Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La smart..e la neve!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: La smart..e la neve!

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Epic Cit.



    WTF!!!
    Ma come disattivi anche l'abs?
    E chi è l'imbecille che ha avuto sta pensata?

    Cmq io sapevo che nelle vetture con ESP i costruttori erano obbligati a mettere un pulsante per disattivarlo (se non totalmente almeno fino ad una certa velocità) proprio per consentire al cliente di guidare sulla neve, altrimenti è impossibile partire
    no nelle smart non c'è nulla, e per disattivarlo come è stato detto devi farlo "fai da te", il che purtroppo comporta la disattivazione dell'abs...

    io per sicurezza nonostante avessi le gomme da neve preferivo non usarla quando nevicava, quindi con la neve, se non nei parcheggi non l'ho mai provata..
    a parte che sono riuscito a fare un traverso in rotonda con la bravo, senza neve, figuriamoci con la smart

    comunque neanche le ultime alfa hanno il tasto per disattivare l'asr, però credo che impostando il manettino su all weather si adatti alla situazione


    Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
    Catene all'anteriore e via a fare il Rally di Svezia!

    [qimg]http://i.imgur.com/an1YD.jpg[/qimg]
    Ultima modifica di Stefano87; 02-01-2012, 14:17.

    Commenta


    • #12
      Re: La smart..e la neve!

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Epic Cit.



      WTF!!!
      Ma come disattivi anche l'abs?
      E chi è l'imbecille che ha avuto sta pensata?

      Cmq io sapevo che nelle vetture con ESP i costruttori erano obbligati a mettere un pulsante per disattivarlo (se non totalmente almeno fino ad una certa velocità) proprio per consentire al cliente di guidare sulla neve, altrimenti è impossibile partire
      Eh si...almeno io ho una sorta di chiavetta che si attacca alla OBD e fa un ponte fra 2 pin...sulla 600 disattivava solo l'ASR... sulla 700 stacca tutto...

      Commenta


      • #13
        Re: La smart..e la neve!

        Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
        Eh si...almeno io ho una sorta di chiavetta che si attacca alla OBD e fa un ponte fra 2 pin...sulla 600 disattivava solo l'ASR... sulla 700 stacca tutto...
        Roba da pazzi...
        Quindi se compro una smart e da bravo cliente fedele non faccio niente e lascio la macchina totalmente candida (stock is better ), quando nevica a casa mia non riesco neanche ad uscire dalla rampa del cancello perchè inizio a pattinare a metà strada e l'asr mi manda un cut off l'iniezione...

        Ottimo!
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #14
          Re: La smart..e la neve!

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Be ma la versione "base" che gomme monta? Ha le gommette dietro, non mi pare abbia gommoni assurdi come la brabus.
          sono 175/50 se non sbaglio....cmq una misura ribassata e penso anche non catenabile

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: La smart..e la neve!

            Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
            Catene all'anteriore e via a fare il Rally di Svezia!

            [qimg]http://i.imgur.com/an1YD.jpg[/qimg]
            oddio questa è terribile

            anche se purtroppo non è la sola...quante se ne vedono in giro di robe così

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: La smart..e la neve!

              io ho le 175 55 15 su cerchi in latta quelli a canalone che sono catenabili, infatti la smart vendeva le sue catene originali ( ne ho trovato un set su subito a 45 euro che sto adocchiando!)

              io pensavo ad una cosa tipo catene al posteriore piu asr disattivato (con abs o senza non mi cambia niente ) e magari per esagerare calze sulle 135 (o 145 non ricordo) anteriori!



              p.s. ho un pajero 2500 td da 99 cv stanchi...non so quanto pesi ma con ste gomme che ho su ora non si muove..e quando si muove necessita INGENTI quantita di gasolio

              pensate che ieri sono salito su un rifugio, strada asfaltata pulitissima, per fare l'ultimo pezzo ho dovuto mettere la prima perche il motore non mi reggeva la seconda ...arrivo su e chi trovo? una smart parcheggiata pure sulla neve
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • #17
                Re: La smart..e la neve!

                domanda per joker


                sai per caso qual'e' il fusibile dell'esp asr abs nella smart 600? cosi almeno si parte gia da qualcosa
                "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                Commenta


                • #18
                  Re: La smart..e la neve!

                  Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                  domanda per joker


                  sai per caso qual'e' il fusibile dell'esp asr abs nella smart 600? cosi almeno si parte gia da qualcosa
                  Nein... io ho sta chiavettina OBD che inserisco e fa ponte su 2 pin...se cerchi un pò in rete trovi come fare...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: La smart..e la neve!

                    io Pajero 2.5 da 100 cv, se 3 porte, è sulle 2 tonnellate mi sembra, anche se ai tempi non ho mai guardato il peso dichiarato

                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #20
                      Re: La smart..e la neve!

                      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                      io ho le 175 55 15 su cerchi in latta quelli a canalone che sono catenabili, infatti la smart vendeva le sue catene originali ( ne ho trovato un set su subito a 45 euro che sto adocchiando!)

                      io pensavo ad una cosa tipo catene al posteriore piu asr disattivato (con abs o senza non mi cambia niente ) e magari per esagerare calze sulle 135 (o 145 non ricordo) anteriori!



                      p.s. ho un pajero 2500 td da 99 cv stanchi...non so quanto pesi ma con ste gomme che ho su ora non si muove..e quando si muove necessita INGENTI quantita di gasolio

                      pensate che ieri sono salito su un rifugio, strada asfaltata pulitissima, per fare l'ultimo pezzo ho dovuto mettere la prima perche il motore non mi reggeva la seconda ...arrivo su e chi trovo? una smart parcheggiata pure sulla neve
                      allora vai sicuro che non pesa tutti quei kg ma molti di meno............per curiosità che gomme hai messo??

                      cmq non apevo fossero catenabili le post della Smart...se è così allora è decisamente meglio.....con un pò di "manico" si dovrebbe riuscire ad andare senza troppi problemi.....ovviamente tenendo a bada l'elettronica

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X