Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da alexscard
    Scritto in origine da AlexScard
    eh lo so io alla gente che si compra carrarmati come Q7 o cayenne farei pagare 10 volte il bollo che pagano visto che non capiscono da soli che sono auto inutili inquinanti e pericolose..peccato che non ci hanno pensato a trovare una legge che possa tassare chi gira su sti barconi.
    anzi, io penso che ci dovrebbe essere un sistema di tasse sulla benzina in base a con che auto giri, purtroppo tecnicamente non è realizzabile, ma è giusto che uno che gira col cayenne turbo paghi la benzina come io che giro con una vecchia yaris? io dico di NO.
    per quanto riguarda l'M5 vecchia non paga tanto di più a quanto mi risulta..
    alcuni mesi fa a mia moglie ho regalato un x6,l ho acquistata perche mi piace inquinare,fare di mia moglie un pericoo per gli altri guidatori,perche ritenevo che fosse contenta sapere che guidava un auto inutile,sopratutto ero contento che guidasse un barcone.

    se ci fosse una legge che facesse tanto pagare in base alla mediocrita di una persona,piu sei mediocre piu paghi.

    sono sicuro che mia moglie avrebbe addirittura del denaro da parte dello stato.
    Visto che nell'altro 3d arvice mi ha risposto cosi' (tirando fuori per'altro dubbi discorsi sulla mediocrità delle persone che non centravano una fava), vorrei capire se qualcuno può confutare con la logica il fatto che i suv sono mezzi poco intelligenti(nonchè sconvenienti per la società). E non parlo di uno skoda yeti. ma dei vari carri armati da 2tonnellate con motori enormi.
    Allora partiamo da alcuni dati di fatto.
    -Non vengono acquistati per le doti fuoristradistiche perchè NON sono fuoristrada.(al massimo, vengono usati per parcheggiare sopra i marciapiedi in città.
    -A parità di motore, rispetto a una berlina/sw/coupè, o qualsiasi altra categoria di auto, vanno di meno, inquinano di più, occupano più spazio, tutto cio' nonostante trasportino lo stesso numero di persone.
    -In caso di incidente sono pericolosi. Questo perchè hanno una massa più alta della media del parco circolante e un telaio e una struttura rialzata, cosa che si rivela pericolosa per le altre vetture. (vedere per esempio test di compatibilità Q7 vs fiat 500). E non si può dire, beh ma sono meno pericolosi per me, perchè è un discorso errato. se si scontrato due 500 a 60km/h, nessuno si fa niente, se si scontrano un Q7 e una 500 alla stessa velocità, 1 muore, l'altro non si fa niente.
    Il mio non vuol essere un discorso contro la libertà di vendere e comprare quello che si vuole, bensì un discorso sul buonsenso. Sono appassionato anch'io di auto e motori, un conto è prendere un'auto potente/di grossa cilindrata per passione di guidarla, ma i suv sono semplicemente mezzi dannosi per l'ambiente e la società. volete sostenere di no? dimostratelo.
    Si potrebbe poi considerare che sono diventati una specie di moda, di status symbol di chi ha poter economico e allo stesso tempo noncuranza di ciò che gli sta attorno, ma quà andrebbe sulla politica quindi non ne vale la pena.
    Ultima modifica di AlexScard; 24-12-2011, 16:55.

  • #2
    Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

    "solito" discorso dell' inutilità di certi mezzi

    che serve avere un fuoristrada preparato se poi in fuoristrada non ci vai ?

    che servono questi enormi suv da 5 m quando poi lo spazio utile all' interno non è proporzionato alla mole e poi la neve la vedranno 5 giorni all' anno ?

    che servono super sportive da 400-500-600 cv che non si possono quasi mai spingere al massimo delle loro potenzialità ?

    che servono monovolumi da 7 posti , 5 metri se poi al massimo vengono usati per portare 2 figli a scuola e poi fare la spesa ?

    ecc. ecc.

    già una volta si è tentato di tassare i suv (quando ancora si chiamavano fuoristrada) con il superbollo "ideando" una tassa che colpiva i mezzi 4x4 con più di 5 marce , veramente una stupidata

    adesso in un buon numero di stati si tassa in base alle emissioni di CO2 , che siano suv,supercar,ammiraglie,si paga in basa a quanto si "inquina"
    in più in stati "civili" se si supera una certa soglia di CO2 si paga una supertassa aggiuntiva

    questo già sarebbe un metodo di "tassazione" più "equo"
    Ultima modifica di roky; 24-12-2011, 17:07.

    Commenta


    • #3
      Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

      Io so solo che l'altro giorno un Suv si è fermato in tempo prima di tamponarmi lateralmente.

