Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porsche torque vectoring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: porsche torque vectoring

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Motobaleno....dammi retta, lascia perdere. E' una battaglia persa in partenza.
    Lasciando da parte il discorso porsche (e' diverso la base del sistema e parliamo di categorie di prezzi completamente diversi) e tornando su cose piu' simili....
    Come te, anche io ricordo che filippiche infinite, teoremi, prove, dati, insomma, 2 palle pazzesche sul differenziale autobloccante elettronico della mito. In una parola: una boiata.
    Quando usci sulla mini cooper S e polo gti (la mito lo offre su tutta la gamma) neanche un: mannaggia. Peccato. Nulla. Niente di niente.
    Quando lo feci notare mi si rispose: mbe'.....la fiat fa pubblicita' su quello...mica come i galantuomini vw o bmw che non ne danno voce.

    Come spesso sul gruppo fiat. Due pesi e due misure.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    mi sa che ti sei ampiamente risposto da solo citando la mclaren...

    detto questo io non voglio assolutamente paragonare il sistema alfa e quello porsche: e' chiaro che il secondo e' immensamente superiore e ci mancherebbe altro!! volevo solo rilevare la similarita' in linea di principio fra i due sistemi (e l'alfa l'ho citata solo per caso e perche' e' stata una delle prime a montarlo ma ora quel tipo di sistema e' montato su molte piccole vivaci) e il fatto che finche' lo montavano le piccole era snobbato da molti mentre ora che sistemi basati sulla stessa logica di funzionamento sono montati su auto come porsche e mclaren c'e' molto piu' rispetto...ma la logica del sistema e' sempre quella: utilizzare selettivamente le pinze dei freni per far entrare meglio l'auto in curva...
    Ho citato la McLaren perché effettivamente è l'unica che ha adottato un sistema paragonabile a quello della Mito (e simili) ed è anche l'unica che è stata sommersa di critiche. Non è stato criticato questo aspetto in particolare e massicciamente perché le critiche sono state a spettro molto più ampio.
    Il problema, anche sulla Mito, è stato il volerlo spacciare per un sostituto quando si tratta, al limite, di un surrogato o di un complemento.
    Mentre in Porsche (ma credo che non sia l'unica) viene affiancato ai sistemi più classici e di efficacia comprovata.
    Aggiungiamo che sulla Mito (ed equivalenti) non funziona solo per far entrare meglio l'auto in curva ma simula l'autobloccante vero e proprio anche in percorrenza ed uscita.
    Concludo rispondendo ad Alex su "due pesi e due misure" quando si parla del gruppo Fiat dicendo che mi pare ci siano state moltissime critiche a proposito dell'impossibilità di montare l'autobloccante meccanico di fabbrica sulla Cooper S JCW. Di conseguenza credo che ci sia bisogno di vedere le cose con ottica un po' più distaccata, perché le critiche ci sono state in tutti i sensi, così come i difensori a spada tratta.

    Commenta


    • #22
      Re: porsche torque vectoring

      Leo, a me le fiat piacciono. Come piacciono le auto americane. Le difendo. Ho i miei gusti e da appassionato apprezzo alcune cose, non perche' oggettivamente migliori.
      Qui ognuno ha i suoi gusti, ci sono utenti che vantano "oggettivita'", che trovo dubbia.
      Fine.
      Nel forum leggo spesso un approccio anti-fiat. E' una mia impressione. Ma credo di non essere l'unico ad averla avuta...
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #23
        Re: porsche torque vectoring

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Leo, a me le fiat piacciono. Come piacciono le auto americane. Le difendo. Ho i miei gusti e da appassionato apprezzo alcune cose, non perche' oggettivamente migliori.
        Qui ognuno ha i suoi gusti, ci sono utenti che vantano "oggettivita'", che trovo dubbia.
        Fine.
        Nel forum leggo spesso un approccio anti-fiat. E' una mia impressione. Ma credo di non essere l'unico ad averla avuta...
        Scritto con un dispositivo mobile
        Data la propria predilizione è più facile essere colpiti da messaggi contro che da messaggi pro.
        Ognuno ha i suoi gusti ed ognuno è giusto che li difenda, ma le esagerazioni fanno male.
        Spesso mi passa la voglia di leggere un thread per lo scontrarsi di due fazioni rivali, guarda quello della Thema (che è un'altra auto di cui mi interessa il giusto) tra chi la ritiene la mossa del secolo e chi la cagata del medesimo ti passa la voglia anche di inserire la tua opinione, di parte ma un po' più moderata.
        Ad ogni modo questo è un altro problema e non è il luogo per ragionarne.

