Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambientalismo & Automobilismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ambientalismo & Automobilismo

    Ma 'ndo la coltivi tutta 'sta canapa?

    Commenta


    • #22
      Re: Ambientalismo & Automobilismo

      Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
      secondo te nico quale sarebbe la soluzione all' inquinamento? apparte rottamare le golf tdi
      Io parlo per quello che mi compete...

      In Svizzera (è qui che vivo ed è questa la realtà che conosco) circa il 40% delle emissioni nocive provengono dagli edifici, sia per il riscaldamento sia per l'acqua calda sanitaria.

      Il restante 60% è spartito (grosso modo) nei seguenti modi:
      - 30% industrie
      - 20% trasporti
      - 10% altro

      Di conseguenza, se si vuole veramente diminuire il consumo energetico, prima di pensare alle auto bisogna intervenire sulle abitazioni e sulle industrie...

      Oltre ad essere molto più efficace in termini percentuali, è anche IMMENSAMENTE più semplice
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #23
        Re: Ambientalismo & Automobilismo

        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Ma 'ndo la coltivi tutta 'sta canapa?
        beh così come ci si è attrezzati per cose ben più inutili ci si attrezzerà anche per quello, volendo nel balcone

        Commenta


        • #24
          Re: Ambientalismo & Automobilismo

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          cit. Mahatma Gandhi

          Esistono due tipi di ambientalisti: coloro che hanno delle idee proprie create su una base di studi/letture, che cercano di capire come giungere ad una soluzione; poi esistono tutti gli altri, ci credono (intendo nell'ambientalismo^^) per comodità, chi come atto di fede in Dio, chi ci vuole far soldi, taluni non lo capiscono (o non hanno tempo/voglia per capirlo) e altri ancora lo ignorano. Come dite voi viene paragonata ad una religione, purtroppo o per fortuna sta diventando così, e il vero guaio che come tale non viene compresa, ma criticata, adulata o venduta. La parola automobilismo rientra perfettamente con la parola ambientalismo, alla condizione per cui viene cambiata la visione di uno dei due parametri (come in fisica). Ora l'auto (come la moto) può vivere benissimo senza danneggiare pesantemente l'ecosistema se non viene adoperata come unico mezzo di trasporto quotidiano: immaginate 6 miliardi di auto camminare contemporaneamente per un anno intero... Per quanto parche nei consumi e tecnologicamente avanzate siano, inquinano comunque, stesso discorso se alimentate a batterie (che inquinano durante la fase di smaltimento...), quindi meglio rischiare il nostro paradiso verde, giallo e blu, o dire addio alla scarica di adrenalina, alla comodità e alla celerità del trasporto? Nessuna delle due è la mia risposta, la soluzione intermedia è la via giusta, usiamo si l'auto (benzina, diesel, gpl, metano, idrogeno, elettricità, vapore) ma facciamolo con cognizione, se davvero è una passione per noi (di EE), portiamola in pista dove poter godere del proprio ferro, e non in una strada intasata insultando il "vicino". Chiediamo agli enti locali (quindi noi stessi sostanzialmente) di creare un sistema di trasporto comodo per tutti, impariamo ad usare la bici (chi può) o i piedi. Per quanto inquinanti siano le auto sportive, non arrecheranno danni seri se utilizzare come mezzi ludici. La storia dei FAP, targhe alterne, blocchi traffico ecc...nasce con l'intendo di salvaguardare la salute più che l'ambiente, peccato che non sortisce alcun effetto vero se non abbinato a qualcosa di serio e deciso, colpendo tutte le fonti di inquinamento, e non la fonte più comoda! Comunque per chi parla di energia solare e di energia eolica, dovrebbe leggersi il saggio "Aria fritta", purtroppo è solo in inglese, ma scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore, studioso e scienziato britannico di nota affidabilità.

          Comunque un ambientalista è anche animalista, non può esserci scampo, e purtroppo si ricorda troppe volte che il pianeta non appartiene all'uomo, ne a Dio, è di tutti e di nessuno, chi ci abita ha solo il dovere di mantenerlo in buono stato per chi verrà dopo.

