Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

    La scorsa settimana, a mia insaputa, mio padre ha portato la mia amata 147 dal mecccanico per una piccolissima perdita di liquido di raffeddamento (1 bicchiere ogni 4000km!!!) che protamente ha introdotto un turafalle nel mio radiatore.
    Visto che sono all'estero fino a fine gennaio cosa mi consigliate di fare appena torno?Lascio stare o è meglio un bel cambio liquido di raffreddamento in casa prima che l'odioso additivo impiastri tutto il circuito (o l'ha già fatto...).

    Con la punto mi sono ritrovato senza più riscaldamento in auto caussa intasamento radiatorino grazie a questi maledetti turafalle...
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

    sto turafalle fa solo danni
    se perde dal radiatore qui con 20€ te lo riparano oppure 40 nuovo

    Commenta


    • #3
      Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

      40 euro un radiatore? neanche usato... cmq fano danni i turafalle almeno che non siamo ad uno professionale, ma meglio non usarli, ma la falla è stata risolta dal turafalle o è stato cambiato il pezzo che perdeva?
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • #4
        Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

        Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        40 euro un radiatore? neanche usato... cmq fano danni i turafalle almeno che non siamo ad uno professionale, ma meglio non usarli, ma la falla è stata risolta dal turafalle o è stato cambiato il pezzo che perdeva?
        il mio non originale lho pagato 40€ nuovo ...l'originale con caxxo 130€

        Commenta


        • #5
          Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

          Ma ormai che il turafalle è stato messo, e io fino a fine gennaio non posso cambiare liquido, cosa mi consigliate di fare?
          Posso cambiare il liquido dopo 1 mese che ci gira il turafalle?Mi conviene usre qualche additivo pulente?
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

          Commenta


          • #6
            Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

            Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
            Ma ormai che il turafalle è stato messo, e io fino a fine gennaio non posso cambiare liquido, cosa mi consigliate di fare?
            Posso cambiare il liquido dopo 1 mese che ci gira il turafalle?Mi conviene usre qualche additivo pulente?
            allora... ci sono due tipi principali di turafalle: quello vegetale che è polvere di cellulosa (radici, gusci di noce, legno e simili), ed è sostanzialmente il più innocuo, e quello metallico che potrebbe dare maggiori problemi.

            Il turafalle vegetale si riconosce dal fatto che non è prevista alcuna particolare modalità di somministrazione: si dissolve nell'acqua sia fredda che calda, rimane in sospensione e si agglomera soltanto nelle falle. Non tappa in modo permanente, ma tende a ridissolversi e a riagglomerarsi. Cambiando il liquido, anche dopo anni, elimini facilmente questo tipo di turafalle.

            Il turafalle metallico, invece, si usa secondo le istruzioni e una volta usato si deposita sulle falle e non lo ritrovi più nel liquido di raffreddamento. In questo caso è inutile tentare di lavarlo via.

            Commenta


            • #7
              Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

              Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
              allora... ci sono due tipi principali di turafalle: quello vegetale che è polvere di cellulosa (radici, gusci di noce, legno e simili), ed è sostanzialmente il più innocuo, e quello metallico che potrebbe dare maggiori problemi.

              Il turafalle vegetale si riconosce dal fatto che non è prevista alcuna particolare modalità di somministrazione: si dissolve nell'acqua sia fredda che calda, rimane in sospensione e si agglomera soltanto nelle falle. Non tappa in modo permanente, ma tende a ridissolversi e a riagglomerarsi. Cambiando il liquido, anche dopo anni, elimini facilmente questo tipo di turafalle.

              Il turafalle metallico, invece, si usa secondo le istruzioni e una volta usato si deposita sulle falle e non lo ritrovi più nel liquido di raffreddamento. In questo caso è inutile tentare di lavarlo via.
              2 anni fa sulla punto lo stesso meccanico mi ha messo il turafalle e dopo un anno mi sono ritrovato con il radiatorino riscaldamento intasato (addirittura non veniva più aria calda!!!Pensavo fosse aria ma dopo spurghi su spurghi non risolvevo e il meccanico successivamente ha confermato che era colpa del turafalle).
              A questo punto appena torno a casa cambio il liquido e sciacquo bene il circuito senza usare pulitori di nessun tipo che male non fa.
              Grazie per la risposta molto precisa
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

              Commenta


              • #8
                Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

                Dipende da turafalle...
                Se è in polvere confermo che fà danni ma se liquido e di buona marca no.
                Io l'ho aggiunto alla mia auto perchè perdeva dal radiatore, ad oggi ho persorso 15000km e funziona tutto regolare ed il liquido non si muove più da suo livello. E la mia auto ha 200000km

                Commenta


                • #9
                  Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

                  usato quello vegetale sul vitara parecchi anni fa per una perdita sul radiatore.....risolto e percorso ancora 80.000 Km
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                  NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                  VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Turafalle radiatore, io non mi fido, voi?

                    Nessuna casa consiglia l'utilizzo di tali prodotti.
                    pero' e' evidente che sull' usato ditta, risolve con il minimo sforzo e il minimo costo.
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X