La 996 e' stata la porsche 911 piu' venduta. Ma de che parlamo?!
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Già....Ad Ariccia ci siamo stati lo scorso anno col Bellux, Fred, West e altri ancora

        Cmq....... Abito in zona San Giovanni.


        ciao!
        Con il gay del bellux, la prossima volta vengo anche io cosi ti paro il deretano da quel marpione!
        almeno mi fai vedere l'alfetta
        Portiamo ego cosi te la ruba!
        E magari riesco a venire in mustang...chissa'...

        Fine ot.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)



          Bella vero?
          Che poi aprirei una parentesi nel settore motore: boxer.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

            parlando con chi ci corre con la porca gli ho chiesto il perchè di stò benetto motore a sbalzo e lui mi ha risposto che gl 'ingegneri non sono cosi scemi dal non sapere che ci sono altre soluzioni tenniche MA che questa filosofia tecnica è da loro voluta.........il motivo.............PESO PESO e ancora peso dietro sempre e comunque il frenata ed in acc con ovvi motivi di peso uguale aderenza......in più e leggermente più telegrafica nel mandare segnali di imbardata

            questo chiaramente porta anche a dei limiti di cui però non abbiamo avuto modo di parlarne
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #26
              Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

              A parte che esteticamente non mi piacciono... o meglio, non mi emozionano proprio, in nessuna salsa...

              Sarà anche vero che il motore a sbalzo posteriore garantisce più peso sull'asse in accellerazione e frenata, ma il problema è il trasferimento di carico in curva, cosa che darà molto "thrill" (tanto caro a un porschista), ma comunque limita parecchio chi non è propriamente un pilota con parecchie ore di guida su queste auto.
              Si dice che più guidi sporco con la Porsche e più forte vai, io sinceramente vedo un limite tremendo, sempre col rischio che, nonostante tutte le soluzione, per via delle leggi della fisica quel culo se ne parta per la tangente portadoti con lui...



              Poi si sa, di solito la cosa più antipatica delle Porsche sta tra volante e sedile...
              Japanese & American cars lovers, user and abuser...
              www . dkimport . com

              Commenta


              • #27
                Re: Si scrive Porsche...si legge porsche. (912, che ne pensate)

                A me quello che preoccuperebbe in teoria, dato che non le ho guidate, parlando di old 911 e' che si, il peso grava dietro e aumenti la trazione, ma come la coperta corta, davanti ti ritrovi meno peso ed evidente sottosterzo nella parte iniziale della curva, da correggere con la trazione in accellerazione....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  parlando con chi ci corre con la porca gli ho chiesto il perchè di stò benetto motore a sbalzo e lui mi ha risposto che gl 'ingegneri non sono cosi scemi dal non sapere che ci sono altre soluzioni tenniche MA che questa filosofia tecnica è da loro voluta.........il motivo.............PESO PESO e ancora peso dietro sempre e comunque il frenata ed in acc con ovvi motivi di peso uguale aderenza......in più e leggermente più telegrafica nel mandare segnali di imbardata

                  questo chiaramente porta anche a dei limiti di cui però non abbiamo avuto modo di parlarne
                  Ciao ste

                  Sicuramente non era una critica nelle capacita' progettistiche degli ingegneri tedeschi. Anzi, la loro caparbieta' e' lodevole, spingersi alla perfezione (che non raggiungono) ma provano a raggiungere e' sicuramente ammirevole.
                  Veramente, non e' una critica, anzi, e in piu' e' bello in un mondo dove tutto tende ad appiattirsi nelle soluzioni tecniche ed anche nei componenti veri e propri, avere una voce fuori dal coro, unica nel suo genere. Sempre uguale e sempre diversa
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                    A parte che esteticamente non mi piacciono... o meglio, non mi emozionano proprio, in nessuna salsa...

                    Sarà anche vero che il motore a sbalzo posteriore garantisce più peso sull'asse in accellerazione e frenata, ma il problema è il trasferimento di carico in curva, cosa che darà molto "thrill" (tanto caro a un porschista), ma comunque limita parecchio chi non è propriamente un pilota con parecchie ore di guida su queste auto.
                    Si dice che più guidi sporco con la Porsche e più forte vai, io sinceramente vedo un limite tremendo, sempre col rischio che, nonostante tutte le soluzione, per via delle leggi della fisica quel culo se ne parta per la tangente portadoti con lui...



                    Poi si sa, di solito la cosa più antipatica delle Porsche sta tra volante e sedile...
                    Ti diro', a me le porsche hanno sempre fatto schifo.
                    Ma di brutto, non capivo come si potessero spendere tutti quei soldi per degli aborti.
                    A mio padre piacevano. Pensavo: roba da vecchi.
                    Con il tempo ho imparato ad apprezzarle, sempre un pochino. Oggi mi piacciono. Mi son fatto vecchio evidentemente
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #30
                      Edit. Post doppio.
                      Ultima modifica di Alex83; 20-12-2011, 10:09.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X