      La sua targa era all'altezza del mio viso, non avesse fatto in tempo a frenare avrebbe sfondato il vetro prendendomi in faccia (e la mia macchina è una semplice utilitaria con assetto di serie quindi altezza normale)

      Non mi sembra giusto vetture di cosi diversa mole girino insieme, soprattutto vista la totale ed assoluta mancanza di controlli da parte delle forze dell'ordine riguardo il rispetto del codice della strada.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

        Sono belle auto e comode..una X5 o una X6 vuoi dire che non sono comode? adesso la x6 è pure 5 posti...Per un viaggio, con grosso motore diesel, sono l'ideale. Arrivi che neanche l'hai sentito, il viaggio.
        che forse non sono per le strade italiane si, ma il problema son appunto le strade italiane.
        poi adesso con le new entry di fascia bassa Q3 ed X1 avere un'auto alla moda, robusta, macina km, rialzata, spaziosa e di marchio premium a meno di 30000€ è un'ottima cosa. in proporzione una A4 avant o una serie 3 touring seppur con spaziosità simile, ma sempre inferiore, non hanno lo stesso "effetto" come segmento.
        SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

        Commenta


        • #5
          Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

          Vediamo... tempo fa sono stato in Svezia e ho visitato anche aree rurali. Paese grande quasi una volta e mezza l'italia, ma con 9milioni di abitanti. Non certo noto per la secchezza del clima e gli inverni miti. Lì d'inverno nevica per davvero, è pieno di renne e, a nord, non fa neanche giorno!
          A nord tutti, più a sud meno, montano fendinebbia tipo rally grandi come antenne paraboliche... ma la quantità di suv?
          Pressocchè pari allo zero, ho visto qualche pickup americano... come un f350 praticamente più grande della barca che trainava e un ram modificato camper, ma suv praticamente zero!!! Forse un paio di vecchi cherokee. Loro la neve la affrontano tranquillamente con le berline e le utilitarie.
          Un suv, in città e comunque su praticamente tutto il territorio italiano, è inutile. Punto.
          Possiamo girarci intorno quanto cavolo ci pare, è solo un vezzo. Si è comodo, ma non è comoda una qualunque auto con un buon sedile o un'assetto morbido? Il suv è paragonabile ad una cravatta di seta. Un indumento inutile fabbricato con un materiale inutilmente pregiato. Fai il "fico" e basta.
          Ultima modifica di AJF; 24-12-2011, 17:46.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

            Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
            Sono belle auto e comode..una X5 o una X6 vuoi dire che non sono comode? adesso la x6 è pure 5 posti...Per un viaggio, con grosso motore diesel, sono l'ideale. Arrivi che neanche l'hai sentito, il viaggio.
            che forse non sono per le strade italiane si, ma il problema son appunto le strade italiane.
            poi adesso con le new entry di fascia bassa Q3 ed X1 avere un'auto alla moda, robusta, macina km, rialzata, spaziosa e di marchio premium a meno di 30000€ è un'ottima cosa. in proporzione una A4 avant o una serie 3 touring seppur con spaziosità simile, ma sempre inferiore, non hanno lo stesso "effetto" come segmento.
            Hai scritto cento parole, ma solo una è la reale motivazione.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #7
              Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Hai scritto cento parole, ma solo una è la reale motivazione.
              ma perché parlate solo su cose lette e rilette in giro da altre voci...noleggiatevi un x5 40d una settimana e sparatevi 1000km di un fiato, poi fate lo stesso con una vettura normale e traetene le conclusioni...le opinioni si possono esprimere dopo aver testato con mano e di persona non su soluzioni campate in aria che hanno un fondo di invidia solo perché non si ha una cosa e quell'altro ce l'ha.
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #8
                Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

                ripeto parte di cosa ho scritto in altro 3d

                alcuni mesi fa a mia moglie ho regalato un x6,l ho acquistata perche mi piace inquinare,fare di mia moglie un pericoo per gli altri guidatori,perche ritenevo che fosse contenta sapere che guidava un auto inutile,sopratutto ero contento che guidasse un barcone.

                ma sopratutto aggiungo l ho presa perche mia moglie mi dice sempre che l auto e' il prolungamento del pisello.
                ambaradan

                Commenta


                • #9
                  Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

                  Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  ripeto parte di cosa ho scritto in altro 3d

                  alcuni mesi fa a mia moglie ho regalato un x6,l ho acquistata perche mi piace inquinare,fare di mia moglie un pericoo per gli altri guidatori,perche ritenevo che fosse contenta sapere che guidava un auto inutile,sopratutto ero contento che guidasse un barcone.

                  ma sopratutto aggiungo l ho presa perche mia moglie mi dice sempre che l auto e' il prolungamento del pisello.
                  ma quì stiamo a discutere con gente cliente tipo di utilitaria o media e stop. altrimenti propongo di noleggiare un suv per 1000km e poi di giudicarne l'utilizzo, se non ci si può permettere quel noleggio significa che è un segmento che non fa per loro e di guardarlo con il binocolo, stop.
                  SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: SUV: argomentazioni valide per confutare che sono una stron__ta?

                    Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                    ma quì stiamo a discutere con gente cliente tipo di utilitaria o media e stop. altrimenti propongo di noleggiare un suv per 1000km e poi di giudicarne l'utilizzo, se non ci si può permettere quel noleggio significa che è un segmento che non fa per loro e di guardarlo con il binocolo, stop.
                    no stiamo a discutere su i dati di fatto che ho scritto.
                    Dimmi tra una A6/classe E ed un Q7/M quali reali vantaggi si hanno scegliendo gli ultimi 2, quindi li confronteremo con gli svantaggi, e trarremo le conclusioni.
                    (contando peraltro che i due suv sopra citati hanno un listino di quasi 20k € superiore alle due berline)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X