Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

targhe estere per auto italiane

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: targhe estere per auto italiane

    non posso dire io quale sia il confine tra "tasse giuste e sacrosante" e" vampiresche pseudo rapine"... ma ultimamente si sta scivolando pericolosamente sulla seconda possibilita'.

    per evitare problemi di qualsiasi natura (e perche' stava diventando un vero salasso inutile) sono 6 mesi che non ho piu' un'auto... di nessun genere.
    uso ogni tanto (3 o 4 volte al mese) la panda di mia sorella, un'utilitaria senza nessuna velleita' di lusso (ha giusto la merdosa autoradio di serie, e niente altro, manco i fendinebbia cribbio!), e costa circa 700€ l'anno di assicurazione obbligatoria, 70€ di revisione ogni 2 anni, quasi 600€ di gomme ogni 2 anni, di bollo non so perche' non lo pago io, gasolio che se va bene ne paghi la meta' e il resto son tasse... perche' non dovrei, per la mia prossima auto, pensare ad una 20ennale ed evitare spese assolutamente ingiustificate ma obbligatorie?

    la tassa di possesso (il bollo) e' una porcheria, sia che tu abbia una schifopanda, sia che tu abbia una db9.
    l'auto non l'hai rubata, l'hai comprata pagandoci su fior di tasse prima di avere le chiavi, con soldi gia' tassati, perche' tocca pagarci un "noleggio annuale" allo stato?
    per cosa? quale tipo di giustificazione ha una tassa come il bollo?

    non dico di non pagarlo, ma visto che in italia per ogni legge esiste una scappatoia altrettanto legale, non vedo perche' non utilizzarla se se ne ha le possibilita'.

    Commenta


    • #52
      Re: targhe estere per auto italiane

      ma infatti io sono il primo a dire che il bollo sia una cosa ingiusta (paghi una tassa su una cosa che è già tua, come se fosse un affitto annuale)......sono buono pure io a dire "il bollo non me pare giusto e non lo pago" ma non si può ragionare in questo modo

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • #53
        Re: targhe estere per auto italiane

        tutto ciò che è legale è lecito.
        se si possono targare legalmente per evitare inutili, costosi e fastidiosi balzelli allora vanno bene.

        punto. non sei tu che decidi cosa sia legale o no. cosa sia morale o no.

        uno si rivolge al mercato che più gli conviene sia in italia che all'estereo visto che è l'europa che si basa sulla libera circolazione di merci e servizi.

        se l'assicurazione piu conveniente è in svezia o assicurerei l'auto la.
        se le auto piu convenienti sono in danimarca è giusto comprarle la.
        e cosi via!

        se in francia il bollo non esiste, in uk viene 200 euro, in germania poco di piu e in italia anche 5000 euro
        beh uno va a targare in francia o in uk!

        tanto la legeg permette di guidare auto con targa estera anche oltre 1 anno!

        Commenta


        • #54
          Re: targhe estere per auto italiane

          Originariamente inviato da GT500 Visualizza il messaggio
          tutto ciò che è legale è lecito.
          se si possono targare legalmente per evitare inutili, costosi e fastidiosi balzelli allora vanno bene.

          punto. non sei tu che decidi cosa sia legale o no. cosa sia morale o no.

          uno si rivolge al mercato che più gli conviene sia in italia che all'estereo visto che è l'europa che si basa sulla libera circolazione di merci e servizi.

          se l'assicurazione piu conveniente è in svezia o assicurerei l'auto la.
          se le auto piu convenienti sono in danimarca è giusto comprarle la.
          e cosi via!

          se in francia il bollo non esiste, in uk viene 200 euro, in germania poco di piu e in italia anche 5000 euro
          beh uno va a targare in francia o in uk!

          tanto la legeg permette di guidare auto con targa estera anche oltre 1 anno!
          esatto,peccato che ci sia qualcuno che mi abbia dato del ladro,cosi tanto per dire gratuitamente.
          ambaradan

          Commenta


          • #55
            Re: targhe estere per auto italiane

            beh di solito ragiona cosi quando non ha fatto nulla nella vita o si è scontrato con zero problemi arvice.
            il mondo e l'italia è piena di stolti che si fanno farcire il cervello da quello che vedono alla TV. Eccono infatti alcuni esempi.

            Commenta


            • #56
              Re: targhe estere per auto italiane

              stà di fatto che se la cosa prenderà piede (facendo perdere parecchi € allo stato) il governo troverà modo di impedirlo

              vedi questione IPT-Arval

              Commenta


              • #57
                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                ci metti in mezzo anche quelli che si fanno un'auto storica per pagare 250€ tra bollo e assicurazione?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Si, ma non e' che lo stato ti fa pagare poco perche' siamo belli.
                Ma perche' una storica se pagasse piano, andrebbe a sparire.
                Parla con chiunque ha una storica (storica, no pelo pelo del 91) e chiedigli quanto sia economica....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #58
                  Re: targhe estere per auto italiane

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  non posso dire io quale sia il confine tra "tasse giuste e sacrosante" e" vampiresche pseudo rapine"... ma ultimamente si sta scivolando pericolosamente sulla seconda possibilita'.

                  per evitare problemi di qualsiasi natura (e perche' stava diventando un vero salasso inutile) sono 6 mesi che non ho piu' un'auto... di nessun genere.
                  uso ogni tanto (3 o 4 volte al mese) la panda di mia sorella, un'utilitaria senza nessuna velleita' di lusso (ha giusto la merdosa autoradio di serie, e niente altro, manco i fendinebbia cribbio!), e costa circa 700€ l'anno di assicurazione obbligatoria, 70€ di revisione ogni 2 anni, quasi 600€ di gomme ogni 2 anni, di bollo non so perche' non lo pago io, gasolio che se va bene ne paghi la meta' e il resto son tasse... perche' non dovrei, per la mia prossima auto, pensare ad una 20ennale ed evitare spese assolutamente ingiustificate ma obbligatorie?

                  la tassa di possesso (il bollo) e' una porcheria, sia che tu abbia una schifopanda, sia che tu abbia una db9.
                  l'auto non l'hai rubata, l'hai comprata pagandoci su fior di tasse prima di avere le chiavi, con soldi gia' tassati, perche' tocca pagarci un "noleggio annuale" allo stato?
                  per cosa? quale tipo di giustificazione ha una tassa come il bollo?

                  non dico di non pagarlo, ma visto che in italia per ogni legge esiste una scappatoia altrettanto legale, non vedo perche' non utilizzarla se se ne ha le possibilita'.
                  immagino che la motivazione dovrebbe essere la manutenzione delle strade nonche di infrastrutture ed agenzie legate al trasporto su gomma.

                  Ora vogliono usarlo anche per tappare altri buchi ma la questione non è questa. la questione è che i soldi che paghiamo in bollo allo stato servono. Se abolissero il bollo dovrebbero trovare un'altro sistema di ottenere quei soldi. Un'idea potrebbe essere una tassa a consumo, chi più usa le strade dovrebbe pagare di più. In questo caso la cosa più semplice sarebbe una bella supertassa sui carburanti.
                  Cosi a prenderla nel gnao sarebbe chi usa l'auto per lavoro, con conseguente aumento dl prezzo delle merci. Il ricco imprenditore invece potrebbe continuare a collezionare auto indisturbato

                  Evviva evviva

                  buona notte

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #59
                    Re: targhe estere per auto italiane

                    Tanto per cambiare si va sul personale e si iniziano le solite liti... chiudo e si prendono provvedimenti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X