          Ah, ricordate la frase d'apertura? Quello è ecologia, da Pitagora a Thoreau, da Zoroastro a Gandhi passando per Platone e Aristotole...
          Non confondiamo chi ha competenze tecniche con gli ambientalisti.
          Gli ambientalisti sono i verdi, i salvatori del pianeta, Greenpeace e le sue fondazioni "salva mondo" sovvenzionate dalla famiglia Rockfeller, sono quelli che dicono no agli inceneritori perchè ti fanno ricadere gli inquinanti sopra gli allevamenti, ma se poi gli chiedi di illustrarti la bi-gaussiana che hanno studiato per arrivare a tali conclusioni o se gli chiedi se sanno cosa sia una stratificazione atmosferica, non capiscono di che caxxo stai parlando.

          Ci sono i tecnici e ci sono gli ambientalisti. I tecnici dell'ambiente ODIANO gli ambientalisti. Io sono un tecnico dell'ambiente. Io odio gli ambientalisti

          Ho anche motivi validi per farlo, visto che ho avuto un "incontro ravvicinato" con i verdi. E se ti raccontassi la scena, capiresti il livello di idiozia di queste persone
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #25
            Re: Ambientalismo & Automobilismo

            Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
            vorrei buttare un pezzo di carne al fuoco non indifferente: le auto di canapa alimentate a canapa...voi che ne pensate?
            Siii, come quelli che vogliono far andare le auto con olii e carburanti VEGETALI.

            Vegetali!!!! Te ne rendi conto ???????

            E dove cavolo ti metti a coltivarli ? Disboschiamo la foresta amazzonica per far andare le auto con carburanti vegetali? Sfanculiamo i brasiliani e dedichiamo tutta la superficie del Brasile a coltivazione per carburanti che serviranno per tutti i trasporti mondiali?

            E poi vai e diglielo agli africani che loro si muoiono di fame, ma tu coltivi tutto il Brasile per fare carburante Certo, potresti coltivare per fare cereali, e ricavare pane, pasta, coltivare verdure, ortaggi e tutto quello che ti serve per combattere la fame nel mondo. Ma no, tu sei un AMBIENTALISTA!
            Il carburante deve essere BIO !
            Si fottano gli africani!

            Oddio, quando penso a ste cose mi vengono i brividi! Ma davvero c'è gente convinta che uno scenario del genere sia meglio dello sfruttamento del petrolio ?
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #26
              Re: Ambientalismo & Automobilismo

              Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
              beh così come ci si è attrezzati per cose ben più inutili ci si attrezzerà anche per quello, volendo nel balcone
              Era una frecciatina molto più seria, i problemi sono gli stessi dei biocarburanti, quanto sono "bio" se per produrli togli terreni alla produzione alimentare o disboschi?
              Edit: anticipato
              Ultima modifica di Caronte89; 19-01-2012, 21:41.

              Commenta


              • #27
                Re: Ambientalismo & Automobilismo

                Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Io parlo per quello che mi compete...

                In Svizzera (è qui che vivo ed è questa la realtà che conosco) circa il 40% delle emissioni nocive provengono dagli edifici, sia per il riscaldamento sia per l'acqua calda sanitaria.

                Il restante 60% è spartito (grosso modo) nei seguenti modi:
                - 30% industrie
                - 20% trasporti
                - 10% altro

                Di conseguenza, se si vuole veramente diminuire il consumo energetico, prima di pensare alle auto bisogna intervenire sulle abitazioni e sulle industrie...

                Oltre ad essere molto più efficace in termini percentuali, è anche IMMENSAMENTE più semplice
                Attuare quel che fa la Svizzera è un ottimo inizio!
                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Non confondiamo chi ha competenze tecniche con gli ambientalisti.
                Gli ambientalisti sono i verdi, i salvatori del pianeta, Greenpeace e le sue fondazioni "salva mondo" sovvenzionate dalla famiglia Rockfeller, sono quelli che dicono no agli inceneritori perchè ti fanno ricadere gli inquinanti sopra gli allevamenti, ma se poi gli chiedi di illustrarti la bi-gaussiana che hanno studiato per arrivare a tali conclusioni o se gli chiedi se sanno cosa sia una stratificazione atmosferica, non capiscono di che caxxo stai parlando.

