Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

160.000 km, troppi per divertirsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

    Per auto quasi storiche, sarebbe da programmare alcuni interventi molto necessari.
    almento ogni 10 anni :
    * revisione freni e sostituzione tubi in gomma,
    * sostituzione tubi in gomma carburante.
    * revisone assetti, sospensioni e gomme.
    * pulizia filtri e sostituzione liquidi nascosti.
    (Da far fare ad officina autorizzata con rilascio di regolare fattura,
    perche' talvolta il faidate' con ricambi non adeguati e' una cura peggiore del male.)
    Purtroppo la gomma tende a deteriorarsi e spaccarsi.
    sarebbe da mostrare le foto di alcuni tubi freno anteriore, ma anche tubi carburante
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #12
      Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

      Ok, gia mi sto facendo un idea se tutto quello che sto facendo ne vale la pena o meno.

      Motore: nessuna traccia d'acqua o olio. Il cambio è stato cambiato 2 mesi fa, frizione nuova e il resto tutto in ottimo stato.

      Che trattamenti (ad es. Sintoflon) conviene fare? Qualche idea ne ho, però vorrei il vostro parere.

      Magari mandatemi un PM sui prodotti da utilizzare (mi pare che non si possono fare nomi delle marche e prodotti sul forum).
      SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

      Commenta


      • #13
        Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

        I km vogliono dire tutto e niente.
        Bisogna valutare anche lo stato di vecchiaia del mezzo.
        Se una macchina ha 15 anni, avrà anche 10000km ma gli anni passano, le gomme e i materiali "fragili" si usurano/seccano lo stesso anche se sta ferma.

        Sicuramente c'è da mettere in conto qualche lavoretto extra (silent block, supporti motore, gommini vari, cazzi amazzi), ma di per se 160000km non sono troppi per divertirsi.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #14
          Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

          Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere.

          Se avete un auto con 160.000 km tenuta in maniera da patito, sia di motore che telaio con vari upgrade (assetto e freni) e qualche modifica motoristica.
          Il telaio ancora è nuovo, nessun segno di cedimento e interni come nuovi con qualche modifica.

          Continuereste ad elaborarla?

          Io avrei pensato di cercare un altro motore, probabilemte lo stesso, tenermelo nel garage e montarlo un giorno quanto il motore attuale avrà molti km e sarà quasi esausto.
          (però intato qualche modifica al motore visto che sta fermo nel garage la farei).
          Il telaio se vedo segni di cedimento proverò a farlo rinforzare nei punti più usurati, ma credo che non c'è ne sia bisogno.

          Teniamo conto anche del valore affettivo e le emozioni che è riuscita a darvi.

          Ora la vostra parola cosa ne pensate?
          Dipende che intendi, per continuare a divertirsi. Nel senso che, può non essere un problema correre ogni tanto...ma il discorso è che sta andando verso la fine per un pezzo o per un altro. In una macchina può cedere tutto, tanto per esempio la mia precedente dopo una gelata che l' ho lasciata alla stazione perchè è salita la temperatura (e si è spaccata la girante della pompa acqua) è partita al primo colpo senza un pò di fumo (era diesel). Il discorso è che tenerle il meglio possibile per me, è doveroso..ma non puoi fermare il tempo e l' usura che incalza...per cui divertiti,specie se ci fai un accurata manutenzione. Perchè tanto, qualcosa si rompe ugualmente prima o poi. Quindi non ha senso risparmiarla..il discoro però è che se corri sempre, forse un pelino la durata la comprometti. In fondo son motori che funzionano bene a tutti i regimi...quindi non fatti per girare sempre alti. Un accelerata non gli fa male..stare sempre a spingere però, fa consumare di più, non serve sempre..e stressi di più il motore con tutti gli annessi e connessi..per cui dipende da cosa intendi per divertirti.
          Ultima modifica di benzene86; 30-12-2011, 18:30.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

            195.000 e rotti km...finchè dura, fa verdura! (quando poi un durà più si rifà )
            WIP fisso ovviamente...non si finisce mai...

            Commenta

            Sto operando...
            X