Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

    Salve a tutti, in seguiti faccio un piccolo riassunto.

    Dopo aver seguito un 3D dove si chiedevano dei consigli su quale tipo di olio andasse bene per aver meno consumi, (visto che quello che consigliava la casa madre lo beveva come acqua) e aver dato diversi suggerimenti valenti. Si arriva ad un certo punto, molto interessante, nocciolo fondamentale della questione:

    In Italia per poter scrivere sull'etichetta 100% sintetico è sufficiente che un olio dentro la confezione sia composto da una percentuale di olio sintetico del 35% mescolato ad una percentuale di olio minerale del 65%. Mentre In Germania per poter scrivere sulla confezione 100% sintetico l' olio deve essere 100% sintetico.
    Un olio che in Italia riporta la dicitura 100% sintetico contiene in realtà il 35% di olio sintetico e il restante 65% è tutto minerale.
    A sinistra Mobil1 0W40 venduto in Germania a destra Mobil1 0W40 venduto in Italia.

    http://i635.photobucket.com/albums/u...x/Forum161.jpg

    Quindi morale della favola si mette in discussione che gli oli distribuiti in italy
    ovvero quelli 100% synt, siano dei 100% FAKE.
    Ma quelli distribuiti in Germany, invece, distribuiti ad un prezzo molto ridotto sono 100% synt.
    1) Siamo raggirati in primis dallo stato che se ne frega e darebbe avallo alla distribuzione di questa merd.. x motori????????
    2) Chi compra e vende solo per introiti questa roba???????????
    3) Germania tutti onesti???????????????????????????????????????????????
    4) Comprare all'estero ci fa più felici???????????(nel prezzo).

  • #2
    Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

    Prova a sentire "striscia la notizia", ma dubito che intervengano, perché anche loro ce magnano, visto che chi vende gli oli "100% sintetici" per i pecoroni Italiani, fa anche pubblicità sulle loro reti televisive e "non se sputa nel piatto dove se magna"

    Commenta


    • #3
      Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

      vi siete trovati fuori la norma di legge che disciplina la denominazione o parlate per sentito dire/leggende metropolitane?

      cmq anche ammettendo che in italia si possa denominare in maniera più "larga" (cosa che non mi stupirebbe), siete realmente convinti che una ditta produca un olio con formulazione diversa apposta per l'Italia?

      in ogni caso sapere se è totalmente di sintesi o se son molecole così trattate da essere considerate di sintesi, penso proprio che non sia di alcuna utilità... alla fine conta il risultato, e per quello basta guardare i parametri (vedi la tabella che ho postato in un post in questa sezione), e poi confrontarsi con chi ha lo stesso motore/modello/clima/stile di guida
      Ultima modifica di Sunburn; 21-12-2011, 11:24.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #4
        Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

        Io ho sempre comprato Motul da quando ho il kiupè, e sono sicuro che sia un 100% synt. E voglio ricordare che non sono io ad avere i dubbi, ma cerco solo di capire se qualcuno a qualcosa da dire in proposito.
        Non penso assolutamente che delle aziende prestigiose mettano in circolo della roba per un altra, ma i fake della Bardahl ci sono, e la bardahl stesso a dato comunicato delle differenze sul prodotto.

        Commenta


        • #5
          Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

          ma qua non si parla di imitazioni, stai dicendo che in italia ci sarebbero regole diverse e quindi olii diversi

          e in questo caso, ripeto, o trovate fuori 1) La norma di legge che regola le denominazioni 2) tabelle/analisi che mostrino che il prodotto italiano è differente, oppure questo topic è una cazzata immane

          prodotti imitazione con stesso marchio invece sarebbero delle vere e proprie truffe, roba da galera.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #6
            Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            ma qua non si parla di imitazioni, stai dicendo che in italia ci sarebbero regole diverse e quindi olii diversi

            e in questo caso, ripeto, o trovate fuori 1) La norma di legge che regola le denominazioni 2) tabelle/analisi che mostrino che il prodotto italiano è differente, oppure questo topic è una cazzata immane