                Ci sono i tecnici e ci sono gli ambientalisti. I tecnici dell'ambiente ODIANO gli ambientalisti. Io sono un tecnico dell'ambiente. Io odio gli ambientalisti

                Ho anche motivi validi per farlo, visto che ho avuto un "incontro ravvicinato" con i verdi. E se ti raccontassi la scena, capiresti il livello di idiozia di queste persone
                Si io non intendo i guerrieri dell'arcobaleno randomici, io purtroppo chiamo ambientalisti anche chi ha davvero a cuore l'ambiente, meglio definirli ecosofisti (non penso è una filosofia^^). Racconta pure, sono curioso.
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: Ambientalismo & Automobilismo

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Siii, come quelli che vogliono far andare le auto con olii e carburanti VEGETALI.

                  Vegetali!!!! Te ne rendi conto ???????

                  E dove cavolo ti metti a coltivarli ? Disboschiamo la foresta amazzonica per far andare le auto con carburanti vegetali? Sfanculiamo i brasiliani e dedichiamo tutta la superficie del Brasile a coltivazione per carburanti che serviranno per tutti i trasporti mondiali?

                  E poi vai e diglielo agli africani che loro si muoiono di fame, ma tu coltivi tutto il Brasile per fare carburante Certo, potresti coltivare per fare cereali, e ricavare pane, pasta, coltivare verdure, ortaggi e tutto quello che ti serve per combattere la fame nel mondo. Ma no, tu sei un AMBIENTALISTA!
                  Il carburante deve essere BIO !
                  Si fottano gli africani!

                  Oddio, quando penso a ste cose mi vengono i brividi! Ma davvero c'è gente convinta che uno scenario del genere sia meglio dello sfruttamento del petrolio ?
                  parte rossa: non so come mai ma sono scoppiato a ridere..

                  comunque non sono ambientalista, a me va strabene usare il petrolio, si parlava solo di alternative disponibili e di come sia stato mortificato il settore auto, che poi siano o meno efficaci/sostenibili è un'altro paio di maniche, proporre è legittimo

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ambientalismo & Automobilismo

                    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                    vorrei buttare un pezzo di carne al fuoco non indifferente: le auto di canapa alimentate a canapa...voi che ne pensate?
                    Le auto, con le modifiche adatte vanno a tutto. Ho visto una serie TV(reale) di un Hummer alimentato a scarti dei ristoranti. Grasso delle friggitrici...ecc.ecc..
                    Il problema è che la gente vede tutto come 1 complotto, invece sia quelle a canapa, che a rifiuti organici (che bruciano bene) non sono soluzioni. Non perchè non funzionano ma perchè manca la materia prima. Dovresti ricoprire il pianeta di Canapa...per muovere tutto quello che oggi si muove col petrolio, e comunque non basterebbe. Le alternative per una mobilità sostenibile, per me sono l' idrogeno e le sue evoluzioni. Ma per una macchina che funzionava davvero Eolo, l' hanno fatta sparire.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ambientalismo & Automobilismo

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Le auto, con le modifiche adatte vanno a tutto. Ho visto una serie TV(reale) di un Hummer alimentato a scarti dei ristoranti. Grasso delle friggitrici...ecc.ecc..
                      Il problema è che la gente vede tutto come 1 complotto, invece sia quelle a canapa, che a rifiuti organici (che bruciano bene) non sono soluzioni. Non perchè non funzionano ma perchè manca la materia prima. Dovresti ricoprire il pianeta di Canapa...per muovere tutto quello che oggi si muove col petrolio, e comunque non basterebbe. Le alternative per una mobilità sostenibile, per me sono l' idrogeno e le sue evoluzioni. Ma per una macchina che funzionava davvero Eolo, l' hanno fatta sparire.
                      No, e il discorso è più immediato di quel che si possa pensare: c'è un problema di approvvigionamento energetico.
                      Sia l'aria compressa nella Eolo che l'idrogeno per combustione interna e fuel-cell sono vettori energetici, sono "comodi" da maneggiare, stoccare e l'Idrogeno ha anche un'ottima densità d'energia. Ma da qualche parte l'energia da mettere dentro questi vettori devi trovarla!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X