Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2 TSI su vetture di segmento C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    beh se fai il cooldown con l'aspirato forse il tuo amico l'hai indottrinato tu su come si deve usare un auto...

    a proposito mio cugino rompe un TSI al giorno...
    Non faccio il raffreddamento della turbina sull'aspirato, ma prima di partire aspetto esattamente 1 o 2 minuti, nel frattempo metto la radio, sistemo il sedile ecc.....poi seriamente ha rotto 3 auto in quel lasso di tempo, ma non è per andar contro Fiat o qualche altro gruppo, ma era per evidenziare il fatto che la meccanica va ben trattata se non si vuole avere guai in poco tempo.
    Non parlo per sport o esperimenti empirici...come fanno i fanboy!
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #22
      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

      Per quanto concerne il far andare in temperatura il motore...conviene partire subito andando molto tranquilli...far scaldare a motore fermo non serve...basta andare molto adagio e cambiar presto...io lo faccio intorno ai 2000-2500 rpm max...

      Commenta


      • #23
        Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

        Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
        Per quanto concerne il far andare in temperatura il motore...conviene partire subito andando molto tranquilli...far scaldare a motore fermo non serve...basta andare molto adagio e cambiar presto...io lo faccio intorno ai 2000-2500 rpm max...
        Si quando sono di fretta faccio come detto da te, metti in conto che l'auto ha meno di 7.000Km, e sono ancora supercoccolone, nonostante i miei non sono così attenti -.-'
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #24
          Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

          Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
          Per quanto concerne il far andare in temperatura il motore...conviene partire subito andando molto tranquilli...far scaldare a motore fermo non serve...basta andare molto adagio e cambiar presto...io lo faccio intorno ai 2000-2500 rpm max...
          nelle auto degli ultimi anni, magari a benza e aspirati, è così il consigliato dal libretto
          stare fermi nn lo consigliano
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Si quando sono di fretta faccio come detto da te, metti in conto che l'auto ha meno di 7.000Km, e sono ancora supercoccolone, nonostante i miei non sono così attenti -.-'
            Ho parlato con il mio meccanico-preparatore di fiducia...e con un altro molto noto della mia zona...chiedendo consigli su come tenerla al meglio...entrambi mi hanno consigliato di partire subito senza forzare...fino a quando il motore non entra in temperatura...ed ho letto la stessa cosa su un numero di Quattroruote di non molto tempo fa...
            Comunque siamo andati off topic...

            Commenta


            • #26
              Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

              io se vado in giro normalmente il cooldown non lo faccio..chiaro che se la tiro aspetto un po prima di spegnerla.. cmq secondo me non sarà un fulmine ma si muoverà bene..meglio del 1.6! il turbo dovrebbe dare una mano a bassi giri..
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di Stefano87; 09-01-2012, 22:31.

              Commenta


              • #27
                Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                Chissa' come consumi com'e'... Con la mia guidando con attenzione, i consumi sono sorprendentemente bassi in rapporto alle prestazioni... Sono proprio curioso di vedere quanti km/l fa...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  nelle auto degli ultimi anni, magari a benza e aspirati, è così il consigliato dal libretto
                  stare fermi nn lo consigliano
                  anche perche',da fermo se non acceleri,non lo riscaldi mai il motore...
                  a meno di non aspettare almeno 10minuti buoni...

                  infatti quello che sconsigliano,e' di accelerare in folle a freddo per far scaldare
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                    da quel che sapevo i problemi a scaldare l'auto da fermo sono due, primo ceh va in temperatura solo il motore e non gli organi di trasmissione, secondo la formazione di condensa nello scarico

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                      non e' solo quello e' che a parita' di giri ovviamente se il motore deve far muovere l'auto deve far entrare piu' benzina rispetto a stare fermi in folle e gia' questo da solo aumenta la lubrificazione alla testata e "rovina" meno il motore rispetto ad un riscaldamento da fermo.
                      il discorso e' diverso per le moto o le auto da competizione perche' con questi e' praticamente impossibile muoversi senza superare i 1500-2000 giri...e allora l'effetto benefico si annulla...inoltre nei motori da competizione ci sono degli accoppiamenti molto piu' critici per cui e' comunque meglio uniformare la temperatura al minimo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X