Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambientalismo & Automobilismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ambientalismo & Automobilismo

    Prima bisognava ridurre le emissioni, ora azzerarle, si parlava di marmitta catalitica, poi di fap, ora di auto elettriche, le targhe alterne, le domeniche a piedi e restrizioni alla circolazione varie. Quanto di tutto questo è utile? quanto di tutto questo può essere considerato come un serio rimedio e non esser la solita battaglia contro i mulini a vento? perchè mortificare un settore con false promesse, false speranze e falsi rimedi? perchè pur di sentirsi apposto con noi stessi si cede di fronte a certe assurdità? Discutiamone qui.




    NB: la discussione nasce con lo scopo di mettere in luce i pro e i contro legati all'incontro tra ambientalismo e automobilismo, nasce con lo scopo di ascoltare qualsiasi opinione e soprattutto è stata aperta previo richiesta a un moderatore.

  • #2
    Re: Ambientalismo & Automobilismo

    Penso che a forza di torare la corda hanno ammazzato il settore auto. Ormai manca di emozione. Non tira. Non c'e' l'aspetto ludico. Sono lavatrici. Non importa che hai, importa spostarti. Si guardano i costi. E solo questione di tempo. Quanto? Il tempo di trovare una mobilita' piu' pratica.
    E no, il problema ambientale non lo risolveranno. Al massimo limiteranno qualcosina. Ma ad inquinare e' altro. I blocchi sono un aspirina. Ho le colonnette misuratori in citta', le auto non girano, cala lo smog. Apparentemente.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Ambientalismo & Automobilismo

      Tutto ciò è utilissimo soprattutto a far rottamare auto perfettamente funzionanti e alimentare un mercato saturo.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

      Commenta


      • #4
        Re: Ambientalismo & Automobilismo

        Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
        Tutto ciò è utilissimo soprattutto a far rottamare auto perfettamente funzionanti e alimentare un mercato saturo.
        Scritto con un dispositivo mobile
        L'hanno voluto saturare

        XXX euro di bollo anche a auto ferma, passaggi carissimi, assicurazioni, benzina non proprio bassa... chi ha voglia di avere un'auto solo per sfizio?
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Ambientalismo & Automobilismo

          Leggere Ambientalismo & Automobilismo nella stessa frase mi fa capire quanto la gente viene presa per il

          Sono altre le VERE fonti di inquinamento, e su di esse che bisogna lavorare per ridurre veramente l'inquinamento.

          Il cambio auto, cazzimazzi e targhe alterne sono solo un pallido palliativo...
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • #6
            Re: Ambientalismo & Automobilismo

            Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            Leggere Ambientalismo & Automobilismo nella stessa frase mi fa capire quanto la gente viene presa per il

            Sono altre le VERE fonti di inquinamento, e su di esse che bisogna lavorare per ridurre veramente l'inquinamento.


            Il cambio auto, cazzimazzi e targhe alterne sono solo un pallido palliativo...
            Molto meglio colpire l'automobilismo

            Comunque: l'elettricità per alimentare le elettriche da che si fa?
            Non rispondete pannelli o pale eoliche
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Ambientalismo & Automobilismo

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Molto meglio colpire l'automobilismo

              Comunque: l'elettricità per alimentare le elettriche da che si fa?
              Non rispondete pannelli o pale eoliche
              se la memoria non mi inganna...si dovrebbe utilizzare l'energia delle centrali elettriche...alimentate da combustibili fossili..

              Commenta


              • #8
                Re: Ambientalismo & Automobilismo

                L'ambientalismo è la religione del nuovo millennio.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #9
                  Re: Ambientalismo & Automobilismo

                  esatto, mi sembra una religione, ho avuto la stessa impressione. Perchè non si fa qualcosa per le vere fonti di inquinamento, come i riscaldamenti delle case o gli impianti di produzione che sfruttano combustibili??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
                    esatto, mi sembra una religione, ho avuto la stessa impressione. Perchè non si fa qualcosa per le vere fonti di inquinamento, come i riscaldamenti delle case o gli impianti di produzione che sfruttano combustibili??
                    Perchè se dici qualcosa a chi ha una fabbrica quello prende e va in Cina dove non gli rompono le scatole...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X