Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I motori diesel di ultima generazione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: I motori diesel di ultima generazione...

    un motore simile lo vedo bene per un mezzo "da battaglia" pensato & costruito per durare molto ed essere strapazzato brutalmente non certo per un' "utilitaria di prestigio"

    Commenta


    • #12
      Re: I motori diesel di ultima generazione...

      robba da trasporto, furgone,gippetta,trattore ecc.... ma non sotto una citycar e 20-25 mila euro di ferraglia .......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: I motori diesel di ultima generazione...

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        robba da trasporto, furgone,gippetta,trattore ecc.... ma non sotto una citycar e 20-25 mila euro di ferraglia .......

        esattamente

        Commenta


        • #14
          Re: I motori diesel di ultima generazione...

          Pure mio padre era convinto che meno cavalli meno consumi, per questo ho preso il 120 cv sulla 147.
          Peccato che poi si è ricreduto quando ha venduto la rav4 da 116 cv ed è passata ad una da 200 e qualcosa, che effettivamente consuma meno su qualsiasi tipo di percorso
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: I motori diesel di ultima generazione...

            in realtà se hai un 2000 da 160cv su un veicolo da 900kg consumi meno di un barcone mercedes da 80cv... ma questo è un discorso trito e ritrito
            If it runs on four tires, it's a car.
            Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
            On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

            IDIF Initial D Italian Fansub

            Commenta


            • #16
              Re: I motori diesel di ultima generazione...

              Il vorrei ma non posso....in ogni caso nessuno dice nulla perché quando si parla di marchi premium si dà per scontato che chi compra possa spendere senza pensar molto (alla fine escludendo la reale qualità, paghi il nome e il prestigio)!
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: I motori diesel di ultima generazione...

                Ma lasciando stare il discorso prestazioni e consumi.
                Mercedes: 125 anni di storia (così dice la pubblicità), cazzi amazzi, gran marchio premium, tecnologia all'avanguardia bla bla bla...
                e poi hai il coraggio di vendere sta merda di motore con una potenza specifica che fa schifo al mio tagliaerba?

                Mi chiedo proprio come è possibile che nessuno abbia detto niente.
                Tecnicamente parlando fa proprio schifo ai poveri sto coso.
                50 volte meglio il 1.7 TD che c'è sul Fiorino del mio panettiere!
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #18
                  Re: I motori diesel di ultima generazione...

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Ciclo diesel, bla bla bal, piace, non piace, ad alcuni fa schifo, altri lo adorano.
                  Alcuni credono che sia solo un motore da camion, altri sono convinti che sia il motore sportivo del futuro.

                  Non siamo qui a parlare di tutto ciò.
                  Non voglio aprire l'ennesima discussione in cui si schiereranno i soliti utenti pro-diesel e anti-diesel.
                  Apro questa discussione solo per discutere sulle potenzialità di questi motori.

                  Vediamo un po' di storia.
                  Il motore diesel è sempre stato il motore "da lavoro" economico, macina km, ottimo per chi usa l'auto per lunghi tragitti.
                  Nel tempo è stato sviluppato e migliorato per garantire minori consumi, minor inquinamento, maggiori prestazioni e maggiore potenza specifica.

                  Siamo passati dai primi motori diesel senza turbo che faticavano a fare un centinaio di cavalli anche con cilindrate attorno ai 2000cc, fino agli ultimi propulsori M-jet, TDCI,dCI, TDI, d (bmw) che garantiscono mediamente potenze comprese tra 140 e 200cv (parlo sempre di motori 2000cc).

                  Ottime potenze se si pensa che sono propulsori che vengono utilizzati per macinare km.
                  Insomma, nel 2012, è lecito aspettarsi che un moderno propulsore a gasolio di 2 litri sovralimentato sia in grado di garantire almeno 70cv litro o giù di li, fino ad arrivare a 100cv litro.

                  Siamo tutti d'accordo su questo?
                  Dai, parliamoci chiaro, con tutte le case che producono motori 2 litri su potenze del genere, chi comprerebbe mai una macchina con potenze minori?
                  Tanto varrebbe ripiegare su diesel più piccoli. Tanto i 1.3 m-jet fanno anche 90cv, i 1.6 psa hanno tra 92 e 112cv, pur avendo cilindrate piccoline.

                  Questa settimana sfogliavo quattroruote e ho scoperto che oggi, nel 2012 c'è un costruttore che vende auto con motori 2000 turbo diesel...da soli 60KW (82cv) cosa mi rispondereste?
                  Lo comprereste mai?
                  82cv li fa la Grande Punto m-jet con il piccolo 1.3. (anzi ne fa di più)
                  Perchè mai uno dovrebbe pagare di più (assicurazione, tagliandi ecc) per comprare una macchina con questo "motoraccio"?

                  Ma veniamo al sodo...in teoria un motore del genere è solo un bidone, non ci sono altre parole per definirlo.
                  Ma va bè...chi lo produce?
                  L'ultima casa nata in cina?
                  Una fabbrica di sfigatelli in korea?
                  Qualche officina mal organizzata di qualche paese dell'est?



                  Eh no, mi spiace ma questo motore lo produce mercedes e lo monta sulle Classe A160 diesel.
                  Tra l'altro Mercedes stessa dichiara consumi di 5,4 e 5,8 L/100km in ciclo combinato (cambio manuale o automatico), insomma...consuma pure parecchio rispetto alla concorrenza.

                  Ora, obbiettivamente, senza guardare che marchio c'è sul cofano, se un'altra casa avesse prodotto un motore del genere TUTTI avrebbero gridato allo scandalo.
                  Se FIAT, FORD, RENAULT, CITROEN, PEUGEOT, HYUNDAY o qualche altro marchio non premium avesse lanciato un motore così "spompo" sarebbe stato DERISO da tutti i giornali, scherzato da tutta la concorrenza e subito paragonato ai cugini tedeschi, che con un 2000 turbo tirano fuori 140/200 cv CONSUMANDO MENO.

                  Che ne pensate?
                  Perchè Mercedes può produrre un prodotto del genere e nessuno si permette di dire niente, anzi, guardando in giro ne vedo pure parecchie di Classe A160... ?

                  E sopratutto: voi la comprereste una macchina con un motore con queste caratteristiche?
                  A voi la parola

                  Io no, ho scelto di andare a gas. Il fatto è che il downsizing non è sempre positivo...ed è vero che un 1300 può avere gli stessi cavalli, ma invecchiando non avrà le stesse noie, nè le stesse vibrazioni, ma ben peggio. Le assicurazioni cmq vanno in rapporto ai Kw....io personalmente non la comprerei, ma non ci sputo neanche. La turbina nei diesel dev' essere anche intesa come un aiuto a consumare meno, un diesel 1600/1900 dai 90 ai 110cv ha proprio tutto quello che serve per circolare in strada. Perchè tanto della velocità il 90% delle volte che usi l' auto te la sbatti. Certo dovrebbe consumare meno, quello si. Capisco che un discorso del genere dove ci sono utenti che fanno a gara a chi ce l' ha più lungo in termini di cavalli stona ma io la penso così. Al di sopra di un TOT te li sbatti, e i vecchiotti mulettoni diesel pure sulle varie classi B mi piacevano. Certo ora con quanto è arrivato il diesel convengono meno.
                  Ultima modifica di benzene86; 01-01-2012, 19:44.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #19
                    Re: I motori diesel di ultima generazione...

                    bò, sarà la versione per neopatentati ........
                    ci sarà un motivo sotto
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: I motori diesel di ultima generazione...

                      L'assicurazione va in base ai cv fiscali, che dipendono dalla cilindrata
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X