            prodotti imitazione con stesso marchio invece sarebbero delle vere e proprie truffe, roba da galera.
            1) Il topic è stato aperto perché chi ha i dubbi non lo fa.
            2) Io dubbi non ne ho su quello che acquisto.
            3) Leggi qua: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...traffatti.html
            4) Chiunque veda certe cose, ovvio, si fa un po di domande.
            5) Spero che possa rispondere qualcuno che sappia realmente se quello che si sente sulla composizione non tutta 100% synt. distribuita in Italia sia falsa.
            6) Vorrei sentire e vedere da dove vengono prese certe affermazioni che in Italia gli oli 100% synt. siano solo in percentuale synt.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
              1) Il topic è stato aperto perché chi ha i dubbi non lo fa.
              2) Io dubbi non ne ho su quello che acquisto.
              3) Leggi qua: http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...traffatti.html
              4) Chiunque veda certe cose, ovvio, si fa un po di domande.
              5) Spero che possa rispondere qualcuno che sappia realmente se quello che si sente sulla composizione non tutta 100% synt. distribuita in Italia sia falsa.
              6) Vorrei sentire e vedere da dove vengono prese certe affermazioni che in Italia gli oli 100% synt. siano solo in percentuale synt.
              Attendo con ansia delle conferme sul punto 6..
              Mi vien in mente la storia degli oli venduti nei centri commerciali,si cazzabubolava che eran diversi e piu scarsi di quelli venduti negli autoricambi..
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

                per gli oli venduti nei contri commerciali la finanza tempo fa li ha sequestrati perchè contraffatti, per quanto riguarda la percentuale di olio minerale non saprei che dire, però posso dire che una ditta può fare cose appositamente per l'italia, tipo gli integratori alimentari, che vengono venduti in italia più alleggeriti che nel resto del mondo o case produttrici di alimenti che fanno confezioni apposite per alcuni centri commerciali
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • #9
                  Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  per gli oli venduti nei contri commerciali la finanza tempo fa li ha sequestrati perchè contraffatti, per quanto riguarda la percentuale di olio minerale non saprei che dire, però posso dire che una ditta può fare cose appositamente per l'italia, tipo gli integratori alimentari, che vengono venduti in italia più alleggeriti che nel resto del mondo o case produttrici di alimenti che fanno confezioni apposite per alcuni centri commerciali
                  Si ok,ci sta che alcuni potrebbero capitare contraffatti,ma non è la regola di leggge che siano di scarsa qualità rispetto a quello dei ricambisti,anzi,anche a loro potrebbero capitare contraffatti.
                  C era un topic aperto tempo fa che parlava di questo dilemma,poi naturalmente era una gran boiata xchè lo stesso olio è uguale x tutti i canali di vendita,accertato anche chiedendo ai produttori.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Oli distribuiti in ITALY 100% synthetic FAKE??

                    E' tutto il giorno che cerco e leggo in giro e sinceramente me sono stufato, ho trovato proprio adesso questo post, ma entrando nel forum dal motore di ricerca di google.... finché in Italia ce sarà chi prende le mazzette e le bustarelle per non far eseguire i controlli o non ci sarà una normativa chiara e limpida con tanto di punizioni per chi trasgredisce, non solo sugli oli motore ma anche su tantissimi altri prodotti, il consumatore pecorone Italiano verrà sempre truffato.

                    Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                    Allora, per castrol (come per altre marche) la dicitura 100% sintetico non ha molto valore.

                    Castrol per fare il sintetico usa BASI MINERALI SEVEREMENTE RAFFINATE AL SOLVENTE (come anche shell e altri) anzi, in america proprio a castrol le fecero causa gli altri produttori di oli realmente sintetici che non tolleravano l'utilizzo 100% sintetico per un prodotto derivato cmq dal minerale e così per un po castol usò diciture generiche tipo (furmulato sinteticamente-tecnologia sintetica-lubrificante di sintesi).

                    Poi alla fine la castrol ha vinto la causa dato che il tribunale ha dichiarato che un olio severamente raffinato come risultati puo equipararsi a una sintetico, cosi castrol ha ripreso con la scritta 100% sintetico.

                    I veri 100% sintetico sono quelli a base PAO (mobil 1 tanto per fare un nome) o base estere (motul solo se ester-tech tanto per dirne uno) ovvero con molecole che non derivano cmq da raffinati del petrolio.
                    Fonte: http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=181

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X