Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I motori diesel di ultima generazione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: I motori diesel di ultima generazione...

    un mio collega ha una 206 2.0 hdi 90 cv,motorizzazzione ancora disponibile su modelli forse non più in produzione,a in vendita nuovi col 110 cv
    ebbene il mio colega ha 250 milakm quasi con solo una frizione+spingidisco e olio/filtro piu 2 distribuzioni.

    risposta mia AFFIDABILITà sul lungo kilometraggio a costi di gestione medio bassi 8(ci sono assicurazioni che si basano sui kw e non sui cv fiscali)
    Ultima modifica di alexvts85; 01-01-2012, 23:15.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #32
      Re: I motori diesel di ultima generazione...

      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      Semplicemente hanno scelto di fare l'entry level depotenziando il 2.000 cdi (che è lo stesso della 180 e della 200), penso che non sia interessante per mercedes sviluppare un motore di piccola cilindrata che poi servirà solamente per la classe A, almeno all'epoca.. tra un pò esce il modello nuovo e cambiano genere.
      Gli altri marchi è diverso, quei motori di piccola/medio cilindrata finiscono sotto molte vetture (es il 1.3 mjet è utilizzato su punto, panda, 500, mito, ypsilon ecc) e quindi l'investimento ha un senso.

      Che poi sia un polmone o no è un'altro discorso, comunque mi ricordo che un mio amico (appena presa la patente, 10 anni fa) comprò una punto II jtd 80cv, e anche quella era un 1.900 cc, eppure spingeva bene.
      Anzi, all'epoca era quasi considerato il non plus ultra della tecnologia
      Era appena uscito
      -

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Era appena uscito
        Si però a culometro non era un'auto ferma.. alla fine rispetto al 1.2 aveva la stessa potenza ma molta più coppia. Insomma è ferma come puo essere ferma una qualsiasi auto di 80 cv.
        Sotto una classe a, che di solito viene portata da donne o ragazze, ci può anche stare.

        che poi adesso quella potenza è alla portata di morosi più piccoli amen, in mercedes il diesel più piccolo era il 2000 e hanno utilizzato quello..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Sbik; 02-01-2012, 01:26.

        Commenta


        • #34
          Re: I motori diesel di ultima generazione...

          Quella motorizzazione serve solo per vendere la Classe A alle diciottenni abbienti....non per altro è disponibile ANCHE con allestimenti di carrozzeria ed interni di tutto rispetto.
          Costa meno depotenziare qualcosa che si ha già piuttosto che fare da zero un propulsore di minore cilindrata che una casa come Mercedes non utilizzerebbe mai, dato che ha solo modelli più grandi della A....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #35
            Re: I motori diesel di ultima generazione...

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            oltre al dato di potenza c'è anche quello della coppia erogata??perchè c'è da considerare anche quello più che il solo dato della p.max.......io ho un 3.300cc TD che ha soli 110cv eppure ha una coppia notevole a partire da poco più di 1200rpm ed una erogazione forte e lineare fino a cira 4000rpm.
            alla fine si tratta sempre di un 2.000cc turbodiesel solo che invece di essere "pompato" con millemila bar di sovralimentazione è più "conservativo" e di sicuro risulterà più longevo di tanti altri.........2.000TD da circa 90cv è grossomodo la fascia di potenza che si aveva sui diesel di circa 15 anni fà................l'unica pecca quà in Italia è che abbiamo le assicurazioni che vanno con la cilindrata e dai 2000 in su ti "pettinano".

            ovvio poi c'è il fatto che le auto di oggi sono molto pesanti....e quindi risulta controproducente montare un motore poco potente su un'auto pesante.
            180 Nm di coppia...praticamente come un aspirato benzina, se non peggio

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            un mio collega ha una 206 2.0 hdi 90 cv,motorizzazzione ancora disponibile su modelli forse non più in produzione,a in vendita nuovi col 110 cv
            ebbene il mio colega ha 250 milakm quasi con solo una frizione+spingidisco e olio/filtro piu 2 distribuzioni.

            risposta mia AFFIDABILITà sul lungo kilometraggio a costi di gestione medio bassi 8(ci sono assicurazioni che si basano sui kw e non sui cv fiscali)
            Era venuto in mente anche a me quel motore. L'aveva anche un mio amico sulla sua 206.
            Ma:
            a) è un motore di concezione di 15 anni fa;
            b) NON è turbo;
            c) consuma niente rispetto a questo di mercedes;
            d) va pure più forte
            e) effettivamente quel motore è un trattore assurdo. Ci fai un sacco di km senza ricordarti che esiste una cosa chiamata "manutenzione".