        Commenta


        • #24
          Re: porsche torque vectoring

          Infatti tutto e' una questione di equilibrio.
          Pensarla diversamente e' anche divertente, la base del confronto.
          Pure con massy (che alla fine ci scherzo) diventa divertente pensarla diversamente. I problemi si creano quando si esagera, ci si offende ecc....la passione unisce, se divide e' malata e non passione.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: porsche torque vectoring

            Come chi difende la tipo nel topic poco sotto.... Questi differenziali elettronici, come già detto, sfruttano l'esp ma non per correggerti la traiettoria, ma per permetterti di farla meglio dall' inizio. È sicuramente una soluzione più economica di un differenziale meccanico, ed inoltre sfruttando un sistema già presente è economico pure da implementare, non capisco questo astio verso i controlli elettronici, senza di loro la metà di noi ora sarebbe in ospedale
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #26
              Re: porsche torque vectoring

              Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
              Come chi difende la tipo nel topic poco sotto.... Questi differenziali elettronici, come già detto, sfruttano l'esp ma non per correggerti la traiettoria, ma per permetterti di farla meglio dall' inizio. È sicuramente una soluzione più economica di un differenziale meccanico, ed inoltre sfruttando un sistema già presente è economico pure da implementare, non capisco questo astio verso i controlli elettronici, senza di loro la metà di noi ora sarebbe in ospedale
              Scritto con un dispositivo mobile
              La pensiamo allo stesso modo..... (basta leggere il mio post nella pagina precedente)

              ciao
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #27
                Re: porsche torque vectoring

                Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                Come chi difende la tipo nel topic poco sotto.... Questi differenziali elettronici, come già detto, sfruttano l'esp ma non per correggerti la traiettoria, ma per permetterti di farla meglio dall' inizio. È sicuramente una soluzione più economica di un differenziale meccanico, ed inoltre sfruttando un sistema già presente è economico pure da implementare, non capisco questo astio verso i controlli elettronici, senza di loro la metà di noi ora sarebbe in ospedale
                Scritto con un dispositivo mobile
                mai e dico mai parlato male a priori dei sistemi elettronici per la sicurezza attiva, storco (parecchio) il naso se si parla di sistemi elettronici economici e poco raffinati come di dispositivi di divertimento ecc ecc
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #28
                  Re: porsche torque vectoring

                  Si infatti mi riferivo a te e ad un altro paio di utenti
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #29
                    Re: porsche torque vectoring

                    Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                    Come chi difende la tipo nel topic poco sotto.... Questi differenziali elettronici, come già detto, sfruttano l'esp ma non per correggerti la traiettoria, ma per permetterti di farla meglio dall' inizio. È sicuramente una soluzione più economica di un differenziale meccanico, ed inoltre sfruttando un sistema già presente è economico pure da implementare, non capisco questo astio verso i controlli elettronici, senza di loro la metà di noi ora sarebbe in ospedale
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    L'astio è spesso relativo all'impossibilità di disconnetterli certi sistemi o di non poter effettuare l'upgrade meccanico poiché la casa ritiene sufficiente il sistema elettronico.
                    Se la 147 Q2 fosse stata offerta con differenziale autobloccante meccanico o Q2 elettronico, quale avresti preferito?

                    Il discorso sui controlli elettronici e la loro essenza salvavita lascia un po' il tempo che trova (soprattutto parlando di un dispositivo come il Q2 elettronico/xds/quelchetipare che non ha pretese di sicurezza attiva), bisogna soprattutto essere coscienti del mezzo che stiamo guidando, l'ESP può intervenire in modo più preciso di un uomo, ma non può certo rovesciare la fisica. Personalmente guido abitualmente solo auto prive di ESP ed ASR e l'unica volta che avrei avuto bisogno di un dispositivo elettronico è stato con l'ABS, ma è stato a causa di una mia leggerezza e sono riuscito comunque a controllare il mezzo.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: porsche torque vectoring

                      È proprio questa convinzione che hai di essere pilota che è pericoloso! Se dal nick deduco che hai 23 anni, se va bene guidi da 5 anni e già ti ritieni pilota. Ora questo è solo un esempio per cui varrebbe la pena di avere questi controlli. Non voglio offendere nessuno, solo un esempio
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X