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Quella motorizzazione serve solo per vendere la Classe A alle diciottenni abbienti....non per altro è disponibile ANCHE con allestimenti di carrozzeria ed interni di tutto rispetto.
            Costa meno depotenziare qualcosa che si ha già piuttosto che fare da zero un propulsore di minore cilindrata che una casa come Mercedes non utilizzerebbe mai, dato che ha solo modelli più grandi della A....
            Pensandoci bene in effetti credo sia l'unico motivo valido: le leggi per i neopatentati
            Cmq è una vergogna di motore
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #36
              Re: I motori diesel di ultima generazione...

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Quella motorizzazione serve solo per vendere la Classe A alle diciottenni abbienti....non per altro è disponibile ANCHE con allestimenti di carrozzeria ed interni di tutto rispetto.
              Costa meno depotenziare qualcosa che si ha già piuttosto che fare da zero un propulsore di minore cilindrata che una casa come Mercedes non utilizzerebbe mai, dato che ha solo modelli più grandi della A....
              Dopo 2 pagine di caxxate, luoghi comuni e discorsi da bar di periferia, finalmente un post sensato!!!

              Grazie Nociva per aver portato il lume della ragione in questa discussione.



              Franz
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #37
                Re: I motori diesel di ultima generazione...

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                180 Nm di coppia...praticamente come un aspirato benzina, se non peggio



                Era venuto in mente anche a me quel motore. L'aveva anche un mio amico sulla sua 206.
                Ma:
                a) è un motore di concezione di 15 anni fa;
                b) NON è turbo;c) consuma niente rispetto a questo di mercedes;
                d) va pure più forte
                e) effettivamente quel motore è un trattore assurdo. Ci fai un sacco di km senza ricordarti che esiste una cosa chiamata "manutenzione".



                Pensandoci bene in effetti credo sia l'unico motivo valido: le leggi per i neopatentati
                Cmq è una vergogna di motore
                sicuro?
                mi sa che e' turbo e pure common rail....

                pero' il punto e' sempre questo...
                e' un motore molto riuscito...consuma niente anche se e' un 2.0 e dura una vita...

                i 1.4hdi da 90 cv invece?
                dava tanti di quei problemi che hanno smesso di farlo dopo poco tempo


                sara' che sto diventando anziano ma continuo a preferire la vecchia scuola...soprattutto su un diesel...

                cioe' motore grosso e depotenziato e non piccolo pompato...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #38
                  Re: I motori diesel di ultima generazione...

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  180 Nm di coppia...praticamente come un aspirato benzina, se non peggio



                  Era venuto in mente anche a me quel motore. L'aveva anche un mio amico sulla sua 206.
                  Ma:
                  a) è un motore di concezione di 15 anni fa;
                  b) NON è turbo;
                  c) consuma niente rispetto a questo di mercedes;
                  d) va pure più forte
                  e) effettivamente quel motore è un trattore assurdo. Ci fai un sacco di km senza ricordarti che esiste una cosa chiamata "manutenzione".
                  il 2.0HDI 90cv della Peugeot è turbo ma senza intercooler e non è common rail..........un mio amico stà quasi a 300.000km sulla sua 206 senza aver mai fatto nulla se non i cambi olio

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    il 2.0HDI 90cv della Peugeot è turbo ma senza intercooler e non è common rail..........un mio amico stà quasi a 300.000km sulla sua 206 senza aver mai fatto nulla se non i cambi olio
                    A ke sembra common rail.. e non è nemmeno tanto strano, il primo itd ne aveva 105 di cavalli e muoveva la 156.. il 2.4 da 150cv era considerato in missile !
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #40
                      Re: I motori diesel di ultima generazione...

                      andando un pò OT

                      ma di questo motore che ne pensate ?
                      un utilizzo sù un utilitaria sarebbe fattibile ?



                      Ultima modifica di roky; 02-01-2012, 10:52.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X